S. Darko

Acquista su Ibs.it   Dvd S. Darko   Blu-Ray S. Darko
Un film di Chris Fisher. Con Daveigh Chase, Briana Evigan, Jackson Rathbone, Ed Westwick, Elizabeth Berkley.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2009. - Moviemax uscita venerdì 21 agosto 2009. MYMONETRO S. Darko * - - - - valutazione media: 1,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aschoo domenica 29 luglio 2012
giudizio personale Valutazione 2 stelle su cinque

Il film l'ho trovato mediocre, sembra più una rivisitazione del primo film (Donnie Darko) piuttosto che il suo sequel. I fatti e la trama si susseguono in equal modo al primo film. Chi ha scritto e fatto il primo film per me è un genio (Richard Kelly) ed ha fatto bene ad astenersi a questo. Chi ha prodotto e scritto il film l'ha solo copiato spudoratamente spacciandolo per il sequel e secondo me l'ha fatto solo per scopo commerciale, insomma usando il nome per guadagnarci sopra. Gli attori li ho trovati pessimi per il ruolo che dovevano eseguire, a partire dall' attore che ha interpretato Iraq Jack, l'attore per me doveva essere scritturato per un altro ruolo e non per il pazzo Iraq Jack, la sua faccia non dava la minima idea di un pazzo, neanche quella di un finto pazzo a dir la tutta. [+]

[+] lascia un commento a aschoo »
levo95 lunedì 11 luglio 2011
niente a che vedere con donnie darko Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea di riportare un cult assoluto sul grande schermo con un sequel non era delle più sicure. Eppure ci sono una serie di elementi che fanno si che questo S. Darko si renda guardabile e a tratti godibile. La bravura di Daveigh Chase e la splendida colonna sonora (un'altra volta d'epoca). Ma il tentativo di riproporre lo stile narrativo di Donnie Darko come un copia/incolla, da vita a scene a dir poco irritanti e pretestuose. Se prprio si voleva dare un ruolo da protagonista a quella brava Chase, non avrebbero dovuto interpretare di nuovo il mondo come lo vedeva Donnie, perchè Samantha non è suo fratello. E' ben diversa, insomma non può essere la morale che la pazzia è un vizio di famiglia. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
donnie87 martedì 28 giugno 2011
blasfemia tra il ridocolo e la vergogna... Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto, osannato, ammirato ed essere stato segnato da uno dei film più belli mai visti (e ne ho visti una infinità), presente nella classifica imbd tra i 100 film più belli della storia del cinema, vedere utilizzato anche solo il nome Darko per richiamare pubblico e fan nelle sale fa sorgere una certa ilarità.
Donnie Darko è quello che è per essere unico e solo, la magia dell'originale non può essere comunque macchiata da uno scialbo sequel che condivide col primo solo il cognonome, nient'altro. Astenersi dal vederlo se non per farsi due risate su come il film cerchi di ricalcare frammenti inverosimili della trama originale. [+]

[+] lascia un commento a donnie87 »
delfi90 giovedì 16 giugno 2011
donnie darko per i ''piccoli''. Valutazione 1 stelle su cinque

Già dalle prime scene il sequel di Donnie Darko promette maluccio, mentre il primo era un capolavoro che rimane sospeso tra mistero, scienza, esoterismo e psicologia. Passo dopo passo peggiora. Samantha è l'ormai cresciuta sorellina minore di Donnie, morto nel primo film, che in preda a crisi adolescenziali e amicizie trasgressive vuole scappare. E' la tipica ragazzina che ce l'ha col mondo, sedicente maltrattata, sfortunata, additata, banalissima, un cliché in ogni suo aspetto. Durante la fuga lei e l'amica bucano la ruota, incontrano Randy,il banale/cliché bellone di turno, sfigato anche lui, che aiuta le giovani a fermarsi in un motel in un paese dimenticato dalle cartine geografiche, anche le più dettagliate. [+]

[+] lascia un commento a delfi90 »
time_traveler sabato 11 giugno 2011
donnie aveva una sorella(che cerca di emularlo) Valutazione 1 stelle su cinque

Donnie aveva una sorella. Da questa affermazione si sviluppa tutto il resto, e racconta di Samantha Darko. I fatti si svolgono a 7 anni di distanza dalla morte di Donnie, e raccontano di una ragazza persa, terribilmente sola, che insieme alla sua compagna di viaggio, si troverà a rivivere le stesse vicende che investirono il fratello prima di lei. La storia questa volta però sembra meno tortuosa, più semplice, ma al tempo stesso forzatamente più frastagliata: i salti temporali questa volta sono svariati, con distorsioni del continum spazio-tempo frequenti. Il regista (non lo stesso di Donnie Darko nd) questa volta non lascia adito a interpretazioni, no. Ci "semplifica la vita"  rendendo palese la sua personale visione,e il film cade automaticamente nel baratro. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
obiscan mercoledì 26 gennaio 2011
o mio dio! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non ha nessun senso!

[+] lascia un commento a obiscan »
arrogantmuse sabato 1 gennaio 2011
non esageriamo! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto sia Donnie Darko si S.Darko. E ovviamente, come spesso capita nei sequel, il secondo in confronto al primo è una "schifezza!"(detto per non usare termini troppo volgari), Il primo è più profondo, più bello, fatto meglio. Ma soprattutto è una novità. Il secondo è vecchio, fatto male e più caotico( non ho capito niente fino alla fine). Ma la freccetta così abbassata sul no mi smebra esagerato. Ci sono altri film che meriterebbero una cosa del genere. Invece, la loro freccetta va pericolosamente verso il :Nì. S. Darko non sarà bello come Donnie Darko ma ha comunque una trama, caotica ma ce l'ha. [+]

[+] lascia un commento a arrogantmuse »
jack venerdì 3 settembre 2010
insulso Valutazione 0 stelle su cinque

Con la presunzione di poter fare un sequel del capolavoro di Kelly, Chris Fisher crea un film obrobrioso, una brutta, bruttissima copia di Donnie Darko priva del vero significato dell'opera originale. Al limite dell'oltraggioso. Se non altro, induce il sonno.

[+] lascia un commento a jack »
s.darkoshit giovedì 19 agosto 2010
perderete 103 minuti della vostra vita!!! Valutazione 0 stelle su cinque

na merda non ci sono parole per descrivere questo obrobrio di film. na cagata unica, la ripetizione del primo il registra l'era masa leso a rifar il secondo. .

[+] lascia un commento a s.darkoshit »
denis san mercoledì 18 agosto 2010
aiuto Valutazione 1 stelle su cinque

Penso uno dei peggiori sequel mai fatti.

[+] lascia un commento a denis san »
pagina: 1 2 3 4 5 »
S. Darko | Indice