Contagious - Epidemia mortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Contagious - Epidemia mortale   Blu-Ray Contagious - Epidemia mortale
Un film di Henry Hobson. Con Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore.
Titolo originale Maggie. Horror, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2015. - M2 Pictures uscita giovedì 25 giugno 2015. MYMONETRO Contagious - Epidemia mortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa sabato 10 giugno 2023
poco coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

il film è davvero ben realizzato tra fotografia ed effetti ma è davvero troppo lento e ripetitivo, poco coinvolgente

[+] lascia un commento a steffa »
enrico lunedì 20 febbraio 2023
di mortale c''è la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo film, lungo, noioso ed inutile. Non voglio spoilerarlo, anche perché c'è poco da spoilerare, visto che non accade nulla, ma se lo facessi evitandovi un'ora e mezza di inutili sofferenze (molto più di quelle inflitte dalla malattia del film) mi ringraziereste. Strappalacrime, non strappa nulla, in realtà, con un padre che non si vuole rassegnare alla malattia della figlia che diventa lentamente zombi. Il film è tutto invebtrato sul leggioramento della ragazza. Fine del film. Una tortura di sessanta minuti per una fine ancora più oscena del tempo perso a guardarlo. Consiglio: vade retro.

[+] lascia un commento a enrico »
figliounico giovedì 27 ottobre 2022
umanizzare lo zombie la nuova moda Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo Warm bodies del 2013 e questo Contagious di Hobson il nuovo filone horror di Hollywood sembra essere quello drammatico-romantico-lacrimoso, in cui esaurito il tema splatter sanguinolento iniziato da Romero con La notte dei morti viventi si passa all’umanizzazione dello zombie, una rivalutazione che sembra la parodia di quella dei nativi americani inaugurata da Penn con Piccolo grande uomo. Piccole e grandi incongruenze del plot a parte, meraviglia Schwarzenegger, che riesce a recitare senza muovere oramai nemmeno un muscolo della faccia, ineffabile ed impassibile come il vecchio Clint, ma siamo lontani….

[+] lascia un commento a figliounico »
sabato 16 luglio 2022
complimenti

Condivido la sua recensione; un film davvero drammatico nel senso più intimo del termine.

[+] lascia un commento a »
contrammiraglio domenica 13 novembre 2016
obbeh? Valutazione 3 stelle su cinque

Se uno va oltre ll'spettarsi il solito film d'azione con gli zombie, data anche la presenza di Arnold, è di conseguenza sopporta l'apparente noia che spunta qua è là, ci sorprenderà di aver trovato un bel film che affronta in maniera inusuale il rapporto familiare delle creature. E che tenerezza quel bacio finale prima di......

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
fabian t. lunedì 16 maggio 2016
noia, noia e solo noia Valutazione 1 stelle su cinque

Un film evitabile, nonostante la buona prova recitativa di Schwarzenegger. Irrimediabilmente noioso, tremendamente pesante e irritabilmente lento. Effetto soporifero assicurato. Non ci siamo proprio.

[+] lascia un commento a fabian t. »
aabbaa venerdì 22 aprile 2016
voto 7.5 Valutazione 4 stelle su cinque

Film dalla solida regi e con una buona sceneggiatura.

[+] lascia un commento a aabbaa »
ciolo martedì 19 aprile 2016
noioso e presuntuoso! Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo aggettivo che ispira questo film è sicuramente: NOIOSO! poi una serie di improperi vari... Alla fine quando ci si riprende da un coma durato 100 minuti ci si interroga sul senso della pellicola... Probabilmete in un periodo in cui l'apocalisse zombi sembra più imminenete e realistica di quella di Giovanni l'autore cerca di darne un lettura intimistica e "umana". Presuntuosa!... perchè confonde un malato terminale con una potenziale minanccia!... Swarzy si trovava in un paesino di mille anime ma in una città affollata rimandare a casa dei potenziali "mostri" non sarebbe almeno azzardato...anche per un film?

[+] lascia un commento a ciolo »
paolocaglio mercoledì 16 marzo 2016
contagious - noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Fará molto figo e radical chic cercare per forza qualcosa di buono da scrivere su qualunque cosa e di ribaltare la realtà dando dell'anticonformista a chiunque scriva verità obiettive. Verità come il fatto che questo film é semplicemente inutile ed insulso, non ha nulla da raccontare o da mostrare se non dei lugubri primi piani che dovrebbero risultare struggenti in stile Il Signore degli Anelli ed invece non fanno altro che sottolineare il nulla del nulla di cui parla questo lungometraggio

[+] lascia un commento a paolocaglio »
alenefertiti venerdì 15 gennaio 2016
una stella è anche troppo per questo scempio Valutazione 1 stelle su cinque

Definire questa pellicola mediocre equivale a fare un complimento all'autore. Mi spiace per Schwarzenegger che ha fatto bei film e che si impegna in questo per far risultare credibile la storia che tuttavia fa acqua da ogni dove. Il film in se poteva offrire uno spunto di riflessione interessante e una chiave di lettura nuova al genere degli zombie o contagiati, peccato che oltre ad essere di una noia mortale non risulti credibile la storia, chiunque abbia un minimo di logica si rende conto che manca una struttura solida

[+] lascia un commento a alenefertiti »
pagina: 1 2 3 4 »
Contagious - Epidemia mortale | Indice