Intruders

Acquista su Ibs.it   Dvd Intruders   Blu-Ray Intruders
Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Daniel Brühl, Ella Purnell, Adam Leese, Izán Corchero, Imogen Gray, Raymond Waring, Clive Owen.
Titolo originale Intruders. Horror, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna 2011. - Universal Pictures

Mancata comprensione del film Valutazione 4 stelle su cinque

di Ricca123

sabato 18 maggio 2013

Ciao, volevo lasciare un commento a diverse recensioni che ho letto qui. Ho visto il film giocando nel frattempo col mio gatto. E nonostante tutto ho capito che chi scrive recensioni non è in grado neppure di capire trame elementari. Non si tratta di due famiglie e due storie parallele! Il bambino è "Clive Owen" da giovane, che aveva avuto una esperienza traumatizzante reale (l'ex detenuto col volto sfregiato che si introduce nella sua casa da bambino e aggredisce anche la madre). A causa della negazione dell'evento da parte della madre, il bambino trasforma l'episodio (reale!) in incubo e allucinazione. Il bambino si libera dell'incubo scrivendo una storiella spaventosa su "Senzafaccia" e la chiude (fisicamente inserisce i foglietti della storia, scritti a mano) in una scatolina e con un "rito" tipo filastrocca mette questa scatolina dentro un buco a circa la sommità di un albero. Tale scatolina sarà trovata anni e anni dopo dalla figlia di "Clive", ormai adulto, in occasione di una visita fatta dalla bambina (e dalla famiglia) a casa dei nonni. La bambina legge la storia e in una sorta di empatia allucinata rivive gli incubi del padre bambino. Nessun "mostro" reale, solo allucinazione indotta dalla "potenza" della storiella scritta anni prima dal padre. Ed è questa la grandezza di questo film. Non è un horror ma la storia di un incubo condiviso tra padre e figlia a distanza di molti anni. Vi prego ragazzi... quando scrivete di cinema, guardateli i film. Se vi aiuta a capirli, adottate un micione e giocateci mentre vedete il film.

[+] lascia un commento a ricca123 »
Sei d'accordo con la recensione di Ricca123?

jennyx mercoledì 23 agosto 2017
grazie dello spoiler

Ti rendi conto che così riveli il finale del film a chi non l'ha visto? Almeno scrivessi all'inizio ATTENZIONE SPOILER. E invece no, la voglia di far sapere che la si sa lunga è più forte

[+] lascia un commento a jennyx »
giuseppe perroni giovedì 3 novembre 2022
azzecatissimo

Oh!, finalmente una persona che ha capito intimamente il film ''''Intruders'''' e sulla cui spiegazione della trama anch''io ero quasi in procinto di pervenire ma, a dire il vero, non appieno. Mi era sembrato che il bambino del film fosse Clive Owen da piccolo, purtuttavia mi sfuggiva sempre qualcosa. Andando a leggere le recensioni "ufficiali" sulla trama del film, ne rimanevo non pienamente convinto e un po'' insoddisfatto... sino a leggere questa di Ricca123: perfetta! L''unica plausibile: complimenti. Pepi8306

[+] lascia un commento a giuseppe perroni »
Intruders | Indice