Elvis & Nixon

Acquista su Ibs.it   Dvd Elvis & Nixon   Blu-Ray Elvis & Nixon
Un film di Liza Johnson. Con Michael Shannon (II), Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks.
Titolo originale Elvis & Nixon. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO Elvis & Nixon * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

solido film"storico"

di elgatoloco

Feedback: 257547 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 7 marzo 2018

Scommettere sulla"storicità esatta"del film è impossibile, perché , chiaramente, quanto avveniva nella"White House"rimane segreto, dunque...al di là di vari elementi reali, molte altre cose saranno di carattere meramente ipotetico, pur se siamo nell'ambito del verosimile... anche perché un film che implica, comunque, la figura di un presidente USA non può essere affidato alla mera"alea"e idem vale per una gloria mondiale oltre che USA. Dell'anticomunismo e in genere della concezione anti-Beatles e di vari altri dettagli siamo informati, al di là di quanto in effetti poi possa risultare da varie testimonianze "ex post". Per il resto, Liza Johnson, autrice di questo"Elvis & Nixon", del 2016, ha realizzato un'opera certamente interessante, di notevole coinvolgimento, con le regole che valgono sempre per un film comunque"storico"(anche coloro che vogliono almeno un quarto di secolo dall'evento sono soddisfatti, visto che qui ne sono passati ben 46, al momento della realizzazione dell'opera...Ottimi Michael Shannon e Kevin Spacey nel rendere i rispettivi personaggi, senza caricaturarli, ma anche senza renderli in forma idealizzata, in forma idealisticamente apologetica, il che sarebbe stata una sciocchezza, decisamente. Nel"contorno sonoro", nessuna musica(canzone)eseguita da"Elvis the Pelvis", vista la nota querelle legata ai copyrights...ma in coda(ossia prossimo ai titoli di coda) c'è un altro grandissimo. Otis Redding... Un film utile anche proprio per avvicinarsi a due figure comunque emblematiche della storia(intesa nella sua ricchezza e complessità)mondiale e a fortiori di quella nordamericana... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Elvis & Nixon | Indice

1° | mario nitti