Immortals 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Immortals 3D   Blu-Ray Immortals 3D
Un film di Tarsem Singh. Con Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Mickey Rourke, Freida Pinto.
Titolo originale Immortals. Azione, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO Immortals 3D * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ginger snaps lunedì 28 novembre 2011
un bel videogioco Valutazione 3 stelle su cinque

e sinceramente mi sono anche divertita. Certo che non ci si aspetti qualcosa di epico, come lo richiederebbe il titolo. Comunque eccezzionale nella sua spettacolarità e anche le scene cruente sono decisamente credibili. Molto bella l'interpretazione di Rourke, che come al solito dà il meglio di sè ma con tanta autoironia. Molto holliwudiani tutti gli interpreti ma non lo avrei visto che così vista la sceneggiatura in chiave moderna. Molto efficaci anche i dialoghi e le retoriche che emergono, ma sempre in chiave moderna. Davvero spassoso

[+] lascia un commento a ginger snaps »
ciolo lunedì 28 novembre 2011
molto rumore per nulla!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Rivenduto come un nuovo 300, ne è una vuota, pallida e lontanissima mimesi!!
Una storia che mischia miti e leggende dell'antica Grecia a casaccio. Film vuoto e scontato condito solo da incommensurabili effetti visivi ottenuti al computer....
Quello che mi domando è con tutti i soldi spesi per la computer grafica non potevano spenderne un pochino per creare una sceneggiatura decente!!!!

[+] lascia un commento a ciolo »
riccardo76 domenica 27 novembre 2011
fotografia degna di un quadro rinascimentale Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia del revival del genere peplum, Tarsem Singh confeziona un film che si distingue per due aspetti: l’interpretazione di Mickey Rourke, che ci regala uno dei migliori cattivi della storia del cinema, e l’aspetto visivo della pellicola.
 Lo stesso regista ha affermato di essersi ispirato per la fotografia del suo Immortals 3D ai quadri rinascimentali, in particolare a quelli del Caravaggio. In effetti, tutta la fotografia è incentrata sul gioco di luce ed ombra  tipico del grande pittore, qui sfruttato soprattutto per esaltare la muscolatura dei guerrieri e, quindi, la loro forza.  Spesso, inoltre, si ha l’impressione di assistere alla visione di una grande tela, dove non basta un unico sguardo per carpire ogni dettaglio del paesaggio, così l’occhio è costretto a spaziare da un lato all’altro dello schermo, contemplando ogni particolare, reso estremamente realistico da un buon uso della stereoscopia. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
ralphscott sabato 26 novembre 2011
trattenimento accettabile Valutazione 3 stelle su cinque

Come sempre mi succede per queste ormai frequenti chimere tra storico,mitologico,fantascientifico,anche in questa occasione mi son lasciato trascinare poco interessato. Che dire? Non ci si annoia,si vedono belle immagini,begli attori adeguatamente addobbati. Tanta carne al fuoco,forse troppa. Sicuramente eccessi di violenza. I personaggi più interessanti sono gli Dei

[+] lascia un commento a ralphscott »
angelo83 giovedì 24 novembre 2011
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non dice niente e sicuramente non lascia il segno.Si poteva creare moltissimo ma il tutto si è sgonfiato con il passare dei minuti...

[+] lascia un commento a angelo83 »
sandro roy mercoledì 23 novembre 2011
sorpresa, sorpresa.. Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrava una boiata colossale, ed in parte lo è. "Mah" mi sono detto, "Un film sulla mitologia greca arricchita da effetti speciali in stile 300 di Zack Snyder, chissà!!!"

I produttori sono gli stessi infatti, ma la regia no invece e questo Tarsem Singh, già autore di The Cell e dell'imminete Mirror Mirror, è andato oltre tutte le mie aspettative.

Sicuramnte Immortals non sarà un capolavoro di sceneggiatura, non sarà un film sul senso della vita, uno di quelli che ti fa porre le tre domande esistenziali (chi siamo - donde veniamo - dove andiamo), ma nonostante i dialoghi un po' scontati, il doppiaggio non eccezionale (come per 300), gli scenari sono davvero mozzafiato e gli effetti sbalorditivi e visionari, qualcosa di mai visti prima. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
alberto bagus mercoledì 23 novembre 2011
una oscura rappresentazione della cruenza Valutazione 1 stelle su cinque

Un film pesante. Non tanto per la violenza che permea tutta la pellicola, ci sono film anche più violenti, quanto per la cruenza con cui è rappresentata. Tralasciando la fantasiosa trasposizione della mitologia, la mitologia è, in effetti, fantasia, il corpo del film, il soggetto principale, è la cruenza più truce e fine a se stessa. Una rappresentazione esagerata, ossessiva, quasi morbosa della cruenza. Ho trovato il 3D del tutto inutile. Per nascondere i possibili difetti della tecnica 3D (scarsa profondità di campo), tutto il film è sparato in tono scuri, come nei videogame, che ne rendono faticosa la visione. Il mare di petrolio l'ho trovato eccessivo anche per una mitologia, e rende il film quasi completamente nero per ben 10 minuti. [+]

[+] lascia un commento a alberto bagus »
giacomogabrielli martedì 22 novembre 2011
3d, the immortal. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie a questo film, il 3D verrà sicuramente rivalutato, nonostante qui sia stato creato in post-produzione. Bellissimo affresco che ritrae un ipotetico passato, frutto della mente geniale del regista di The Cell. La firma di questo particolare autore si nota dalla splendida regia, dalla scelta dei colori predominanti e da alcuni eccentrici costumi di scena, dalle atmosfere barocche e dalle situazioni al limite del grottesco, che riescono a farsi prendere magicamente sul serio. Effetti speciali magnifici per un'avventura mai vista prima. Bella la rappresentazione delle divinità. Cast esclusivo che rende tutto ancor più affascinante. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
dodos martedì 22 novembre 2011
se hai visto conan puoi non andarlo a vedere Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi era mai capitato di vedere due film nel giro di pochi mesi con la trama identica, attori simili e addirittura gli stessi effetti speciali. Mi chiedo come sia potuto succedere? I titani sono identintici ai mostri di sabbia che affrontano conan e la sibille (vergine ) nel forte abbandonato, i muscoli di Conan sono identici a quelli di Teseo, la madre muore mentre in Conan è il padre a morire, li il re cattivo cerca una maschera qui un arco e la fine dei due film termina con il crollo del tempio come in Immortales. Meglio Conan almeno è più originale.

[+] lascia un commento a dodos »
andaland domenica 20 novembre 2011
per tutti gli dei Valutazione 2 stelle su cinque

Un film mitologico che cerca di proporre qualcosa di nuovo, ma non ce la fa. Regia discreta con tanto splatter, alcune scene con fondali visibilmente finti e costumi al limite del carnevalesco. La prima mezz'ora ci si assopisce, poi la storia prende un po' di forza ma non basta.
Personalmente, adoro il 3D, ma qui è quasi inutile. Pagare 11.50 forse non vale la pena per un film che non lascia nessuna emozione e nessuna voglia di rivederlo. Magari gli amanti del genere storico/mitologico mi smentiranno, ma non è certo un capolavoro.
Unica nota positiva, la presenza di Mickey Rourke, ancora una volta eccellente.

[+] lascia un commento a andaland »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Immortals 3D | Indice