The Martian Child

Acquista su Ibs.it   Dvd The Martian Child   Blu-Ray The Martian Child
Un film di Menno Meyjes. Con John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo.
Commedia, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA 2007. - Eagle Pictures

sabato 16 marzo 2024
martian child, un film da amare!

Devo notare che le seguenti frasi, che forse non sono state scritte da lei sono totalmente inesatte: "Un bambino viene adottato da uno scrittore in crisi sentimentale. Il bambino si convince che l'uomo venga da Marte." Sono invece molto d'accordo con la sua recensione. Persnalmente ho molto amato il film. L'ho scoperto quasi per caso, mentre stavo preparando una manifestazione per il ventesimo anniversario della Carta dei diritti del Bambino; l'evento mi era stato commissionato dal Comune nel quale risiedo. E' stato un vero successo! il DVD acquistato, su mio suggerimento dalla biblioteca comunale è tra i più visti da allora. Il film è di alto valore educativo e dello stesso parere è la sig. [+]

[+] lascia un commento a »
kyotrix lunedì 25 aprile 2011
un bambino da amare Valutazione 4 stelle su cinque

Toccante,visto per caso, soprattutto il secondo tempo, su La7. Fantasia o realta'? Poco importa, Dennis e' cmq un bimbo che ha bisogno d'amore e vi dara' tanto amore!

[+] lascia un commento a kyotrix »
wynorski guiaz '80s martedì 30 giugno 2009
avviso Valutazione 0 stelle su cinque

Martian Child, piccola drama/comedy con uno straordinario John Cusack non uscirà nei cinema in Italia(per chi si è posto questa domanda). La pellicola del regista Menno Meyjes è invece già disponibile in dvd distribuita da Eagle Pictures e in Visto Censura. Peccato, perchè il film, secondo i giudizi di critica e pubblico Americano, meritava davvero una visione nei cinema e non esclusivamente in home video. Spiace anche vedere che bravi attori come Cusack, datisi ultimamente ai film drammatici e dai temi sulla realtà(vedi Grace Is Gone, fortunatamente uscito al cinema in estate 2008, ora in dvd) vengano troppo spesso esclusi dalla distribuzione nei cinema in Italia per la paura dei bassi incassi. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
lara05 venerdì 1 maggio 2009
dolce riflessione sull'abbandono Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha preso il cuore. Prima di tutto straordinaria l'interpretazione del bambino. Ad un certo punto non si capisce se il suo sia un disturbo mentale o la verità. Ed è questo a fare da sfondo alla riflessione di fondo che tutti i bambini hanno un loro linguaggio, una loro realtà, e va rispettata, anche quando sembra strana o anormale. Bellissima la scena dell'osservatorio. Solo il cuore di un bambino ferito può aiutarci a capire quanto l'amore sia importante per la nostra salute, e quanto prendersi cura di un soggetto difficile sia una sfida da intraprendere con coraggio e sensibilità, mettendo in discussione parametri clinici o psichici.

[+] lascia un commento a lara05 »
The Martian Child | Indice

Luisa Ceretto