Lawless

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lawless   Dvd Lawless   Blu-Ray Lawless
Un film di John Hillcoat. Con Tom Hardy, Gary Oldman, Jessica Chastain, Shia LaBeouf, Guy Pearce.
Titolo originale Lawless. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. - Koch Media uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO Lawless * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 19 ottobre 2022
non ha senso

Ma che film ha visto

[+] lascia un commento a »
pedro mercoledì 17 ottobre 2018
spettatore soddisfatto Valutazione 4 stelle su cinque

Si potrà dire qualsiasi cosa su questo film meno che non faccia egregiamente il suo compito di allietare uno spettatore con buoni attori (meglio se visione in lingua originale) e un’ottima messa in scena.

Insomma un film in cui uno spettatore viene soddisfatto. Assolutamente consigliato.

Un appunto a mymovies: il cosidetto “mymoNETro” assegna solo due stelle e una media di 2.35. MI aspettavo quindi molti giudizi negativi degli utenti. Invece la maggior parte (per una volta...:) coincide con me. Mi sono quindi sobbarcato un sempice esperimento: calcolare il numero di opinioni con le stellette e farne la media. Senza la mia erano al momento 33 che davano un media di 3. [+]

[+] lascia un commento a pedro »
no_data sabato 23 aprile 2016
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

È inutile stare sempre a cercare lo spessore psicologico, la profondità della trama, l'introspezione e altre fesserie dele genere. Questo è un film fatto bene, recitato bene, scorrevole e interessante. Da vedere.

[+] lascia un commento a no_data »
unonoveduesei martedì 7 aprile 2015
non male!! Valutazione 3 stelle su cinque

Basato su fatti realmente accaduti, Lawless e' la storia dei tre fratelli Boundirant, Howard, Forrest e Jack, trafficanti d' alcool nella contea di Franklin in Virgina, durante il Proibizionismo. Contro questi ultimi si impone il nuovo vice-direttore venuto da Chicago che darà inizio ad un violento, quanto sadico, gioco al massacro. I fratelli Boundurant, che hanno la nomea di essere gente pericolosa e " immortale", riusciranno ad avere la meglio sul sadico e antipaticissimo vice-sceriffo, interpretato da un grande Guy Pierce. Il film è divertente, teso, violento e presenta inoltre una buona ricostruzione storica. Bravi gli attori, tra i quali spiccano un intenso Shia LeBouf ( Jack Boundurant ) e Gary Oldman, che, seppur presente in poche scene, lascia il segno. [+]

[+] lascia un commento a unonoveduesei »
onufrio venerdì 6 febbraio 2015
l'era del proibizionismo Valutazione 3 stelle su cinque

Storia che prende vita nell'epoca del proibizionismo, quando tre fratelli, i Bondurant, decidono di mettersi in affari col commercio di alcool nelle loro zone, ma l'arrivo di un'agente corrotto impone a tutti i venditori di alcool di pagare una tassa, una sorta di pizzo in poche parole; tutti accettano, tranne i Bondurant, e la guerra ha inizio. Film tratto da un romanzo scritto proprio dal fratello più piccolo dei Bondurant qui interpretato da Shia Labeouf, pellicola tratta dunque da una storia realmente accaduta.

[+] lascia un commento a onufrio »
dandy mercoledì 21 maggio 2014
alcol,piombo,sangue e vendetta.miscela potabile. Valutazione 3 stelle su cinque

Gangster movie con un tocco di dramma rurale e di western,sceneggiato da Nick Cave(collaboratore del regista fin dagli esordi),anche addetto all'assemblaggio delle belle musiche(Emmylou Harris,Mark Lanegan,ecc...).Come scritto nella recensione,un "Nemico pubblico" dei poveri,vien da pensare.Di fatto il confronto con Mann è fuori discussione.I luoghi comuni si sprecano così come i temi tipici del genere(l'elogio della criminalità "giusta" contrapposta alla giustizia ignobile e fai da te;la maturazione attraverso la brutalità).Il cast non è del tutto azzeccato(Hardy è notevole,LaBouf può andare,Pearce rinsecchito e acconciato malamente)ma fa la sua parte,se si escludono i personaggi femminili monocordi e anonimi. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
luigi chierico venerdì 10 gennaio 2014
fuorilegge Valutazione 3 stelle su cinque

Il film punta soprattutto sulle immagini piuttosto che sui contenuti e quindi è rivolto ad una platea di semplici spettatori, pertanto può piacere o non piacere. A mio avviso va inquadrato in un discorso a ben più ampio respiro, il regista lascia che sia lo spettatore ad entrare nella storia, negli amori, nell’ambiente e ancor più nella morale; a distinguere ciò che è legge da ciò che si fa passare per legge ma non lo è affatto, anzi ancor meno quanto è simulata. Ottima l’interpretazione di Shia LaBeuf, che impersona il ruolo di Jack Bondurant. Il film sembra fatto su sua misura, il suo ruolo non fa una piega, Shia si è calato nella parte con tutto se stesso e con il massimo impegno. Le riprese sono eccellenti anche nella loro crudeltà, ma le riprese vanno valutate per quel che sono non per quello che mostrano. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
stefano bruzzone giovedì 9 gennaio 2014
sufficente Valutazione 2 stelle su cinque

tre fratelli nell'era del proibizionismo distillano alcool a Franklin detta anche la contea più fradicia del mondo. qui dovranno scontrarsi con agenti federali inviati sul posto con l'ordine di scovare e distruggere le distillerie clandestine. ne verrà fuori una guerra senza prigionieri....un discreto film anche se leggerotto come sceneggiatura, cmq scorrevole e piacevole da vedere.
Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
mauri2013 martedì 10 dicembre 2013
rivedere un suo film mi farebbe un grande piacere Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che lascia un segno sia sotto il profilo dellla recitazione che della fotografia, era da tempo che non vedevo un film così coinvolgente sia nel ritmo che nella storia, la violenza è parte integrante della trama e nella natura sia del periodo che in quella dell'uomo, che solo gli ipocriti disdicono, magari altri registi e sceneggiatori potessero avere lo stesso ritmo e la stessa coerenza con storie che si ripetono tutti i giorni nella vita reale delle moderne società. Virtù e voglia di richezza e potere ad ogni costo, fanno parte della vita quotidiana, vogliamo ignorare tutto ciò ? Questo film per mio conto non ha avuto il successo che meritava, anche per un distacco dalla realtà dei critici che sono preposti a dare dei giudizi che non si allineano ai canoni pre-costituiti. [+]

[+] lascia un commento a mauri2013 »
ruger357mgm domenica 5 maggio 2013
una saga in distilleria Valutazione 3 stelle su cinque

Prodotto bozzettistico,per l'esiguitá della sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi,il film si lascia guardare forte di due cattivi che piú cattivi non ce n'é, l'orsesco Forrest e l'impomatato vice sceriffo federale Guy Pearce ( che qualsiasi parte reciti ti aspetti sempre che da un momento all'altro tiri fuori il boccettino col reperto organico che lo rese famoso/a in Priscilla - la Regina del deserto), i quali sin dall'inizio c'è la mettono tutta per farci capire come finirà.La storia,vera pare, é quella dei tre fratelli Bondurant,in tempi di proibizionismo distillatori clandestini di tutto quanto possa dare alcol,dalle patate alla corteccia, che sfidando il sindacato di città e una polizia/giustizia corrotta, vendono il loro whisky/brandy al miglior offerente,senza sottomettersi alle regole del sistema. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
pagina: 1 2 3 4 »
Lawless | Indice