Aujourd'hui

Un film di Alain Gomis. Con Aïssa Maïga, Saul Williams, Thierno Ndiaye Doss, Djolof Mbengue, Anisia Uzeyman, Mariko Arame, Alexandre Gomis, Anette Derneville Ka, Hélène Gomis, Charlotte Mendy, Tony Mendy, Jean Mendy, Marlène Niang, Sané Diankha, Bass Diakhaté, Sidya Konaté, Cham Diolla, Roger Sambou, Ibrahima Mbodj Titolo originale Aujourd'hui. Drammatico, durata 86 min. - Francia, Senegal 2012.

marcellodangelo1979 giovedì 18 dicembre 2014
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel lungometraggio .
Diversi spunti degni di riflessione tra cui la semplicità,l'amicizia e la mancanza d'aspettative .
Da notare come l'assenza degli orologi renda tutto più semplice.
Il tempo passa ma a volte non ci accorgiamo che è anche troppo..
Forse ce ne serve molto meno, basta concludere le cose che ci prefiggiamo di fare...

[+] lascia un commento a marcellodangelo1979 »
peer gynt venerdì 31 agosto 2012
la morte è un lungo fiume tranquillo Valutazione 4 stelle su cinque

Il giovane senegalese Satché si sveglia una mattina e si trova circondato da parenti e amici che, radunati, gli porgono le più sentite condoglianze. Sì, perché questo è l'ultimo giorno di vita del povero Satché, che accetta più stupito che spaventato questa sua sorte dall'origine misteriosa, resa nota non si sa come né da chi a tutti gli abitanti del suo quartiere. Tutti vogliono dargli un ultimo saluto, stringergli la mano, offrirgli da bere o da mangiare. Incontrando l'uomo che il giorno dopo ne preparerà il cadavere per la sepoltura, Satché si interroga sul perché della morte. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
Aujourd'hui | Indice

1° | peer gynt