Zero Bridge

Un film di Tariq Tapa. Con Emran Tapa, Ali Muhammed, Taniya Bhat Drammatico, durata 96 min. - India, USA 2008.

mario domenica 31 agosto 2008
alla ricerca di una via di uscita.

Alla ricerca di una via di uscita da una situazione esistenziale che li incastra in un contesto che non sa valorizzare le loro opportunità, due giovani di intelligenza, capacità ed interessi superiori alla media si incontrano, riconoscono un poco alla volta somiglianze ed affinità, pur nella differenza di età e di aspirazioni. Dilawar, il ragazzo, percepisce che il contesto sociale sa trattatarlo solo come un animale. Bani, la ragazza, reduce da un'esperienza di studio negli USA, non riesce più a reintegrarsi. Per entrambe solo l'ambito famigliare appare unico spazio accogliente, ma alla condizione di accettare il progetto altrui su di sè. Bani cerca di convincere Dilwar che le botte e l'autoritarismo sono il solo modo che lo zio autoritario sa utilizzare per trasmettergli il suo affetto, e Dilawar confidandole i suoi progetti di fuga: "Ho preso tutto l'amore che sono in grado di sopportare". [+]

[+] lascia un commento a mario »
Zero Bridge | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |