La leggenda di Kaspar Hauser

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda di Kaspar Hauser   Blu-Ray La leggenda di Kaspar Hauser
Un film di Davide Manuli. Con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - Italia 2012. - Mediaplex Italia uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO La leggenda di Kaspar Hauser * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

astromelia martedì 6 maggio 2014
deprecabile Valutazione 0 stelle su cinque

visto in dvd,credo il più insulso movie che io abbia visto,ma la cosa che mi lascia interdetta è che nei titoli ci sta scritto" di interesse culturale".....capirai che capolavoro!!!!

[+] lascia un commento a astromelia »
rub123 giovedì 17 aprile 2014
la capacità estraniante che rivela. Valutazione 4 stelle su cinque

Film di tale natura non possono rientrare nel mercato "mainstream" e non possono essere letti con occhio razionale. La composizione del film è onirica e conduce lo spettatore verso un viaggio non definito. Al di là dei riferimenti letterari, il fil vive di luce propria. L'estetica del film è molto pervasiva, la Sardegna vista in una luce surreale ma forse anche calzante (ipotizzo, ma non sono sardo). Di certo bisogna dare atto ai finanziatore per il coraggio avuto.

[+] lascia un commento a rub123 »
safae lunedì 30 settembre 2013
pessimo kaspar hauser. Valutazione 1 stelle su cinque

Un insulso Kaspar Hauser in salsa Cinico Tv che si trascina stancamente, tra luoghi comuni e dialoghi imbarazzanti.
Se non si ha nulla da dire forse è meglio tacere.
Si può mascherare il tutto con stranezze, finte innovazioni e ogni tanto alzare il volume della musica, ripetendo il tutto (dalle parole ai gesti), ma la sensazione  è che il tutto venga fatto solo per girare un lungometraggio anzichè un corto.
L'unica cosa salvabile è l'ambientazione del film, ma rimane troppo poco.
Tralascio la recitazione che per alcuni versi è imbarazzante.
Non so se mi spiace più per il denaro speso o per il tempo sprecato nel vederlo. [+]

[+] lascia un commento a safae »
fay ray martedì 3 settembre 2013
un imbarazzante fallimento totale Valutazione 1 stelle su cinque

Manuli, grazie probabilmente alla sua rete di conoscenze, riesce a produrre e a distribuire (pure all'estero!) quello che è senza dubbio il peggiore film dell'ultimo decennio.
Egli prende il mito di Kaspar Hauser, la sardegna dello spaghetti western, Ciprì e Maresto, Pasolini, l'underground americano, il post-moderno, il peggior teatro italiano, un paio di riferimenti religiosi-shakespeariani-mitici (che fa sempre figo), li mischia insieme e ne fa una bella polpettona, riuscendo nel difficile compito di tirar fuori il peggio da tutti gli ingredienti. Il risultato è persino troppo idiota per diventare un piccolo cult per cine-malati.

Il fascino del film "sperimentale" tramonta già dalla seconda scena, tanto è già chiara la piattezza del lavoro. [+]

[+] spreco! (di filosofisma)
[+] lascia un commento a fay ray »
fabiofeli giovedì 20 giugno 2013
la leggenda di kaspar hauser: ufo, sciamano, dj Valutazione 0 stelle su cinque

La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli

Comincia con tre ufo sfreccianti nel cielo e finisce con gli stessi Ufo il bizzarro film di Manuli. Anche Kaspar Hauser (l’androgina Silvia Calderoni, una specie di David Bowie nel memorabile L’uomo che cadde sulla terra) è a suo modo un oggetto in attesa  di identificazione del tutto diverso da quello (famoso, apprezzato ed apprezzabile) di Werner Herzog. Arriva con addosso una tuta Adidas su una spiaggia della Sardegna. Ha il nome scritto sul torace e questo nome ripete ossessivo come fosse l’incipit di un rap. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
La leggenda di Kaspar Hauser | Indice

giovedì 13 giugno 2013