Poker Generation

Acquista su Ibs.it   Dvd Poker Generation   Blu-Ray Poker Generation
Un film di Gianluca Mingotto. Con Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti, Francesco Pannofino.
Azione, durata 105 min. - Italia, Malta 2012. - Iris Film Distribution uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Poker Generation * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aldolg venerdì 25 ottobre 2013
solo per fans Valutazione 2 stelle su cinque

Un film sul mondo del poker non è comune, logico che i fans del gioco saranno curiosi nel vederne uno che addirittura racconta la storia, in realtà molto liberamente ispirata, di un giocatore italiano. Sdoppiato il protagonista, qui parliamo di due fratelli, messa dentro una piccola storia d'amore, dato un nobile pretesto alla vincita si tira fuori un prodotto che dà appena una idea di quello che è il mondo del poker professionistico e la sua evoluzione a partire dal boom dei tornei con enormi montepremi dovuto a Chris Moneymaker. Una volta tanto un nome una garanzia.

[+] lascia un commento a aldolg »
jaycee venerdì 19 luglio 2013
mediocre, ma.. Valutazione 2 stelle su cinque

Io sono d'accordo con il fatto che sia un film scandaloso, ma non su quello che dite del regista. Insomma io il film l'ho visto e ho visto delle cose buone, dei bei movimenti, provare a sostenere con un buon linguaggio una storia patetica con l'utilizzo anche di una buona fotografia. Il problema secondo me è di chi l'ha prodotto. Il produttore esecutivo e il produttore vero. Se penso che qualcuno ha messo i soldi per realizzare sta marchettata pietosa, non posso che pensare che chi ha gestito quei soldi sia il vero imbecille. Ma purtroppo questa è l'italia, e le persone che hanno qualcosa da dire purtroppo devono piegarsi a chi ha i soldi. Lo dico perchè mi è capitato di ascoltare un'intervista del regista dove mi sembrava imbestialito a morte con chi gestiva il progetto, accusandolo di mancanza di rispetto nei confronti di un arte che è stata completamente stuprata. [+]

[+] lascia un commento a jaycee »
ultimoboyscout domenica 3 febbraio 2013
il poker non è uno sport! Valutazione 1 stelle su cinque

Dal cuore della Sicilia alla Milano delle tantissime opportunità. I due fratelli Tony e Filo, caratteri opposti ma stessa enorme passione per il poker, vi piovono col solo proposito di vincere per aiutare la propria famiglia e curare la sorellina malata. E riusciranno ad arrivare ai tornei che contano. E' un game film mediocre, con una caratterizzazione fortemente folkloristica e uno scontro di caratteri che è il centro di una storia che si mantiene troppo buona e buonista (questo è il primo, grandissimo limite). Il regista Gianluca Mingotto, che proviene dal mondo videoclippettaro e ci tiene a sbandierarlo, sembra abbia ben poco da dire, Pannofino e la Sastri, almeno loro, sono decenti nel ruolo dei genitori. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
frafab martedì 17 luglio 2012
che cacataaaaaaaaaaaaaaaa!!! Valutazione 1 stelle su cinque

CREDO CHE QUELLI CHE HANNO FATTO QUESTO FILM DOVREBBERO METTERSI UNA MASCHERA A VITA! LA MASCHERA DELLA VERGOGNA! NOTO ANCHE CON DISPIACERE CHE ALCUNI BRAVI ATTORI SI SONO PRESTATI A QUESTO CIRCO DELLA POVERTA' D'ANIMA... ...COSA NON SI FA PER I SOLDI. NON LO VORREI RIVEDERE NEMMENO SE MI PAGANO 500.000 EURO. SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

[+] lascia un commento a frafab »
barella mercoledì 9 maggio 2012
se questo è cinema... Valutazione 1 stelle su cinque

La prima domanda che mi viene in mente è perchè? perchè un regista che è riuscito a sgomitare ,a farsi notare , a farsi finanziare un film ( in questi tempi magri), debba buttare il suo avvenire nel cestino realizzando un opera cosi' senz'anima, un pentolone di stereotipi e  luoghi comuni dove alla fine vissero tutti felici e contenti?
Ho frequentato per anni i tavoli verdi di mezz'europa, riuscendo sempre a galleggiare tra periodi più fortunati e momenti più scuri, ho visto qualche (rarissimamente) giovane riusire a fare il botto che lo sistemava per la vita e poi ho visto una marea di giocatori rovinarsi, sfasciare famiglie  e dilapidare patrimoni, e questo perchè credevano alle favole. [+]

[+] lascia un commento a barella »
obiscan venerdì 20 aprile 2012
una stellina basta e avanza! Valutazione 1 stelle su cinque

A parte le gnoccone del film, il resto è da buttare!

[+] lascia un commento a obiscan »
rob66 martedì 17 aprile 2012
u Valutazione 2 stelle su cinque

hgflylg

[+] lascia un commento a rob66 »
andreareina sabato 14 aprile 2012
film scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Per un Rounder decisamente al di sotto delle aspettative. Trama povera, dialoghi scadenti, interpretazioni oscene. Mi dispiace per quei giocatori come Luca Pagano e Dario Minieri che c'hanno messo la faccia. Sconsigliatissimo.

[+] lascia un commento a andreareina »
flowers giovedì 12 aprile 2012
film sentimentale Valutazione 5 stelle su cinque

Apprezzabile!

[+] lascia un commento a flowers »
flowers giovedì 12 aprile 2012
film sentimentale Valutazione 5 stelle su cinque

Film sentimentale

[+] lascia un commento a flowers »
Poker Generation | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |