Sinister 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Sinister 2   Blu-Ray Sinister 2
Un film di Ciarán Foy. Con James Ransone, Shannyn Sossamon, Lea Coco, Robert Daniel Sloan, Dartanian Sloan.
Titolo originale Sinister 2. Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2015. - Koch Media uscita giovedì 3 settembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Sinister 2 * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Di sinistro non c'è proprio nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di Allison_

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Allison_
martedì 8 settembre 2015

Ieri sera con un gruppo di amici, sono andata a vedere questo film, ma quasi subito abbiamo capito che avremmo fatto meglio a starcene a casa! Da amante degli horror quale sono, ho ricevuto una grande delusione, non che mi aspettassi un capolavoro, certo! Ma  Film di così  bassa qualità è davvero raro vederne! Mediocre, inconsistente, senza una trama solida. Una cozzaglia di stereotipi da film horror messi insieme, per non parlare della "pesantezza" con cui le scene "raccapriccianti" sono poste allo spettatore. Sì, perchè il regista ha scelto di far vedere tutto, non lasciare nulla all'immaginazione dello spettatore, con il chiaro intento(assolutamente non riuscito) di provocare angoscia e spavento. Quanto sarebbe stato meglio sostituire, ad esempio pacchiane e pesanti scene di impicaggioni o di persone bruciate e violenza gratuita con scene più delicate, che facessero intuire che qualcosa non andava, che c'era qualcosa di strano. Sicuramente ciò avrebbe colpito di più l'emotività dello spettatore, facendolo provare inquietudine mentre con queste scene  si rimane solo nauseati. Unico punto a favore è la scena "della radio", nella quale viene detto che negli anni Settanta in una frequenza raramente usata, si sentiva il suono del piano suonato da una bambina, ma anche questa scena, alla fine, viene fatta scadere, facendola susseguire da inutili urla.
In conclusione, sconsiglio vivamente a tutti questo film, specie a chi di horror ne ha visti e se ne intende, perchè rimarrete delusi.

[+] lascia un commento a allison_ »
Sei d'accordo con la recensione di Allison_?

Ultimi commenti e recensioni di Allison_:

Sinister 2 | Indice

Emanuele Sacchi