Resident Evil: Retribution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Retribution   Dvd Resident Evil: Retribution   Blu-Ray Resident Evil: Retribution
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Colin Salmon.
Titolo originale Resident Evil: Retribution. Azione, durata 128 min. - Germania, USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO Resident Evil: Retribution * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davide stefanelli domenica 18 agosto 2013
squallido e imbarazzante, commerciale al 100% Valutazione 1 stelle su cinque

Non c' è assolutamente niente di creativo, si tratta di un film fallimentare composto da scene viste e riviste portate all' esasperazione tanto da risultare non solo ridicolo ma anche imbarazzante! Il film più squallido che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a davide stefanelli »
asdrubale03 lunedì 24 giugno 2013
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

non è al livello degli altri

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
madmax86 venerdì 21 giugno 2013
piacevole film interlocutorio per il gran finale Valutazione 3 stelle su cinque

Leggendo le recensioni questo film sembra dividere. C'è chi lo innalza a capolavoro e chi lo qualifica come inguardabile. Come sempre la verità sta nel mezzo !
Ho visto il film su Sky con molto scetticismo dovuto alla lettura di qualche recensione fuorviante ma poi vedendolo devo dire che il film non mi ha deluso. Certo non è un capolavoro, però dire che è inguardabile è eccessivo.
Milla Jovovich, questa volta, vestita con una tuta nera sadomaso deve scappare da un bunker situato sotto i ghiacci della Khamchacta. In questo bunker sono ricreate le principali città mondiali per fare esperimenti e collaudare i prodotti umbrella. [+]

[+] .... (di themaster)
[+] lascia un commento a madmax86 »
danylt lunedì 17 giugno 2013
a corto di idee? Valutazione 0 stelle su cinque

Evidentemente a corto di idee Paul W.S. Anderson questa volta non è riuscito a portare a casa un film degno del suo nome. Sceneggiatura scarna, attori che sembrano messi li alla loro prima prova quasi come se fossero un pò confusi al posto di noi spettatori. Una trama scarsa e debole che ti porta ad annoiarti nelle scene dove i dialoghi non riescono a prenderti come invece fanno le scene d'azione. L'unica nota positiva infatti sono i vari combattimenti a corpo nudo o con armi e in più gli immancabili inseguimenti con macchine che saltano in aria e che fanno acrobazie un pò improbabili ma che ci stanno in un film come questo. Però se proprio vogliamo infiltrarci e provare a ricavare un messaggio che il regista e sceneggiatore ci ha voluto dare, si ritorna al solito potere che sovrasta tutto, che ti tiene sotto controllo con vari sistemi computerizzati. [+]

[+] lascia un commento a danylt »
fabgan sabato 27 aprile 2013
film deludente come tutta la relativa serie....... Valutazione 2 stelle su cinque

Ho appena visto il film in questione e sinceramente sono rimasto deluso, come tutta la serie relativa, non hanno nulla a che fare on le radici vere e profonde di Resident Evil, il videogioco, in cui c'è paura, tensione, orrore!!(almeno i primi episodi)
Il film è tuttaltro, lo clasisficherei più come un "B" movie d'azione dal gusto insipido che non lascia nulla di buono ma solo amaro in bocca, nel vedere una serie il cui potenziale era grandioso finire cosi in basso.
Eppure mi stupisce che non abbiano investito nel realizzare un film Resident Evil puro prendendo spunto dal primo perchè credo i soldi non mancavano visto gli effetti speciali si perdono a vista d'occhio, ma spreco assoluto perchè tutto inizia e finisce senza lasciare nulla allo spettatore che si trova a guardare questo titolo. [+]

[+] lascia un commento a fabgan »
doc.tao martedì 12 marzo 2013
una recensione, 5 film... Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni volta che visiono un film, mi scopro quasi sempre ad essere tendente verso atteggiamenti e/o critiche, mediamente propositive ed in certa misura "costruttive".
Propendo cioè per l' intravedere le migliori sfumature, quello che a volte si cela tra le righe, magari immaginando congetture effettivamente non implementate nello sceneggiato.. A volte anche con film che non risultano forse essere effettivamente eccelsi (vedasi "A cena con un cretino")...
E sulla' onda di questa mia "propensione" riporto le mie impressioni cercando di attenermi a una sorta di canovaccio, di forma.. Cercando di evidenziare i punti salienti, quelli che possono salvare un film insomma, renderlo almeno mediocre; ammortizzando quanto può esservi di opinabile. [+]

[+] lascia un commento a doc.tao »
gianlucaf lunedì 25 febbraio 2013
128 minuti imbarazzanti Valutazione 1 stelle su cinque

Quest'ultimo film è veramente mal fatto, la storia oltre ad essere banale e ormai esausta è infarcita con incoerenze ad ogni inquadratura. Non si pretende che la fisica venga rispettata ma almeno un po' di decenza. I due mostri con il martello per esempio non muoiono con decine di proiettili a distanza ravvicinata sparati alla testa ma soccombono per un esplosione di un auto a cui viene sparato dalla protagonista che è più vicina dei mostri ma non subisce nessun danno va beh... poi la benzina dell'autocisterna non brucia tutti e tutto? no.) Il mostro che rapisce la figlia sviene dopo qualche colpo, lascia farsi prendere la preda, ma poi ritorna. La squadra mandata a salvare Alice ha proiettili infiniti, la scena di loro dentro la vetrina è da film parodia. [+]

[+] lascia un commento a gianlucaf »
blazeag martedì 5 febbraio 2013
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Il peggiore film che abbia visto negli ultimi (10?) anni. Le interpretazioni fanno pietà, ma non per colpa degli interpreti: perché i dialoghi sono patetici, perfino Marlon Brando farebbe la figura del pirla con un materiale del genere. La trama non esiste, è semplicemente un collage di scene legate tra loro da un sacco di effetti speciali certamente di alta scuola, ma dozzinali. Cos'altro dire? Niente storia, niente colpi di scena, niente di niente... fa schifo...

[+] lascia un commento a blazeag »
kyotrix sabato 2 febbraio 2013
un aborto Valutazione 1 stelle su cinque

Lasciate perdere. Non e' un film, sembrano scene di un cartone animato per bimbi o un videogioco di scarsa qualita'. Vietato ai maggiori di 15 anni. Evitate!

[+] lascia un commento a kyotrix »
purplerain venerdì 1 febbraio 2013
a dir poco scadente!! Valutazione 1 stelle su cinque

Quest'ultimo film della sega Resident evil tratto dal videogioco è assolutamente un prodotto fallimentare che mal si sposa con i primi film della saga, assolutamente di un altro pianeta e molto più avvincenti!! Partendo dal presupposto che il regista non sembra avere ormai più le idee chiare, Anderson ci mostra un rimpasto di situazioni precedenti mischiate tra loro: passi il classico uso-abuso dlle scene di combattimento al rallenty neanche si fosse alla moviola domenicale di una trasmissione calcistica, passi anche la "matrixizzazione" del film con continue scene di combattimento estremo tra persone che dovrebbero essere normali ma che normali non sembrano; epassino anche i classici vuoti di sceneggiatura, in cui assistiamo a  persone ferite che co [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Resident Evil: Retribution | Indice