Party Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Party Girl   Blu-Ray Party Girl
Un film di Marie Amachoukeli-Barsacq, Claire Burger, Samuel Theis. Con Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis, Samuel Theis, Séverine Litzenburger.
Drammatico, durata 95 min. - Francia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Party Girl * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario martedì 4 agosto 2015
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

La storia non prende, non  è ben sviluppata. Ondeggia fra dramma e melodramma, è modesto nella trattazione di un tema che poteva essere interessante. Regia difficoltosa, recitazione zoppicante. Poche idee e quelle poche superficiali.

[+] lascia un commento a dario »
angelo umana martedì 4 novembre 2014
nunn'è cosa Valutazione 3 stelle su cinque

Sai che d’è, nunn’è cosa cantavano in una vecchia canzone napoletana. Nunn’è cosa che Angélique, intrattenitrice di uomini in un night, dalla lunga carriera, ormai sfiorita e sfiorente di sigarette e alcol, ridotta ad aspettare al banco del bar qualche raro cliente ([+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
angelo umana venerdì 24 ottobre 2014
nunn'è cosa Valutazione 3 stelle su cinque

Sai che d’è, nunn’è cosa cantavano in una vecchia canzone napoletana. Nunn’è cosa che Angélique, intrattenitrice di uomini in un night, dalla lunga carriera, ormai sfiorita e sfiorente di sigarette e alcol, ridotta ad aspettare al banco del bar qualche raro cliente (per strada più nessuno ha freddo e cerca più di te cantava Battisti), possa accettare di cambiar completamente vita e sposare Michel, ex minatore in pensione, ricco di amici per bevute e per il tiro al piattello, prima frequentatore del locale e poi solo spasimante sincero e generoso per l’anziana Private Dancer (canzone di Tina Turner). [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
pier delmonte domenica 19 ottobre 2014
un'ora e mezza piacevole Valutazione 2 stelle su cinque

Non e’ facile scegliere la persona con cui passare una vita insieme, e per alcuni/alcune di noi e’ impossibile. Si sono messi in tre (tre registi), ci dicono che si arriva al matrimonio e poi? Certo, pescando in un locale notturno? Comunque e’ il solito film francese, lento ma ben recitato, semplice ma essenziale, nonostante diverse incongruenze (vedi il clima tutto rose e fiori di un bordello!) si passa un’ora e mezza piacevole.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
melania venerdì 10 ottobre 2014
non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film vorrebbe raccontare una storia originale,una prostituta anziana ma con un animo adolescenziale,sposa con poca convinzione un suo cliente,per abbandonarlo la stessa sera delle nozze.A me è sembrato piuttosto costruito e non mi ha suscitato emozioni.

[+] lascia un commento a melania »
lorenzopud giovedì 9 ottobre 2014
buona l'idea, ma mal riuscto Valutazione 2 stelle su cinque

Non sono abituato a dare giudizi tranchant, ma su questo farò una eccezione: non è proprio un film da vedere o, se visto, da ricordare!
L'idea di fondo del film - una vecchia prostituta della quale si innamora un suo ex cliente - non è proprio nuovissima, ma ha comunque il pregio di portare vicino due mondi diversi se non opposti come quello della famiglia "tradizionale" e quello della vita libertina di una prostituta (che ha già dei figli avuti abbastanza casualmente da altri uomini).
Lo svilupparsi del film è però lento ed a volte fastidioso. La difficoltà di comunicazione della protagonista - che non capisce o non sa spiegare le sue emozioni, i suoi sentimenti -  a volte innervosisce lo spettatore, più che farlo riflettere. [+]

[+] lascia un commento a lorenzopud »
flyanto mercoledì 8 ottobre 2014
una donna troppo in ritardo per cambiare vita Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una non più giovane prostituta, di nome Angélique, la quale decide di cambiare vita andando a convivere e poi a sposarsi con un suo cliente che si è perdutamente innamorato di lei. Nel frattempo, la donna riallaccia anche i rapporti, saltuari o addirittura interrotti, con i suoi quattro figli avuti da quattro uomini diversi. Ma l'epilogo non sarà positivo come sperato...
[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
nicola barbera martedì 30 settembre 2014
si può vendere l'amore a un marito? Valutazione 3 stelle su cinque

Probabilmente molte lo fanno; Angélique non se la sente. Anche se per il mestiere "notturno" che pratica da decenni non dovrebbe avere problemi... Un conto però è un "cliente", altra cosa quello che dovrebbe essere il compagno della vita. In un film che corre su un sottile confine tra finzione e verità, Angélique - anziana entraineuse piena di rughe - è rimasta dentro di sé una ragazzina romantica. Dorme tra le bambole in una camera in soffitta e sogna per sè l'amore grande e bello; potrà accettare come marito il cliente abituale e "buon partito" Michel, che pure la adora, la accoglie con sè in una abitazione grande e luminosa, ospita (quasi) senza battere ciglio i quattro figli di lei? Tutto farebbe pensare di sì, ma quando dopo una bella giornata arriva il momento di andare a letto ecco appunto che Angèlique si irrigidisce, si ritrae, rimanda il contatto fisico a quando le nozze saranno celebrate. [+]

[+] lascia un commento a nicola barbera »
Party Girl | Indice

1° | nicola barbera