Posh

Acquista su Ibs.it   Dvd Posh   Blu-Ray Posh
Un film di Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Freddie Fox.
Titolo originale The Riot Club. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Posh * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viper7 martedì 30 settembre 2014
"inconcludente" Valutazione 2 stelle su cinque

La parola che mi viene in mente per definire il film POSH è “inconcludente”. Nonostante tutti i presupposti quali; il cast giovane e avvenente, la location affascinante e d’altri tempi che una città come Oxford ti può fornire alla perfezione o la trama accattivante il regista non è riuscito a combinare tutti questi elementi in un film decente.

L’idea tuttavia di raccontare di un gruppo di rampolli inglesi ricchi e di bell’aspetto poteva sicuramente essere vincente, (se non altro al botteghino) se non fosse stata banalizzata e resa anche poco credibile dalle disparità degli attori. [+]

[+] lascia un commento a viper7 »
jaylee martedì 30 settembre 2014
il lato oscuro dei piccoli snob britannici Valutazione 1 stelle su cinque

Ambientato nella Oxford universitaria, Posh (in inglese snob, chic, fighetto) racconta delle gesta del Riot Club, un esclusivo gruppo goliardico dove si forgiano gli spiriti e le amicizie del futuro gruppo dirigente della nazione… Speriamo di no, altrimenti povera Inghilterra. Inutile dire che i nostri goliardi sono dediti a tutto meno che allo studio, in particolare le passioni sono ubriacarsi fino allo sfinimento e distruggere tutto quello che possono. Evidentemente deve trattarsi di attività particolarmente ricercate, visto che entrare nel ristrettissimo club (esistente dal 18mo secolo) è pressochè il sogno di metà degli studenti (maschili) di Oxford. Infatti, il film (basato sull’omonima piece teatrale – e soprattutto la seconda parte lascia riconoscere la struttura “da interni” tipica del teatro), prende le mosse dall’iniziazione di due membri, Miles, intelligente e affabile, ed il cupo ed enigmatico Alistair, e si conclude nella cena di benvenuto, destinata a terminare in modo drammatico. [+]

[+] d'accordo con te, ma sei troppo dolce :-) (di misesjunior)
[+] lascia un commento a jaylee »
filippo catani martedì 30 settembre 2014
ricca gioventù bruciata Valutazione 3 stelle su cinque

Oxford. Un gruppo di ricchi studenti compone il riot club; una sorta di confraternita dedita a ubriacarsi, distruggere e concedersi ogni genere di vizio che li porterà a commettere ogni sorta di nefandezze.
Eleganti, snob e sopra le righe. Ecco pressappoco la traduzione di Posh in italiano ed ecco le parole che meglio descrivono i protagonisti di questa pellicola. Sono i ragazzi viziati e arroganti della upper class inglese già sicuri di avere un bel posto all'interno della City e che sfruttano così la loro giovinezza per fare ciò che in futuro gli sarà proibito a causa del ruolo che ricopriranno. Impossibile non odiare e non provare disgusto per questi personaggi (davvero ben caratterizzati) pronti a fare un bonifico online in cambio di una prestazione sessuale svolta da una ragazza. [+]

[+] roba politicamente corretta, quindi da ignoranti (di misesjunior)
[+] lascia un commento a filippo catani »
lucreziabordi martedì 2 dicembre 2014
posh - port out starboard home Valutazione 2 stelle su cinque

Ricchi, viziati, arroganti e spietati. Sono i protagonisti del film POSH di Lone Scherfig (an Education, One Day) e distribuito dalla Notorious Pictures. [+]

[+] lascia un commento a lucreziabordi »
enzo70 martedì 19 aprile 2016
una buona opportunità colta solo in parte Valutazione 3 stelle su cinque

L’università di Oxford in termini di esclusività è nulla rispetto al Riot, un club di giovanissimi rampolli dell’aristocrazia britannica, cui nulla manca, denaro, potere, donne o opportunità. Ma il privilegio porta alla noia, al desiderio di rompere gli schemi, di trasgredire, tanto nulla potrà fermare chi può. E proprio dagli eccessi di una serata emergeranno le differenze individuali che incidono sui caratteri dei singoli anche se all’interno del branco. Certo è lo stesso tema di scent of woman di Al Pacino, a parte il discorso finale che da solo vale mille film, certo lì c’è un gruppo di ragazzi privilegiati che negozia il futuro di un ragazzo normale. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
alile martedì 23 dicembre 2014
poteva essere un gran bel film. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film è paragonabile ad un grosso diamante grezzo tagliato male. Poteva essere davvero un bel film se solo la sceneggiatura (che però non mi sembra proprio inedita) fosse stata plasmata con più cautela, attenzione e meno superficialità. I caratteri dei protagonisti, soprattutto facendo riferimento a quelli principali e fondamentali per la storia, sono davvero insignificanti, senza verve, insipidi. Il susseguirsi degli eventi poi, è davvero un collage inutile ed inconcludente di episodi di cui a malapena si ricordano le scene (anche a distanza di un minuto dall'epilogo). La cena, che sarebbe dovuta essere il culmine del film, la sua apoteosi, è invece un immenso flop. Probabilmente una conviviale riunione tra hooligans sarebbe stata più godibile. [+]

[+] lascia un commento a alile »
eleonora panzeri domenica 6 dicembre 2015
spoiler per risparmiarvi tempo e fatica Valutazione 1 stelle su cinque

Un gruppo di studenti universitari abbienti e (passatemi il termine) deficienti è parte di uno storico club segreto, il Riot Club. Durante la festa di iniziazione di due nuovi membri i ragazzi si ubriacano, devastano un bar e spediscono in ospedale il titolare del posto. Grazie alla loro posizione agevolata la fanno franca. Un film noioso, banale e fastidioso, i protagonisti restano per tutto il tempo dei perfetti sconosciuti, sfido a ricordare il nome di uno dei personaggi principali. Gli attori decisamente troppo vecchi per sembrare degli studenti universitari e a parte i tre bellocci su cui gira il film gli altri decisamente troppo sfigati per essere credibili. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
zepping lunedì 19 ottobre 2015
un film decisamente frainteso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho deciso di iscrivermi a Mymovies proprio oggi e solo dopo aver letto le critiche su "Posh". Sono un assiduo frequentatore di Mymovies e di solito riesco sempre a trovare spunti di riflessione su un film. Ma oggi non ho trovato ció che cercavo, ed il dispiacere per la sola possibilità che qualcuno possa essere allontanato dalla visione di questo film per opinioni, rispettabilissime, ma distanti da ciò che io e mia moglie vi abbiamo trovato mi ha spinto ad uscire dal mio proverbiale letargo. La trama: Un club esclusivo di Oxford, leggendario e qusi impossibile da intercettare è formato esclusivamente da 10 membri. I componenti di questo club sono automaticamente accompagnati verso il loro destino; comprendere d'essere l'elite della societá. [+]

[+] lascia un commento a zepping »
staik�n giovedì 10 marzo 2016
denaro = potere? Valutazione 3 stelle su cinque

Posh è sicuramente un film che ha fatto discutere. Molti lo criticano portando come motivazioni una sceneggiatura debole, e una caratterizzazione dei personaggi praticamente assente. Ma forse è opportuno contestualizzare il tutto per dare un giudizio almeno un po' più oggettivo.
Il Riot Club è un gruppo di 10 studenti dell'università di Oxford, la più esclusiva al mondo. Un club che esiste soltanto in nome dell'autocelebrazione dei suoi membri, dediti ad ogni tipo di vizio: tracannare litri di vino (ma solo dalle bottiglie più costose), mangiare fino a vomitare, affitare prostitute, sniffare cocaina...
Il club all'inizio dell'anno accademico si ritrova in deficit di due membri, che vanno assolutamente reclutati prima della cena, un evento annuale a cui il club al completo deve partecipare. [+]

[+] lascia un commento a staik�n »
Posh | Indice

Paola Casella