Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su 134 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BECATTINI HA VISTO E ANALIZZATO BENISSIMO IL FILM Valutazione 2 stelle su cinque

di MARIALUCIA

Feedback: 394 | altri commenti e recensioni di MARIALUCIA
domenica 14 febbraio 2010

Volendo dar retta a quanti hanno scritto che si tratta di un film capolavoro, sono andata al cinema carica di entusiasmo e speranza. E' da almeno un anno che non vedo un capolavoro e solo Avatar fin'ora si è salvato (pur non essendo un capolavoro) risultando per i miei gusti un film ben fatto. "Amabili resti" è stato un film molto superficiale e mai commuovente. Peter Jackson, distratto dalla sua volontà di stupire proponendo un mondo surreale di cartone colorato e computer grafica, tranne per per un paio di minuti per il padre, e di un paio di secondi per la madre, ha dimenticato di far leva sui sentimenti spontanei che hanno i genitori che perdono una figlia perché rapita, stuprata, uccisa. Il film non ha commosso per nulla e gli attori stessi hanno avuto difficoltà ad esprimersi. Hanno recitato tutti sotto tono tranne l'eccezionale Susan Sarandon. Una sola situazione è stata degna di un bel film; quando la sorella della protagonista si è introdotta in casa dell'assassino. Il finale è risibile in tutto e quando si porta un libro in un film si può ritoccare qualcosa nella narrazione se è inadatta per il grande schermo. Speriamo arrivi presto in sala un vero capolavoro o perlomeno qualche film ben fatto.

[+] lascia un commento a marialucia »
Sei d'accordo con la recensione di MARIALUCIA?

elle_light lunedì 15 febbraio 2010
...

Mai commovente?? Non fa leva sui sentimenti dei genitori? Peccato che Susie nel film descrive il rapporto tra padre e figlia, poi il fatto che il padre talmente innamorato della figlia scomparsa perde la moglie non e un sentimento del genitore? il fatto che prende una valanga di legnata perche vuole vendicare sua figlia non e un sentimento spontaneo del genitore? che altra "leva sui sentimenti spontanei" doveva fare?

[+] becattini ha visto e analizzato benissimo il film (di marialucia)
[+] lascia un commento a elle_light »
federer85 lunedì 15 febbraio 2010
esatto

Completamente d'accordo.Nella mia "recensione" non ho espresso l'idea nella maniera puntuale in cui lo hai fatto te.

[+] becattini ha visto e analizzato benissimo il film (di marialucia)
[+] lascia un commento a federer85 »
roberta gilmore giovedì 18 febbraio 2010
d'accordo con elle_light

ha ampiamente fatto leva sui sentimenti. io mi sono commossa. forse non hai colto la profondità del rapporto padre-figlia.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »

Ultimi commenti e recensioni di MARIALUCIA:

Amabili resti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdì 12 febbraio 2010