Colpi di fulmine

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fulmine   Blu-Ray Colpi di fulmine
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa, Simone Barbato, Claudio Gregori, Pasquale Petrolo.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Colpi di fulmine * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pell. venerdì 21 dicembre 2012
buona commedia all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Buona prova del regista Parenti. Un film comico direi riuscito grazie alla simpatica interpretazione di tutti gli attori e ad una sceneggiatura ben costruita, essenziale e senza momenti morti. Interessanti naturalmente i due episodi che compongono questo film. Nel primo primeggia l'estro comico del sempreverde Christian De Sica, direi vecchio ed esperto pigmalione della scena, mentre nel secondo episodio c'è la sorpresa del convincente e preparato duo Lillo e Greg che si dimostra veramente di buon livello (niente a che vedere con tante altre scialbe coppie di attori che hanno vergognosamente infestato tanti cinepanettoni degli anni precedenti). In sintesi, dunque, uno spassoso film allegro e da buon passatempo. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
camillo sabato 15 dicembre 2012
finalmente un prodotto decente! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è diviso in due parti. Nella prima Alberto Belli, psichiatra, è costretto a scappare dalla sua clinica per problemi finanziari, nonostante sia innocente. Si traveste da prete e scappa in trentino, dove rimane in incognito e diventa il nuovo parroco di un piccolo paese. Qui nascerà un amore reciproco con una donna, che però non potrà rivelargli i propri sentimenti poiché Alberto è nelle vesti di parroco. Nella seconda abbiamo la storia di Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso il Vaticano, che si innamorerà di una romana pescivendola ma, credendo di non piacerle così com' è, decide di prendere lezioni dal suo autista per diventare un perfetto coatto. [+]

[+] come sempre un prodotto indecente (di contegno)
[+] lascia un commento a camillo »
brod13 mercoledì 9 gennaio 2013
commedia bipolare ma in sintesi riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Parto col dire innanzitutto che secondo me si tratta di cinepattone dall’ andamento bipolare. IL primo episodio del dottor psichiatra De Sica è scontato, scialbo, piatto, noioso e la dinamica teatrale reiterata e puntualmente forzata del nostrano risultano stuccanti da un po’ di tempo. Sarebbe consigliabile un po’ di riflessione con magari semplice e reale rinnovamento di stock di battute e danze di scena a mio parere. Non credo sia necessario aggiungere altro, gli sparring partner anche lasciano un amaro di vestito usato e fuori moda, dal muto parroco alla stessa Arisa che cerca gloria comica nel dialetto ruspante, senza incidere granchè. Ci dimentichiamo che è Arisa non per quanto brava ma per quanto riesce a rendersi anonima. [+]

[+] lascia un commento a brod13 »
ultimoboyscout giovedì 24 gennaio 2013
a lezione da lillo! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film natalizio, dato per morto lo scorso anno, torna col suo solito re Christian DeSica ma con una formula diversa, con molte meno parolacce e volgarità e una nuova struttura, quella del "movie movie" ovvero due episodi ben distinti, entrambi dai toni brillantissimi ma con nessun riferimento al Natale. Come detto, la volgarità pecoreccia e a grana grossa è scomparsa e si strizza l'occhio al genere anglosassone, con Neri Parenti che apapre più sobrio del solito al suo ultimo lavoro con Filmauro. E' lontanissimo dal solito film di Natale, meno farsesco e parolacciaro (va assolutamente sottolineato!) risultando come un film comico sull'amore con un pizzico di commedia all'italiana anni '50. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
re sole lunedì 7 gennaio 2013
finalmente si cambia marcia...........forse Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che da sempre sono contro i cine-panettoni e i film di Parenti, perchè mi risultano volgari e stupidi, con comicità spartana e oltremodo insensata (attenzione con "insensata" non intendo "demenziale").

Un giorno fa ho visto " Colpi Di Fulmine", un film diviso in due mediometraggi, nella quale vi sono come protagonisti Cristian De Sica e Lillo & Greg. Partendo dal presupposto che De Sica è un buon attore ma i film che ho potuto visionare sono stati tutti troppo volgari e sempliciotti, ed è per colpa dei cine-panettoni che ho un opinione negativa su codesto attore. Tuttavia se prendesse spunto da quest'ultimo film e si svegliasse per continuare su questa strada potrebbe cambiare la mia opinione. [+]

[+] lascia un commento a re sole »
scarlett mercoledì 5 marzo 2014
carino ma non così originale Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo lavoro del regista Neri Parenti lungo la scia degli ormai immancabili cinepanettoni, esce a Natale 2012 “Colpi di fulmine” costituito fondamentalmente da due episodi.
Nel primo, assistiamo alle vicende di un Christian De Sica che, psichiatra affermato, viene ingiustamente accusato di frode e deve sparire in attesa che il fratello avvocato ne dimostri legalmente l’innocenza. Finisce per un fortuito caso del destino a vestire i panni di un prete, divenendo il Don Dino di una tranquilla cittadina di montagna. E lì con un’Arisa un po’ bigotta come perpetua e un sagrestano che sa bene il fatto suo, riuscirà a farsi amare dai suoi fedeli e a conquistare la bella Luisa Ranieri, incorruttibile maresciallo dei carabinieri. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
flyanto martedì 1 gennaio 2013
quando il colpo di fulmine investe tutto e tutti Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia divisa in due episodi in cui vengono raccontati, appunto, gli innamoramenti improvvisi  e violenti che colpiscono, nel primo episodio, un falso parroco (interpretato da Christian De Sica) per una poliziotta e, nel secondo, un ambasciatore del papa (Lillo) per una rozza pescivendola. Estremamente leggera, non volgare ma molto esile per cio' che riguarda le trame ed i contenuti. Diciamo che il regista ha puntato tutto piu' sulla comicita', sulle gags degli attori comici, come De Sica e La coppia Lillo e Greg, e sulla loro popolarita'. Migliore del primo risulta il secondo episodio sia per le battute che per la rappresentazione dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
poisonblack mercoledì 2 gennaio 2013
risparmiate i soldi del biglietto Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa: pochissime volte mi è capitato di valutare un film con una sola stella,perchè di solito qualcosa di buono,vuoi nella sceneggiatura,nella recitazione o in qualche dettaglio riesco sempre a trovarla.Gli stessi cinepanettoni,tanto affossati dalla critica,una risata me l'hanno spesso strappata e,presi per quello che sono,avevano un loro perchè.Ma dopo la visione di "colpi di fulmine" sono veramente allibito.La critica ne ha parlato bene,l'ha visto come un'evoluzione del solito film natalizio frivolo e scollacciato,e forse per questo ero entrato al cinema pieno di speranze.Invece ho guardato il primo episodio a bocca aperta,pensando che fosse uno scherzo. [+]

[+] rivoglio invece i soldi spesi per i film passati (di nino pell.)
[+] daje chicco (di no_data)
[+] la penso come te (di pulcemilia)
[+] lascia un commento a poisonblack »
Colpi di fulmine | Indice

1° | nino pell.