Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è   Blu-Ray Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
Un film di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund.
Titolo originale Pan 3D. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro giovedì 6 febbraio 2020
che bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Film fantastico sul pianeta che ha reso celebre peter pan. Bello da vedere

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
elgatoloco martedì 17 dicembre 2019
utopia socialmente declinata Valutazione 0 stelle su cinque

In"Pan 3 D"(Joe Wirght, 2015)dell'idea del romanzo di Barrie rimane ben poco: fondamentale per approcciare il film è l'inizio, per cui Peter Pan, come altri bambini, ma più cnsapevolmente, si trova"gettato"in un orfanotrofio, nel quale è vessato, angariato, maltrattato, riuscendo però a ritrovare una lettera di amore e riconoscimento da parte dlela madre, che lo ha abbandonato, comunque. L'utopia del sogno di Barrie, in questo film(uno dei tanti, ormai, ispirati alla bellissima storia del "puer aeternus"Pan)diventa, ma molto vagamente(ossia senza riuscire ad esserlo compiutamente)utopia sociale, con il prologo "sociale"iniziale, mai compiutamente delineato e men che meno ben delineato, anche perché la produzione sorveglia e impone regole precise, certamente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita domenica 10 luglio 2016
l'isola che non ci dovrebbe essere. Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più discussi dell'ultimo anno, sia per le numerose critiche che per il consistente flop al box office, molto probabilmente dovuto alle critiche che hanno spinto il pubblico ( compreso me ) a non andarlo a vedere al cinema. Però sinceramente non mi aspettavo un brutto film, il trailer mi aveva incuriosito abbastanza, ma purtroppo questa volta i critici avevano ragione. Il film parte abbastanza bene ma andando verso la fine affiorano tutti i problemi. La pellicola dovrebbe essere il prequel della famosa storia di Peter Pan che tutti conosciamo, dico dovrebbe perchè in realtà ci spiega poco o nulla, il film sembra dire tanto senza dire effettivamente niente di particolarmente collegato al "primo" film, o meglio viene detto ma tutto molto superficialmente. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
kyotrix martedì 16 febbraio 2016
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Speravo di meglio. Si, è un peter pan diverso, ma il film è troppo per bambini/ragazzini. Niente "magia" che incanti un adulto.

[+] lascia un commento a kyotrix »
alenefertiti venerdì 15 gennaio 2016
delundente Valutazione 2 stelle su cinque

Aspettative più che deluse per questa pellicola. Film adatto a un pubblico molto giovane ma incapace di coinvolgere il pubblico adulto. Banale sia nella narrazione che nella sequenza e mi spiace per Hugh Jackman ma nel ruolo di questo cattivo non risulta convincente. Molto meglio le versioni cinematografiche precedenti, in questo film nonostante gli effetti speciali non c'è magia

[+] lascia un commento a alenefertiti »
alessia.mary.j venerdì 8 gennaio 2016
pensavo peggio! Valutazione 4 stelle su cinque

Ammetto di aver guardato il film con una leggera diffidenza, a causa dei bassi incassi ottenuti.
Ho scoperto invece un film carino, spettacolare alla vista e con una trama normale. Un film non impegnativo ma ideale per trascorrere una poacevole serata.
La storia è diversa, ma idealmente i fatti possono essere messi prima della storia originale.

[+] lascia un commento a alessia.mary.j »
gdelema domenica 13 dicembre 2015
la chiave nel taschino Valutazione 0 stelle su cinque

Apoteosi del giovane orfano che tenta di ribellarsi ad una società che non lo giustifica ma sfrutta le sue fragilità per sottometterlo. E’ un film carico di emozioni, una ventata di sensibilità che travolgerà anche il più impassibile. Riuscirai ad immedesimarti anche tu in Peater Pan? sicuramente si,ognuno di noi ha vissuto un capitolo della propria vita che coraggiosamente, presto o tardi che sia, è riuscito a combattere. Lealtà, amore, onore e fede sono le chiavi che muovono le scene e i cuori dei personaggi, e sono anche le chiavi che apriranno i nostri di cuori, ad una riflessione dalla quale difficilmente si potrà fuggire. Anche se i pensieri felici ci aiutano a rimanere sospesi, convincersi di poter riuscire in qualcosa non basta, bisogna crederci veramente, e poi si volerà. [+]

[+] lascia un commento a gdelema »
francy99 mercoledì 2 dicembre 2015
carino, ma lascia qualche dubbio sull'originale Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è bello. Fluido, scorrevole e soprattutto intrigante. Ma, quando finisce il film, la prima domanda che ti fai dopo aver detto che il film è bello e merita è 'che collegamento ha con il primo?'. è bello, non fraintendete, ma credo lasci qualche dubbio sulla favola originale. Comunque ci sono alcune idee molto innovative, che sfociano in eventi altrettanto innovativi, ma inagganciabili alla fiaba originale.

[+] lascia un commento a francy99 »
enricomissori venerdì 27 novembre 2015
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

dopo alice in wonderland uno dei film piu riusciti del mondo delle favole scene bellissime .barbanera che canta sulla nave impressionante .non capisco i commenti scarsi

[+] lascia un commento a enricomissori »
gaietta04 mercoledì 25 novembre 2015
il 3° film più visto e piaciuto in italia Valutazione 5 stelle su cinque

Non fanno un film così bello da anni ormai: a chiunque chiedessi in sala ti diceva che di fim belli come questo non ne facevano tutti i giorni. Viaggio in se stessi, che diventa più leggero grazie ad un fantasy non esagerato, che aiuta a crescere e a maturare. Grazie alla morale di credere in se stessi ed al genere non violento, questo film ci allontana dalla dura realtà dell' oggi per avvicinarci, per almeno qualche ora, alla magia di tornare bambini, alla gioia dell' infanzia che ancora c' è in noi, ed ha bisogno solo di una scintilla per riuscire ad accendersi. "Pan" alterna parti comiche, commoventi, avventurose, ma sempre mantenendo la trama del film. [+]

[+] lascia un commento a gaietta04 »
pagina: 1 2 »
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è | Indice