Amore a mille... miglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore a mille... miglia   Blu-Ray Amore a mille... miglia
Un film di Nanette Burstein. Con Drew Barrymore, Justin Long, Charlie Day, Jason Sudeikis, Christina Applegate.
Titolo originale Going the Distance. Commedia, durata 109 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Amore a mille... miglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

director's cult mercoledì 8 settembre 2010
l'amore ai tempi delle "mille miglia". Valutazione 3 stelle su cinque

Nanette Burnstein, specializzata in documentari, debutta dietro la macchina da presa con  una commedia romantica, evitando i soliti cliché che il genere impone. E lo fa puntando su un taglio documentaristico: Erin e Garrett vengono “seguiti” durante le giornate sulla spiaggia, in barca con gli amici, giorno per giorno. Entrambi hanno dei mestieri cool, ma non vivono una vita patinata e privilegiata che di solito si vede in tante pellicole tipo Come farsi lasciare in dieci giorni: per la prima volta viene mostrata la difficoltà di trovare un impiego, il desiderio di indipendenza, la frustrazione derivata da lavori temporanei, la crisi del lavoro; la mancanza di soldi per poter viaggiare e la volontà di vivere una storia d'amore nonostante la presenza di innumerevoli ostacoli. [+]

[+] lascia un commento a director's cult »
lorpy mercoledì 2 febbraio 2011
una commedia banale dal tema vecchissimo Valutazione 2 stelle su cinque

questa volta il rating assegnato, a mo parere, non si avvicina neanche lontanamente alla realtà. Una commediuccia in cui gli attori non protagonisti surclassano i principali in freschezza, dialoghi e qualità delle battute. Non bastano un paio momenti comici per fare un film e, mentre gli attori di spalla maschili se la cavano egregiamente, lui, Erin sembra possedere al massimo due espressioni e la passione di un bradipo in inverno.
Ormai poi siamo abituati ad una Drew Barrymore folle, ironica e buona per condurre il saturday night live, qui invece è impigliata in una rete di perbenismo west coast fatto di Stanford e cameriere... ancora? a 35 anni? no no poco credibile. [+]

[+] hai più che ragione!!! (di ipno74)
[+] lascia un commento a lorpy »
elgatoloco sabato 7 agosto 2021
film simpatico, comico senza sbavature Valutazione 0 stelle su cinque

"Going the Distance"(Nanette Burstein, sceneggiatura di   Geog La Tulippe, 2010), storia di due ragazzi(non ragazzini, però) che si frequentano durante una vacanza a New York, poi però il lavoro li divide, dove in particolare è la donna che, per motivi di lavoro(è giornalista quasi alle prime armi, stagista)ad avere maggiori difficoltà, Un tempo lungo di separazione(mezzo anno), ma le cose non finiscono, nonostante che amici e parenti insistano per convicnerli a relazioni più"vicine"sul paino geogragrfico. Finalmente, con un poìdi fortuna, la situazione migliora e sembra prolifarsi una"reunion"definitiva. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mr.duff venerdì 4 febbraio 2011
consigliato!divertente e piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

L'accoppiata dei due protagonisti penso sia geniale,perfetta! Entrambi con un forse senso dell'homour, D.Barrymore è sempre così naturale e credibile! Trama carina, si segue con piacere,il finale purtroppo come tutti i film commedia-americani è prevedibile e scontato ma non guasta il film, forse un po troppo precipitoso e scontato ma vabbè! Consigliato soprattutto perchè i momenti in cui si ride sono molti e ci si affeziona subito ai due protagonisti.

[+] lascia un commento a mr.duff »
ipno74 venerdì 18 febbraio 2011
una drew simpatica!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non rimarrà certo negli annali delle commedie meglio riuscite ma scorre bene, e tratta di un rapporto d'amore in lontananza.
Drew è un'attrice veramente brava ma non convince in questa commedia.
Gli attori in secondo piano fanno più ridere dei pricipali.
A tratti subentra anche la noia, in quanto battute e scene sono già viste; altre scene però, sono simpatiche, riescono a farti sorridere.
Quindi tutto sommato questo film va visto senza pretese, e se si ha voglia di andare a dormire presto, e con serenità.
Di sicuro non vi dispiacerà e un 3 stelline se lo merita in quanto andrò a dormire ricordando una vecchia storia della mia vita, finita male ma pur sempre avuta in gioventù. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
Amore a mille... miglia | Indice

1° | director's cult
  2° | lorpy
  4° | mr.duff
  5° | ipno74
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 3 settembre 2010