Mauro c'ha da fare

siro domenica 2 agosto 2020
quando la curiosità riserva una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Sarò brevissimo, sono completamente d'accordo con Danilo Amione, complimenti per la recensione. È stata una vera sorpresa, incuriosito anche dalla recensione di Danilo
ho deciso di vedere questo film. Bene, ho riso dall'inizio alla fine, inoltre complimenti a Carlo Ferreri (Mauro) è stato fantastico, verissimo in alcuni momenti ricordava Michele Apicella, infine doverosi complimenti al regista Alessandro Di Robilant. Consiglio vivamente la visione di questo film.

[+] lascia un commento a siro »
lunedì 22 ottobre 2018
mah.... Valutazione 2 stelle su cinque

Film completamente appellato.
Sembra una sitcom di tre minuti girata col telefonino,
Gag adatti al breve periodo collegati da una trama esile prolungata per un ora e mezzo.
È senza altro in occasione sbagliata.

[+] lascia un commento a »
danilo amione mercoledì 6 maggio 2015
alla ricerca della felicità Valutazione 4 stelle su cinque

Da utilizzare solo per  recensione.

Mauro ha 31 anni, due lauree ed è disoccupato. Come dire  il massimo per chi vuole farci un film.Il regista Alessandro Di Robilant sceglie,infatti, un soggetto pienamente coincidente con il concetto stesso di cinema. Se  è vero che la settima arte è racconto del reale veicolato da sintesi di spazio e tempo, la vicenda di Mauro si insedia proprio dentro questo paradigma semiotico. Un disoccupato vive sempre dentro un tempo vuoto, che deve riempire necessariamente.Mauro si trova così ad occupare il proprio tempo invadendo lo spazio di chi gli sta intorno non bastandogli più il proprio. [+]

[+] lascia un commento a danilo amione »
Mauro c'ha da fare | Indice

1° | danilo amione