Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è   Blu-Ray Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
Un film di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund.
Titolo originale Pan 3D. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'isola che non ci dovrebbe essere. Valutazione 2 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
domenica 10 luglio 2016

Uno dei film più discussi dell'ultimo anno, sia per le numerose critiche che per il consistente flop al box office, molto probabilmente dovuto alle critiche che hanno spinto il pubblico ( compreso me ) a non andarlo a vedere al cinema. Però sinceramente non mi aspettavo un brutto film, il trailer mi aveva incuriosito abbastanza, ma purtroppo questa volta i critici avevano ragione. Il film parte abbastanza bene ma andando verso la fine affiorano tutti i problemi. La pellicola dovrebbe essere il prequel della famosa storia di Peter Pan che tutti conosciamo, dico dovrebbe perchè in realtà ci spiega poco o nulla, il film sembra dire tanto senza dire effettivamente niente di particolarmente collegato al "primo" film, o meglio viene detto ma tutto molto superficialmente. Un prequel che fornisce troppe poche risposte per essere , appunto, un prequel. Tecnicamente il film si presenta come un blockbuster con tanti, troppi, effetti speciali ; il numero eccessivo di effetti visivi, in questo caso, fa si che alcuni siano realizzati in maniera notevole ed altri invece sono proprio da dimenticare perchè davvero mal fatti. Inoltre sono davvero pochissime le scene epiche e suggestive che ogni blockbuster moderno dovrebbe avere. Le scenografie di questo film si dividono in: scenografie geniali o comunque ben studiate, con scenografie banali e fin troppo infantili. Molto brutta anche la colonna sonora che spesso risulta a dir poco fuori luogo o irritante. Un altro problema del film è che non riesce ad inserirsi in un target di pubblico adeguato perché è stroppo infantile per gli adulti e per in ragazzi ma è troppo "maturo" per dei bambini piccoli. Ma la cosa peggiore del film è che non riesce a coinvolgere, divertire ed intrattenere quanto dovrebbe, risultando, così, un film facile da dimenticare e da evitare. VOTO 4,5/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è | Indice

1° | vincenzo ambriola