Nightmare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nightmare   Dvd Nightmare   Blu-Ray Nightmare
Un film di Samuel Bayer. Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker (II).
Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, durata 95 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Nightmare * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gagnasco giovedì 26 agosto 2010
un incubo decisamente inaspettato Valutazione 1 stelle su cinque

La trama la conosciamo tutti, a quella viene aggiunto il fatto che il lavoro della mummia artigliata che viene nei sogni fa il giardiniere come in una puntata dei simpson.
Che dire, è incredibile, appena una situazione puo' essere minimamente inquietante la scena si trasforma nella fucina dove è stato forgiato freddy e smette di fare paura. La faccia scimmiesca è fatta al computer come la mummia e non fa paura, il continuo spiegare questa storia dei microsogni è asfissiante, non sono stati capaci di una trovata degna neppure del telefilm (ogni singola puntata di freddy's nightmare è fatta molto meglio rispetto a un film probabilmente costato molto più dell'intera serie). [+]

[+] lascia un commento a gagnasco »
saturno8 sabato 11 settembre 2010
e il terrore dov'è? Valutazione 2 stelle su cinque

A parte che vedere il viso di Freddy completamente diverso toglie qualsiasi senso, ma vabbé. Qui la questione è che non c'è terrore, come invece nella saga originale, ma solo orrore. I personaggi non fanno in tempo ad addormentarsi che sono morti, ma quando mai?!?!? Freddy gioca con le proprie vittime, ha fantasia da vendere sia nei luoghi che nelle dinamiche, si diverte a vedere che scappano e a terrorizzarli proponendo loro la morte più consona alle loro abitudini di vita, qui invece ci troviamo di fronte ad un assassino qualsiasi senza alcuna personalità né ironia. Che delusione.

[+] lascia un commento a saturno8 »
eric sabato 18 settembre 2010
non ci siamo per niente!! Valutazione 1 stelle su cinque

Remake inutile e film pessimo! Fare il film senza Englund è assurdo, sono veramente troppi i ricordi della lunga saga '80-'90 e ormai nello spettatore è fissata l'immagine che Englund è Freddy!! Il Film poi non fà paura e manca di quel tocco di sadica ironia presente in tutti gli altri trasformando il personaggio Freddy in un serial killer, comune in molti film!......Il cast, Jackie Earle Haley a parte (che fa il possibile per non sfigurare) è imbarazzante! Riguardo il viso di Freddy devo dire che è veramente ignobile!....è praticamente una copia della "Mummia"!!...la faccia di gomma del vecchio Freddy faceva decisamente paura, questa non spaventerebbe neanche un bambino!!

[+] lascia un commento a eric »
giaco_cuppo giovedì 27 gennaio 2011
il vero incubo è sul grande schermo Valutazione 1 stelle su cinque

Il nuovo e rivisitato film della saga "Nightmare" non eguaglia, ne ci si avvicina nemmeno un po, alla celeberrima interpretazione che nel 1984 incantò terrorizzando il pubblico.
la trama del film è la seguente: freddy kruger, giardiniere di un asilo viene cacciato dall'asilo stesso accusato di essere un pedofilo dai familiari dei bambini che ne facevano parte; pochi giorni dopo viene letteralmente cacciato dagli stessi  genitori e bruciato vivo.
anni dopo gli stessi ragazzi che furono vittime di pedofilia vedono in sogno un uomo vestito con un maglione a strisce che uno a uno ucciderà mentre dormiranno alcuni dei ragazzi.
solo due di loro riusciranno a non dormire e quindi a cercare una soluzione per non morire anche loro in sogno. [+]

[+] lascia un commento a giaco_cuppo »
wallace90 giovedì 26 agosto 2010
freddy si rifà il volto... Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film sarebbe molto più facile se lo giudicasse una persona che non ha mai visto i precedenti film di Nightmare, visto che anche se sono passati più di 25 anni dal primo Nightmare, il confronto e il paragone con il capostipide viene quasi naturale.
Quindi ci sforzeremo di valutarlo in maniera più obbiettiva possibile tenendo conto che ieri al cinema è nato un ALTRO Freddy e che NON è il seguito di quello che conoscevamo noi.
Da quando ho saputo che non ci sarebbe stato nel cast Robert Englund ho subito storto la bocca non riuscendo a immaginare un nightmare senza di lui. Poi riflettendoci ho pensato che Robert ha passato la sessantina da un bel pezzo e che un ricambio generazionale fosse poi tutto sommato giusto. [+]

[+] lascia un commento a wallace90 »
blacky domenica 31 ottobre 2010
freddy vs freddy Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati 26 anni da quando Wes Craven diede vita ad un personaggio, che diventò presto immortale, non solo nelle storie ma anche nella realtà: Freddy Kruger. Robert Englund ebbe il merito di indossare per primo i panni di questo feroce assassino onirico. Il film dell'84 diede vita ad una saga di 6 sequel, più un cross-over (Freddy vs Jason). A mio parere il buon Kruger rimane una creatura di Craven, infatti della saga stimo soltanto tre episodi in tutto e reputo piacevole l'incontro con l'altro "mostro" del cinema.
Per cui l'idea di farne ora un remake, cambiando addirittura l'attore protagonista, già dalla partenza riscontrava molte critiche. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
ciacas lunedì 13 settembre 2010
un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Bella fotografia, appena sufficienti le inquadrature. Per il resto è assolutamente banale, soliti attori fotomodelli davvero allo sbaraglio, semplicistico e prevedibile lo sviluppo della trama. Il tentativo di "colpo di scena" giocato sulla possibile innocenza di Krueger è mal riuscito, non convince. A mio avviso la storia merita, andrebbe giocata maggiormente nella dimensione psicologica....e ce ne sarebbe da mettere in scena. Sono saltato appena un paio di volte per merito dell'audio sparatissimo. Peccato.

[+] lascia un commento a ciacas »
time_traveler venerdì 9 settembre 2011
il volto insoddisfacente del nuovo freddy Valutazione 3 stelle su cinque

La morte del giovane Dean, apparentemente suicidatosi in una tavola calda di Elm Street, è solo il prologo di quello che sta per avvenire. Tutti i ragazzi della zona, coetanei, sognano un uomo orrendemente ustionato, che cerca di ucciderli. Quando i ragazzi si rendono conto che chi muore nel sogno, muore anche nella realtà, due di loro, Nancy e Quentin, cercano di fare luce sulla vicenda, arrivando ad una terrificante verità celata per anni. Il pubblico più affezzionato del "vecchio" Freddy Kruger è rimasto desolato ed avvilito da questo remake. Dovendo valutare individualmente la pellicola, tralasciando quelle precedenti, il risultato è soddisfacente: un horror non orginale ma comunque intenso e frenetico, che tiene sempre alta l'attenzione. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
zero99 giovedì 4 dicembre 2014
freddy è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

Avendo visto anche l'originale (parlo del primo film, perchè poi hanno fatto una marea di sequel) devo dire che questo remake non è male ma non è neppure un capolavoro, cioè è un buon film per quanto riguarda la parte tecnica e anche per come hanno ricostruito la storia di Freddy, ma come hanno fatto Freddy non mi è piaciuto più di tanto. Forse è perchè sono troppo abituata al vecchio Freddy, ma l'attore di questo remake non ha il carisma e la "faccia" che aveva Freddy nell'originale. il Freddy dell'originale era più cattivo ma anche più ironico, mentre questo no. Per il resto la storia è quella, un gruppo di giovani fanno lo stesso incubo, sognando quest'uomo ustionato e con delle lame al posto delle dita. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
dandy lunedì 18 gennaio 2016
prevedibilmente inferiore all'originale. Valutazione 1 stelle su cinque

Come il precedente "Venerdì 13" di Marcus Nispel,un altro remake di un classico horror che nella moda odierna di Hollywood  diventa il solito reboot.Così come nel film di Nispel anche qui non si riesce a reinventare minimamente una trama e un 'icona dell'horror troppe volte sfruttati nei numerosi seguiti.La confezione,visto il regista,è da videoclip,leccata e patinata.Gli eventi ricalcano quasi del tutto il film di Wes Craven(scomparso l'anno scorso):se lo splatter e l'ironia bamboccesca sono lodevolmente messi da parte,i protagonisti capiscono un pò troppo in fretta cosa sta accadendo e non si prova un  minimo di tensione o tantomeno terrore. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »

13° | termirecchia
14° | sixy89
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |