Arrugas - Rughe

Acquista su Ibs.it   Dvd Arrugas - Rughe   Blu-Ray Arrugas - Rughe
Un film di Ignacio Ferreras. Con George Coe, Tacho Gonzalez, Álvaro Guevara, Casey E. Lewis, Tyler Merna.
Titolo originale Arrugas. Animazione, durata 89 min. - Spagna 2011. MYMONETRO Arrugas - Rughe * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

abituarsi all'idea Valutazione 3 stelle su cinque

di angelo umana

Feedback: 110710 | altri commenti e recensioni di angelo umana
martedì 5 maggio 2015

Abituarsi all'idea che la vita finisce, che lasciamo il nostro lavoro e le nostre cose. Film-memento per tutti: è triste ma bisogna accettare che ci si congedi dalla "festa" della vita, o scendere dal tram dove gli avvenimenti sono in corso. Accettare che la nostra mente possa non connettere più anche se pensiamo che essa sia giovane come prima, come sempre. Strugge l'immagine dell'anziano che fa il suo ingresso nella "residencia" e si ricorda di quando la mamma lo lasciò nella classe il primo giorno di scuola, con gli occhi sgranati degli altri bambini che lo squadravano. Non resta che ingannarsi o affrontare la realtà, così dice al protagonista Emilio il suo compagno di stanza. Non resta che almeno sognare di far le cose - come viaggiare sull'Orient Express restandosene dietro a una finestra - inventarsele per non lasciarsi andare ed escogitare qualcosa per non finire al piano di sopra, dove stanno i non autosufficienti. Un film d'animazione che può servire a chi si appressa all'età fatidica e ai bambini e adulti che consegnano l'anziano-pacco alla struttura per visitarlo a Natale e fuggir via.

[+] lascia un commento a angelo umana »
Sei d'accordo con la recensione di angelo umana?

Ultimi commenti e recensioni di angelo umana:

Vedi tutti i commenti di angelo umana »
Arrugas - Rughe | Indice

1° | linus2k