The Martian Child |
|||||||||||||
Un film di Menno Meyjes.
Con John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids,
durata 106 min.
- USA 2007.
- Eagle Pictures
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Martian Child, un film da amare!diFeedback: |
sabato 16 marzo 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Devo notare che le seguenti frasi, che forse non sono state scritte da lei sono totalmente inesatte: "Un bambino viene adottato da uno scrittore in crisi sentimentale. Il bambino si convince che l'uomo venga da Marte." Sono invece molto d'accordo con la sua recensione. Persnalmente ho molto amato il film. L'ho scoperto quasi per caso, mentre stavo preparando una manifestazione per il ventesimo anniversario della Carta dei diritti del Bambino; l'evento mi era stato commissionato dal Comune nel quale risiedo. E' stato un vero successo! il DVD acquistato, su mio suggerimento dalla biblioteca comunale è tra i più visti da allora. Il film è di alto valore educativo e dello stesso parere è la sig.ra Laura Delli Colli, che certamente conoscerà e che ho il piacere di conoscere da molti anni. Non per nulla è inserito nelle programmazioni televisive di TELE 2000 (da lei curate) e non solo. L'ho proposto in ambienti scolastici e non sempre con molto successo. Da notare la perfetta scelta dei tre brani musicali che sottolineano altrettanti momenti particolari nella narrazione del film. Aggiungo infine che mia figlia ha realizzato un analisi filmica ed un elaborato multimediale come tema d'esame nel corso di Laurea presso l'Accademia delle Belle Arti di Venezia riscontrando notevole interesse. MI farebbe piacere ricevere suo gradito riscontro.
[+] lascia un commento a »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Link esterni
Sito ufficiale |
|