Black Star - Nati sotto una stella nera

Un film di Francesco Castellani. Con Luca Di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri, Vincenzo Zampa, Paolo Giovannucci.
continua»
Titolo originale Black Star. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. - Point Films uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Black Star - Nati sotto una stella nera * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
senzabandiera martedì 15 dicembre 2015
interessante e divertente Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Bel film che affronta con spessore e intelligenza il delicato problema dell'integrazione in un quartiere periferico di Roma.
Il regista ci restituisce un quadro fresco della difficile convivenza fra persone che devono fronteggiare i tipici problemi delle periferie delle grandi città, la disoccupazione, gli affaristi e le diversità. Nonostante i problemi e gli attriti, alla fine vince la solidarietà.
Finale un pò prevedibile, ma va bene così.

[+] lascia un commento a senzabandiera »
d'accordo?
sally spectra giovedì 17 ottobre 2013
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque
42%
No
58%

Interessata al problema dell'immigrazione e spinta dalla situazione emotiva, della strage di Lampedusa con le 300 vittime, sono andata a vedere il film. Sono rimasta molto delusa poichè il film è veramente retorico, e tocca veramente in maniera marginale il problema molto serio degli immigrati. Sembra che si sia voluto sfruttare il particolare momento, per farsi pubblicità, facendo leva sul buonismo degli spettatori. Trovo inoltre odiosa questa stupida ironia latente in tutto il film. Il film è noioso e poco piacevole a tratti imbarazzante e si capisce pure male. In sala eravamo in 3, io la mia amica ed un signore. Una tristezza.

[+] lascia un commento a sally spectra »
d'accordo?
lollo-brigida domenica 13 ottobre 2013
confuso Valutazione 1 stelle su cinque
53%
No
47%

Troppa carne al fuoco e di cattiva qualità. Tradotto significa che il film vorrebbe far divertire, vorrebbe far riflettere ma lo fa attraverso una metodologia piuttosto spartana e poco cinematografica, più adatta forse ad una rappresentazione teatrale e farsesca. Il risultato è chiaramente negativo: nella storia che non appassiona mai. Negli interpreti, che non avendo esperienza, peccano ad ogni loro battuta. Ed infine nella regia, troppo movimentata e caotica e che punta solo a far sorridere malinconicamente... ma non riesce ne a far sorridere ne a porre all'attenzione il grave problema degli immigrati.

[+] lascia un commento a lollo-brigida »
d'accordo?
folignoli sabato 12 ottobre 2013
buona volontà e tanto entusiasmo.. e basta Valutazione 1 stelle su cinque
31%
No
69%

Di commedie realizzate per il solo scopo di portare gente al cinema ce ne sono fin troppe. Esce in contemporanea al film di Castellani, il nuovo lavoro di Massimo Venier, Aspirante vedovo, film mediocre ma che almeno si avvale di attori famosi e preparati.
Black Star ha solo buona volontà e tanto entusiasmo, ma purtroppo è un lavoro semiamatoriale, con interpreti assolutamente non all’altezza. Troppa confusione regna nella pellicola e troppi punti di vista non riescono ad incidere, ma riescono solo a generare un pasticcio di situazioni cui lo spettatore non riesce ad immedesimarsi. Il film tralascia volontariamente l’accuratezza tecnica, per la ricerca del ritmo e del fervore narrativo. [+]

[+] lascia un commento a folignoli »
d'accordo?
Black Star - Nati sotto una stella nera | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 10 ottobre 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità