Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è   Blu-Ray Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
Un film di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund.
Titolo originale Pan 3D. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vincenzo ambriola lunedì 16 novembre 2015
seconda stella a destra Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda stella a destra: questo è il cammino e poi dritto fino al mattino. Così canta Edoardo Bennato. Ma, insomma, chi è questo Peter Pan? Dove è nato e, soprattutto, perché sa volare? A queste urgenti domande risponde John Wright con fantasia ed effetti speciali. L'Isola che non c'è si manifesta in tutta la sua crudeltà, bambini costretti a estrarre pietre fatate per consentire a un vecchio criminale di restare giovane. Una chiave di lettura della nostra società, in cui i giovani devono mantenere i vecchi senza poter mangiare la cioccolata che a loro fa anche male. Ma anche un viaggio surreale in un mondo onirico in cui le navi volano nel cielo anziché scivolare sulle onde, con i pirati che sparano spruzzi di colore e i selvaggi che aspettano di essere salvati dal loro destino di schiavitù.

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
edo martedì 17 novembre 2015
la trasposizione rende l'idea ma uccide la fiaba Valutazione 2 stelle su cinque

"Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è" non è la solita trasposizione su grande schermo di una storia a noi tutti nota e nel tempo divenuta fiaba e favola. Qui non viene ripresentata la storia del Bambino in grado di volare che porta all'avventura sull'Isola che non C'è Wendy e i suoi fratellini, ma bensì viene presentata una versione alternativa delle origini di Peter Pan diversa da quella che conosciamo noi tutti. Idea affascinante e che nel film viene portata avanti con coerenza, con un inizio, uno sviluppo ed una fine ben precisi... ma purtroppo l'idea in sé non basta. Dopo alcuni primi affascinanti minuti in grado di incuriosire lo spettatore, giunti sull'Isola che non C'è, il film prende una piega decisamente scontata, prevedibile, ricca di cliché, retta si, dai vari e ormai noti ed aspettati effetti speciali in CG, ma di certo non basta per giustificare l'opera in sé. [+]

[+] lascia un commento a edo »
lilyt mercoledì 18 novembre 2015
merita! Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco tutto questo astio e disapprovazione nei confronti di questo film,che io ho trovato sorprendetemente molto ben fatto e coinvolgente. Essendo Peter Pan la mia favola preferita ero preparata al peggio invece mi sono dovuta ricredere. I contenuti ci sono e la storia di Peter è chiara e molto creativa parer mio. Chi si aspetta di vedere la classica fiaba certamente rimarrà deluso dal momento che questo non è che un PREQUEL della storia che tutti conoscono. Non ci sono Wendy,Michael e John e capitan Uncino non è che un alleato/amico di Peter. Ho apprezzato moltissimo lo spazio dato a Giglio Tigrato che nel cartone di Disney o in film precedenti non aveva alcuno spessore ( a differenza del libro di Barrie dove ha molta personalità ) . [+]

[+] :-) (di gaietta04)
[+] lascia un commento a lilyt »
beatrice domenica 15 novembre 2015
no, no, nooooo Valutazione 2 stelle su cinque

É un film carino, piacevole, per un pubblico che non ama tanto criticare un film. Fermo restando che la favola di Peter Pan é stata la mia preferita quando ero piccola, non possono rovinare i miei castelli di sabbia in questo modo. Non voglio anticipare nulla a chi non lo ha ancora visto. La trama é completamente nuova e non ha nessun filo logico con la vera storia. Diciamo che questo film é come una sorta di prequel di Peter Pan. Gli effetti speciali sono molteplici e ben fatto per quello merita 4 stelle, ma la storia davvero stravolta. Io non voglio dimenticare la favola disney con cui sono cresciuta.
Un film consigliato per chi é curioso.

[+] ma cosa dici? (di gaietta04)
[+] lascia un commento a beatrice »
gdelema domenica 13 dicembre 2015
la chiave nel taschino Valutazione 0 stelle su cinque

Apoteosi del giovane orfano che tenta di ribellarsi ad una società che non lo giustifica ma sfrutta le sue fragilità per sottometterlo. E’ un film carico di emozioni, una ventata di sensibilità che travolgerà anche il più impassibile. Riuscirai ad immedesimarti anche tu in Peater Pan? sicuramente si,ognuno di noi ha vissuto un capitolo della propria vita che coraggiosamente, presto o tardi che sia, è riuscito a combattere. Lealtà, amore, onore e fede sono le chiavi che muovono le scene e i cuori dei personaggi, e sono anche le chiavi che apriranno i nostri di cuori, ad una riflessione dalla quale difficilmente si potrà fuggire. Anche se i pensieri felici ci aiutano a rimanere sospesi, convincersi di poter riuscire in qualcosa non basta, bisogna crederci veramente, e poi si volerà. [+]

[+] lascia un commento a gdelema »
tmpsvita domenica 10 luglio 2016
l'isola che non ci dovrebbe essere. Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più discussi dell'ultimo anno, sia per le numerose critiche che per il consistente flop al box office, molto probabilmente dovuto alle critiche che hanno spinto il pubblico ( compreso me ) a non andarlo a vedere al cinema. Però sinceramente non mi aspettavo un brutto film, il trailer mi aveva incuriosito abbastanza, ma purtroppo questa volta i critici avevano ragione. Il film parte abbastanza bene ma andando verso la fine affiorano tutti i problemi. La pellicola dovrebbe essere il prequel della famosa storia di Peter Pan che tutti conosciamo, dico dovrebbe perchè in realtà ci spiega poco o nulla, il film sembra dire tanto senza dire effettivamente niente di particolarmente collegato al "primo" film, o meglio viene detto ma tutto molto superficialmente. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
elgatoloco martedì 17 dicembre 2019
utopia socialmente declinata Valutazione 0 stelle su cinque

In"Pan 3 D"(Joe Wirght, 2015)dell'idea del romanzo di Barrie rimane ben poco: fondamentale per approcciare il film è l'inizio, per cui Peter Pan, come altri bambini, ma più cnsapevolmente, si trova"gettato"in un orfanotrofio, nel quale è vessato, angariato, maltrattato, riuscendo però a ritrovare una lettera di amore e riconoscimento da parte dlela madre, che lo ha abbandonato, comunque. L'utopia del sogno di Barrie, in questo film(uno dei tanti, ormai, ispirati alla bellissima storia del "puer aeternus"Pan)diventa, ma molto vagamente(ossia senza riuscire ad esserlo compiutamente)utopia sociale, con il prologo "sociale"iniziale, mai compiutamente delineato e men che meno ben delineato, anche perché la produzione sorveglia e impone regole precise, certamente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gaietta04 mercoledì 25 novembre 2015
il 3° film più visto e piaciuto in italia Valutazione 5 stelle su cinque

Non fanno un film così bello da anni ormai: a chiunque chiedessi in sala ti diceva che di fim belli come questo non ne facevano tutti i giorni. Viaggio in se stessi, che diventa più leggero grazie ad un fantasy non esagerato, che aiuta a crescere e a maturare. Grazie alla morale di credere in se stessi ed al genere non violento, questo film ci allontana dalla dura realtà dell' oggi per avvicinarci, per almeno qualche ora, alla magia di tornare bambini, alla gioia dell' infanzia che ancora c' è in noi, ed ha bisogno solo di una scintilla per riuscire ad accendersi. "Pan" alterna parti comiche, commoventi, avventurose, ma sempre mantenendo la trama del film. [+]

[+] lascia un commento a gaietta04 »
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è | Indice

1° | vincenzo ambriola