Un amore all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore all'improvviso   Blu-Ray Un amore all'improvviso
Un film di Robert Schwentke. Con Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Jane McLean, Stephen Tobolowsky.
Titolo originale The Time Traveler's Wife. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 2 ottobre 2009. MYMONETRO Un amore all'improvviso * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.duff giovedì 15 aprile 2010
bel film. consigliato! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film. I passaggi dal presente al passato e al fututo sono a tratti un po critici e complessi ma solo se si va a pensare a un logica ke alla fine non c'è, cioè molte cose nn quadrano se si entra nel dettaglio. Il titolo italiano lo trovo ridicolo e superfluo tanto ke sembra una nurmalissima commedia romantica quando poi c'è un pizzico di sovrannaturale e atmosfera magica del tempo,mi ha ricordato un po " The Butterfly Effect" e un po "LA casa sul lago del tempo". Molto carino davvero, finale alla fine x niente scontato, interpretazione della protagonista molto d'impatto, risulta molto credibile.Lo consiglio :)

[+] ps (di mr.duff)
[+] lascia un commento a mr.duff »
liuk© lunedì 5 aprile 2010
ottimo prodotto Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, originale e romantico. Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk© »
lost876 martedì 9 marzo 2010
niente di che!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo veramente molto di più da questo film, che alla fine si è rivelati una delusione e basta!!!

[+] lascia un commento a lost876 »
sonny3 giovedì 18 febbraio 2010
da guardare Valutazione 5 stelle su cinque

da guardare

[+] lascia un commento a sonny3 »
movie lunedì 12 ottobre 2009
bleah! Valutazione 2 stelle su cinque

Esclusivamente destinato ad un pubblico di romanticoni, che amano i film melensi e strappalacrime, se poi la trama fa buchi da tutte le parti poco importa... Tratto da un romanzo, mi auguro, più coeso nella trama, la storia si dipana a singhiozzi, spizzichi e bocconi. Tante cose restano inspiegate e inspiegabili: perchè la figlia di Henry e Clare riesce a "dominare" la propria malattia? Quanto tempo sta Henry a girovagare nel tempo e in quali luoghi arriva? Perchè non riesce ad evitare le disgrazie sue e altrui? Per nulla ironico come "Ritorno al futuro", per nulla accattivante come "Ghost", "Un amore all'improvviso" è un film che non lascia traccia... Un quesito: ma perchè il bel Eric Bana muore sempre nei suoi film? Vuole forse togliere il primato a Liam Neeson?

[+] lascia un commento a movie »
shopgirl lunedì 12 ottobre 2009
grande storia d'amore Valutazione 0 stelle su cinque

Non voglio dilungarmi sulle differenze tra il libro ed il film.So benissimo che quello che funziona sulla carta molto spesso non funziona sul grande schermo(a parte alcune eclatanti eccezioni).Quindi voglio parlare del film in sè.Premesso che adoro Eric Bana,la sua interpretazione qui è un po statica.Non è riuscito ad emozionarmi,per inteso.Il film è abbastanza gradevole ma lento.Il regista non è riuscito ad infondere il giusto grado di tensione che la storia meritava e quindi il film scivola via senza grandi colpi di scena.Magari solo nel finale sono riuscita a vedere un guizzo di drammaticità e coinvolgimento nella recitazione del protagonista il quale ha sempre dato il meglio di se in ruoli drammatici e se diretto da una mano esperta. [+]

[+] lascia un commento a shopgirl »
cappellaio matt.o domenica 11 ottobre 2009
mah Valutazione 2 stelle su cinque

non mi ha emozionato per niente..certo non sono un cultore del genere ma speravo in qualcosa di più

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
johnnyg lunedì 5 ottobre 2009
maurizio porro è una aiznarag. Valutazione 0 stelle su cinque

Maurizio Porro è una aiznarag. Cioè una garanzia che funziona al contrario. Quando dice che un film è una puttanata andate a vederlo tranquilli, nella peggiore delle ipotesi state per passare un paio d'ore piacevoli. Quando definisce un film "imperdibile" girate i tacchi e scappate a gambe levate dal quartiere dove è ubicata la sala: rischiavate una clamorosa corazzata potemkin. E non lo dico tanto per la stroncatura di questo film in particolare (che non è certo una pietra miliare nella storia del cinema, ma è un prodotto degnissimo, piacevole e che sta assolutamente in piedi nonostante la storia fosse complessa da raccontare). Lo dico perchè una volta, incoraggiato da una sua sentenza di "imperdibilità" sono andato a vedere l'ultima opera di un maestro del cinema internazionale, il portoghese Manoel de Oliveira, dal titolo "Un film parlato". [+]

[+] hahahaha (di shopgirl)
[+] w porro (di virgola1109)
[+] lascia un commento a johnnyg »
johnnyg domenica 4 ottobre 2009
ma perchè chi fa critica cinematografica non si la Valutazione 0 stelle su cinque

Ma perchè chi fa critica cinematografica non si lascia mai andare? A causa di una ipertrofia dell'emisfero cerebrale sinistro, evidentemente congenita in chi svolge la sua attività, Marianna Cappi censura aprioristicamente la possibilità che il pubblico si lasci contagiare dalla tenera e affascinante atmosfera della storia. Non spende una parola per i protagonisti, letteralmente deliziosi. Esclude dai momenti migliori del film quelli in cui la storia tocca il cuore. E sono molti. Quello del primo incontro in biblioteca, quelli della condivisione del segreto con la coppia di amici, tutti - dico tutti - quelli in cui si ritrovano generazioni di individui cronologicamente incompatibili e legati affettivamente. [+]

[+] bravo (di shopgirl)
[+] lascia un commento a johnnyg »
alberd9 sabato 3 ottobre 2009
bel fim Valutazione 4 stelle su cinque

Io l'ho visto ieri sera. Nonostante il film non sia molto elaborato e sicuramente non uno dei miei generi preferiti si lascia decisamente guardare. La storia è scorrevole, non lascia domanda aperte nel finale e le quasi due ore di film volano senza accorgersene. Sono ottimi anche gli intrecci fatti a seconda dei viaggi nel tempo fatti da un Buon Eric Bana. Io vi invito a vederlo perchè risulta essere un bel film.. e portatevi i fazzoletti!

[+] lascia un commento a alberd9 »
pagina: « 1 2 3 »
Un amore all'improvviso | Indice