Soul Kitchen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Soul Kitchen   Dvd Soul Kitchen   Blu-Ray Soul Kitchen
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Germania 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 8 gennaio 2010. MYMONETRO Soul Kitchen * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

megliosenza martedì 16 marzo 2010
io l'ho visto due volte! :-) Valutazione 4 stelle su cinque

molto originale, divertente, senza un attimo di tregua. Una bella storia che rassicura. Il casting è eccezionale: protagonista che sembra essere ripreso nella sua vita normale, sua fidanzata aliena, perfetta; fratello squinternato, preciso; vicino impertinente, insopportabile al punto giusto. Tutti i personaggi sono perfetti. Anche le loro parti. La trama è di pura fantasia, verosimile come un cartone animato: anche sotto i pianoforte non si muore. Invincibile! :-D

[+] lascia un commento a megliosenza »
sally lunedì 8 febbraio 2010
trooooppo forte! Valutazione 4 stelle su cinque

Akin ha già dato prova del suo saper fare. Originale e così verace che dei suoi personaggi puoi sentire gli odori...I suoi attori sono veramente unici li adoro dal primo all'ultimo. Il mio personale giudizio è che si tratta del Sorrentino Turco! Hanno, a mio avviso, parecchio in comune soprattutto la scelta coraggiosa dei personaggi e di conseguenza degli attori. Bei volti vissuti, provati dalla vita.. L'unico neo che gli trovo in questo ultimo film è la mancata fluidità me lo aspettavo più ritmato. BRAVO

[+] lascia un commento a sally »
spike mercoledì 3 febbraio 2010
soul kitchen...cibo per l'anima Valutazione 4 stelle su cinque

Il film più divertente di questo inizio d'anno. Una serie di personaggi stravaganti che affrontano le miserie delle vita con leggerezza, buon cibo e buona musica, tutto condito con un pò di sesso. Irresistibile il protagonista e il cuoco che prende molto (troppo) sul serio il suo lavoro. Scena di culto: LO SPACCAOSSA.... Correte a vederlo!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a spike »
paolosesto lunedì 1 febbraio 2010
amabile Valutazione 3 stelle su cinque

Se la storia non fosse scontata, avrei apprezzato il film per il suo sviluppo genuino, senza grandi attori e false promesse; bene la musica e le situazioni, ma devo ammettere che mi sono divertito.

[+] è pieno di "ma" questo tuo giudizio positivo (di megliosenza)
[+] lascia un commento a paolosesto »
pgakapg sabato 23 gennaio 2010
buone idee, buoni film Valutazione 3 stelle su cinque

Un film gustosissimo! Ancora una volta il cinema europeo dimostra come con buone idee e pochi soldi si possano fare buoni film. Non sono necessarie le tavanate galattiche alla Cameron, servono storie per fare il cinema mentre in Italia ci abbandoniamo a consolidate formule tipo i cine-panettone. Questo film si poteva benissimo ambientare a Genova oppure a Palermo, invece....

[+] lascia un commento a pgakapg »
paola di giuseppe venerdì 22 gennaio 2010
cucina e musica dell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

Il sound of Istanbul trasferito ad Amburgo, in un capannone di periferia, che si potrebbe dire “fa tanto tendenza” se non fosse, in realtà, tutto quello che si può permettere Zinos, il fratello buono e sfigato con l’ernia del disco di Ilias, quello in galera per furtarelli, in libertà vigilata ancora per sei mesi (alla mammina i due bravi figlioli dicono che ha un contratto a tempo indeterminato su una piattaforma petrolifera), un fratellone di quelli fatti apposta per romperti tutti i giocattoli. Nel capannone, in parte occupato da un vecchio marinaio ipocondriaco col suo barcone in restauro perenne, insolvente cronico sull’affitto e sempre con gli auricolari addosso per non sentire la musica da pazzi di Zinos, spicca una bella insegna, Soul Kitchen, e si fanno da mangiare cose inguardabili ma, sembra, mangiabili da un’affezionata clientela senza pretese, in una cucina da manuale per gli annali dell’ufficio d’igiene. [+]

[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
everydaycinema! mercoledì 20 gennaio 2010
mitico soul kitchen! Valutazione 4 stelle su cinque

Visto lunedì in fuga dagli affollatissimi film usciti nel week end..il trailer non rende l'idea della qualità! ottimo davvero, la storia, nonostante l'intreccio da classica commedia, non è mai banale e non lascia quella fastidiosa impressione di "trito e ritrito". Musica, dialoghi, attori, ambientazione sono davvero intriganti, reali ed azzeccatissimi. Un film che fa uscire dalla sala con  un bel sapore di gioia e soddisfazione. Assolutamente consigliato!

[+] lascia un commento a everydaycinema! »
edward teach mercoledì 20 gennaio 2010
vale 14 avatar Valutazione 0 stelle su cinque

Molto carino anche se qualche passaggio e' tirato via. Certo che dopo aver visto Avatar, Soul Kitchen e' un capolavoro. Il regista e' bravo davvero e prima o poi gli uscira' il grande film.

[+] lascia un commento a edward teach »
sassolino martedì 19 gennaio 2010
questo pazzo pazzo pazzo mondo Valutazione 4 stelle su cinque

Questo pazzo pazzo pazzo mondo (strepitosa commedia di Stanley Kramer) altro non è che Wilhelmburg, ameno sobborgo amburghese che accoglie una nidiata di fuoriusciti: c'e' il vecchio barbone greco con la sua barca di legno in casa e una bocca farcita di improperi; c'e' Zinos, il protagonista di questa colorata commedia umana, che messe da parte le origini borghesi tenterà di avviare il pittoresco locale, luogo di ritrovo di tutto il teatrino. Le cose inizieranno a decollare con l'arrivo dell'irresistibile cuoco, Stiakos si dovrebbe chiamare, maniaco della nouvelle cuisine e intransigente verso chiunque la violi, talmente intransigente da brandire un Machete. Poi ci sono i personaggi di contorno, che sono talmente tanti da non bastare un un menu per impilarli. [+]

[+] lascia un commento a sassolino »
lunetta martedì 19 gennaio 2010
buone ricette Valutazione 3 stelle su cinque

capita spesso nel cinema degli ultimi anni, che la cucina sia lo scenario di una o più storie, e che la buona cucina si identifichi a volte con l'aspetto positivo della vita: una ricetta riuscita, è una vittoria nel percorso difficile del vivere quotidiano. Film decisamente non holliwoodiano, sia per alcune scene "comiche", sia per la scelta degli attori. Ma questo è un pregio, a volte fa bene guardare anche altro. Commedia gradevole, storia vecchia, ma sviluppata bene, mai noiosa, a volte divertente. Protagonista perfetto nel suo ruolo accattivante, carino, ma non troppo, buono, "per bene", reso più simpatico dalla sua lombalgia.....alla fine diventa un ottimo cuoco!

[+] lascia un commento a lunetta »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Soul Kitchen | Indice