Amore a mille... miglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore a mille... miglia   Blu-Ray Amore a mille... miglia
Un film di Nanette Burstein. Con Drew Barrymore, Justin Long, Charlie Day, Jason Sudeikis, Christina Applegate.
Titolo originale Going the Distance. Commedia, durata 109 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Amore a mille... miglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film simpatico, comico senza sbavature Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 7 agosto 2021

"Going the Distance"(Nanette Burstein, sceneggiatura di   Geog La Tulippe, 2010), storia di due ragazzi(non ragazzini, però) che si frequentano durante una vacanza a New York, poi però il lavoro li divide, dove in particolare è la donna che, per motivi di lavoro(è giornalista quasi alle prime armi, stagista)ad avere maggiori difficoltà, Un tempo lungo di separazione(mezzo anno), ma le cose non finiscono, nonostante che amici e parenti insistano per convicnerli a relazioni più"vicine"sul paino geogragrfico. Finalmente, con un poìdi fortuna, la situazione migliora e sembra prolifarsi una"reunion"definitiva.  Un tema, volendo, non nuovissimo(anzi), questo della lontananza che divide gli amanti, ma qui viene trattato con un tocco di realismo che non impedisce, però, i voli fantastici, le escapades di tipo oniirico e i "voli"extra quanto sembra garantire la"piatta realtà". Sarà anche l'ambientazione in chiave di frequentazione di concerti(lui è sponsor o meglio menager di una band e prima ancora era un discografico, lei una giornalista)a garnatire quella chiave di"sogno"che impedisce il"realismo"che si avrebbe se vedessimo, in azione, metalmeccanici e contadine(con tutto il rispetto, anzi), dove tali avvicinamenti  verrebbero ad essere, certo, èpiù complicati.   Diciamo che c'è un eccesso di"espressioni forti"che comunque"ci sta", ossia  non stona  pù di tanto, proprio perché temperato da questa chiave di sogno-dimensione onirica che una fotografia partictiolarmente felice favorisce e accentua neii momenti giusti, senza che vi sia, in alcun modo, una dicotomia sogno/realtà, anzi facendo in modo che siano"sogni ad occhi aprti", che si inmeriscono nella realtà, nella sua fruzione e conoscenza continua. Drew Barrumoore senza essere forse una sexy.bombe(non me ne intendo), è decisamente brava, come  lo è, nella sua alternanza tra timidezza e spavalderia, Justin Long, esponente non poi"extra"della"controparte"maschile.   Il ruoilo degli amici/delle amiche è forse ipertrofico, ma effettivamente anche questo è un elemento che, nel nostro tempo, dove la"privacy"p solo parziale e non riesce ad essere se non questa, è effettivament tale e anche in questo senso il film è"realsitico"(purché ci si intenda sul termine"realtà", appunto)e quindi come tale anche i comprimari/le comprimarie che interpretano questi ruoli sono bravi/e.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Amore a mille... miglia | Indice

1° | director's cult
  2° | lorpy
  4° | mr.duff
  5° | ipno74
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 3 settembre 2010