The Walking Dead

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Walking Dead   Dvd The Walking Dead   Blu-Ray The Walking Dead

davesan sabato 27 gennaio 2018
walking team, building Valutazione 4 stelle su cinque

In attesa di vedere l’ultima parte dell’ottava mi sono visto le precedenti in modalità Binge watching. Si può dire che la serie raffiguri un gruppo di personaggi assai affiatato. In un contesto infelice, brutale (e seriale) come quello ritratto, i protagonisti sono in tutto per tutto una task-force. In un certo senso rappresentano la “struttura beta” ideale (eticamente e logisticamente). Diversamente da molti commando veri, la Rick-force non riflette dinamiche di saccheggio/intimidazione/sorveglianza compulsiva in stile Negan o Governatore. E’ altrettanto vero che la serie utilizza a volte artifici narrativi un po’ forzati. Quando i nostri si trovano in fila nel mattatoio in Preda e cacciatore, saranno salvati per un pelo da un diversivo. [+]

[+] lascia un commento a davesan »
onufrio lunedì 21 settembre 2015
the walking dead (prima stagione) Valutazione 3 stelle su cinque

Per gli amanti del genere è sicuramente una serie tv da seguire, anche se, almeno per la prima stagione, sembra di rivedere scene già viste in molti zombie movie, da "L'alba dei morti viventi" a "la terra dei morti viventi" ed è impossibile non citare "28 giorni dopo" con il protagonista che si risveglia in un ospedale abbandonato proprio come Rick Grames in questa serie Tv.

[+] lascia un commento a onufrio »
angelo9028 domenica 22 febbraio 2015
ero scettico, ma poi... Valutazione 5 stelle su cinque

Un giorno, dopo aver finito la serie breaking bad, CAPOLAVORO, mi sono finalmente deciso di iniziare questa serie ormai da tempo nominata dappertutto.
Scettico infilo il dvd nel lettore e inizia la visione. in un batter d'occhio avevo vista 4 episodi. Il tempo era volato. La trama è molto avvincente in tutte e 5 le serie.
Che dire mi sono divertito tantissimo con i vari personaggi della serie, che piano piano ti entrano dentro e non puoi più fare a meno di loro... Grande è la fotografia e la
recitazione, ovviamente anche il doppiaggio, di andrew lincoln, protagonista delle 5 serie. Da non perdere.

[+] lascia un commento a angelo9028 »
danirlr domenica 21 settembre 2014
alti e bassi. Valutazione 4 stelle su cinque

Attori: Pessimi
Sceneggiatura: Mediocre
Storia: Meravigliosa. un po' banale ma lascia senza parole!
Per gli amanti del genere è perfetta.

[+] lascia un commento a danirlr »
jack burton mercoledì 30 luglio 2014
una delle migliori serie mai realizzate Valutazione 5 stelle su cinque

Ideata e sviluppata da Frank Darabont( che scrisse e diresse film come The mist, Il miglio verde, Le ali della libertà ma anche sceneggiatore del nuovo Godzilla di Gareth Edwards o di cult come Nightmare 3 e Blob-fluido che uccide di Clhuck Russel o Frankenstein di Mary Shelley di Kenneth Branagh) la serie narra le vicende di un gruppo di persone capitanato da un ex sceriffo(interpretato da un ottimo Andrew Lincoln, perfetto più che mai in questo ruolo) che cercano un rifugio sicuro in un mondo ormai popolato da morti viventi e assassini. Candidato a vari premi di giuria e vincitore di molti di questi, The Walking dead è un prodotto eccezionale che unisce armoniosamente horror, dramma e azione. [+]

[+] lascia un commento a jack burton »
time_traveler lunedì 9 dicembre 2013
i sopravvissuti che corrono Valutazione 4 stelle su cinque

Al risveglio dal coma, lo sceriffo Rick Grimes trova il mondo devastato da una misteriosa epidemia zombie che ha quasi annientato la vita sulla terra.Dovrà , quindi, mettersi in viaggio per ritrovare sua moglie e suo figlio , nella speranza che essi siano ancora vivi, e ben presto si renderà conto che i pochi  sopravvissuti rimasti riescono ad essere persino più pericolosi dei "vaganti". La serie tv rivelazione degli ultimi anni, che fa registrare record di ascolti negli USA , rende perfettamente l'idea di come potrebbe essere il mondo dopo un epidemia mortale: desolazione, pericoli e morte dovunque ci si volti. Eppure , senza particolari novità in un genere (l'horror) che , a dir la verità, è tristemente saturo, anche lo spettatore meno empatico, si lascerà avvolgere dalle musiche , dalla perfezione dei trucchi e da quel senso di insicurezza ed angoscia continua che ogni episodio mette in mostra. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
dave san venerdì 3 maggio 2013
l’alba dei morti viventi in slow-motion Valutazione 3 stelle su cinque

La pellicola di Zack Snyder ha rivoluzionato l’idea di morto vivente, proponendo zombies in grado di correre. Si evocava una lotta frenetica tra l’umanità superstite e questi pseudo sgherri, terrificanti e a loro modo, “aitanti”. Improbabile che una serie TV potesse utilizzare lo stesso espediente, senza perdere o circoscrivere l’audience. Verosimilmente si è deciso di riportare lo zombie a una velocità più contenuta. Come in Lost (difficile prescindere) si è lavorato sui personaggi e sull’interazione, creando un clima di continuo incontro-scontro tra le comunità disseminate. L’idea di missione, perlustrazione, viaggio è onnipresente. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
bella earl! domenica 15 aprile 2012
combattere per la salvezza. Valutazione 4 stelle su cinque

- Noi non uccidiamo i vivi. -
La serie "The Walking Dead" (la quale, ora che sto scrivendo, è ferma alla seconda stagione) racconta di un gruppo di sopravvissuti a un'epidemia globale di Zombie. Racconta delle differenze che hanno i diversi personaggi, dei loro contrasti interni e di come li risolvano per fare fronte comune contro un mondo che, ormai, si allontana sempre di più dal loro ideale di mondo.
Frank Darabont (già regista de "Il Miglio Verde" e "Le ali della libertà") ha adattato e diretto questa trasposizione cinematografica della graphic Novel di Robert Kirkman creandone un pretesto per raccontare come i valori di amicizia, amore e fedeltà facciano parte del mondo anche una volta che esso non rientra più nei canoni del mondo comune. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
andre89lost lunedì 9 aprile 2012
seconda stagione pazzesca! Valutazione 5 stelle su cinque

LA prima stagione si era dimostrata a tratti un pò lenta ma comunque molto molto interessante. MA la seconda è un capolavoro. 13 episodi che volano via pieni di colpi di scena. Da vedere assolutamente.
Voto: 10

[+] lascia un commento a andre89lost »
marffy mercoledì 1 febbraio 2012
il migliore nel genere e per niente scontato Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico.
C'è chi si lamenta che è troppo lento ma un telefilm del genere se fosse fatto solo di sparatorie e di zombie che uccidono a morsi diventerebbe ridicolo. Quando poi meno te lo aspetti diventa emozionante e ti fa rimanere ancora di più attaccato alla TV: medicina giusta per non renderlo banale e scontato. Perciò, è un bellissimo telefilm. Nel genere sicuramente il migliore.

[+] lascia un commento a marffy »
The Walking Dead | Indice

1° | bella earl!
  2° | dave san
  3° | davesan

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |