Hop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hop   Dvd Hop   Blu-Ray Hop
Un film di Tim Hill. Con James Marsden, Russell Brand, Kaley Cuoco, Hank Azaria.
Commedia, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO Hop * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rango f domenica 3 aprile 2011
il coniglio di pasqua come babbo natale Valutazione 3 stelle su cinque

Equiparare il Coniglio di Pasqua al più affermato e conosciuto mito di Babbo Natale, cercando di attribuire al primo quell'aura magica e quel fascino caratteristici del secondo, che hanno fatto sognare da sempre i bambini di tutto il mondo: sembrerebbe questo l'intento principale della casa Illumination Entertainment, che cerca di bissare il grande successo di pubblico e critica ottenuto con "Cattivissimo me". La grande fabbrica di uova di cioccolata e dolci infatti ricorda molto - oltre alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka - quella di Babbo Natale, con al posto dei folletti aiutanti  numerosi coniglietti e pulcini (tra l'altro piccoli, gialli e buffi come i Minion della pellicola precedente) e al posto della slitta trainata dalle renne, ne troviamo una  trainata da pulcini volanti. [+]

[+] lascia un commento a rango f »
elgatoloco lunedì 5 aprile 2021
hop film piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

"Hop"(Tim Hill, scritto da Ken Dauio, Cinco Paula, Brian Lynch, 2011)è un film in parte di figura(non cartoon, però)e in parte di attori. ossia una combinazione tra le due forme di espressione filmica, Un giovane disoccupato, pressato dalla famiglia perché assuma un lavoro e si  decida a uscire di casa, incontra un quasi coniglio pasquale che invece vuole fare il batterista a tempo pieno, Vari"passaggi"anche di vita, che porteranno gli interpreti a scambiarsi.quasi.i ruoli, per tornare poi alle reciproche"occupazioni destinate", con una particoalrità, perç: il dsoccupato aituterà il coniglio a svolgere le sue ocucpazioni pasuqlai e il coniglio non rinuncerà a suonare la batteria, cosa  che gli riesce peraltro bene. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eugen domenica 9 aprile 2023
felicissimo ritorno alla creativita'' Valutazione 0 stelle su cinque

"Soyez realistes, de'sirez l'impossible!" "L'imagination au pouvoir!" erano gli slogan del Mai 1968  a Paris. Decisamente , il cinema gringo e'lontano anni luce da questa prospettiva, anche se i conservatori made in the USA accusano il cinema hollywoodiano tout court (salvo JOhn Wayne, Chuck Norris , Steven Seagal et,)di essere un"brano di comunisti"  Ma l'idea di erelaizzarsi in forma creativa, oltre e fuori dagli schemi fa cpaolino in qualche mente e anche questo"Hop"(Tim Hill,soggetto di Cinco Paul e Ken Daurio, screenplay di Paul, Daurio e Brian Lunch, 20111(, un coniglio figlio del Coniglio pasquale e destinato a prenderne il posto, ivnece si sente batterista e invece un giovane disoccupato, che da bambino aveva avuto"lo stigma"dal Coniglio Paswuale, si sente portato per quella carriera. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen domenica 9 aprile 2023
felicissimo ritorno alla creativita'' Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a eugen »
renato volpone lunedì 4 aprile 2011
lontano dalla nostra cultura Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del coniglio pasquale è lontana dalle nostre tradizioni e dalla nostra cultura. La slitta trainata da pulcini e il coniglietto che distribuisce uova pasquali è davvero molto americana. Il film è del genere "buonista" ad ogni costo: un ragazzo viene mandato fuori casa dai genitori in quanto buono a nulla...verrà aiutato dalla sorella grande e da un coniglietto che capita per caso sulla sua strada. Dopo numerose peripezie diventerà coniglietto di pasqua ad honorem, riacquistando la fiducia e il concenso dei genitori. Ottima l'animazione, ma niente di più

[+] lascia un commento a renato volpone »
Hop | Indice

Gabriele Niola