The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Byeon Hee-bong, Ko Ah-Sung, Doona Bae, Park Hae-Il Titolo originale Gwoemul. Horror, durata 118 min. - Corea del sud 2006. MYMONETRO The Host * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mik lunedì 21 dicembre 2020
al di là delle aspettative Valutazione 5 stelle su cinque

Non mi aspettavo un film così accattivante, storia ben costruita e dal giusto valore, non come i medi film del genere alla sharknad. Da vedere

[+] lascia un commento a mik »
samuele rossoni martedì 18 agosto 2020
piccola perla Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film ecologista diretto dalla mano sapiente di Bong Joon ho, che non perde mai il suo tocco lievemente grottesco neanche in un horror, e la cosa più sensazionale è che questa ironia dona una marcia in più al tutto. Grandissima interpretazione di Song Kang ho che prende le spoglie di un completo perdente il quale deve dimostrare alla sua famiglia di valere qualcosa. Ancora una volta ci viene mostrato come con il film di genere si possano tattare determinati argomenti in maniera sempre nuova e divertente.

[+] lascia un commento a samuele rossoni »
laurona martedì 12 novembre 2019
serie b rinvigorita Valutazione 2 stelle su cinque

Occhieggiando a molto cinema del passato nobile e meno nobile, Bong disegna una parabola fuori tempo massimo sui pericoli del diverso, sulla modernizzazione della Corea (in questo senso, Kim ki Duk e Lee Chang Dong hanno fatto decisamente di meglio), con giusto gusto adrenalinico e, senza ombra di dubbio, una visione personale (che si ritrova anche nel suo cinema successivo). Rimane però un film di serie B, benché mascherato con arguzia e capacità in qualcosa di più profondo.

[+] lascia un commento a laurona »
francis metal giovedì 27 ottobre 2016
e' un film strano Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film pieno di elementi, come l'inquinamento, gli allarmismi insensati, i drammi familiari, rubare per soldi...

E ci sono delle sorprese lungo tutto il film...

E poi questo mostro non si capisce che diamine di psicologia abbia, un po' uccide, un po' rapisce, se lo attacchi può non vendicarsi.... Insomma mi ha lasciato perplesso in molti punti

[+] lascia un commento a francis metal »
danko188 venerdì 11 marzo 2016
"spegni la televisione, concentriamoci sulla cena" Valutazione 4 stelle su cinque

Uno scarico eccessivo di materiale chimico da un laboratorio al fiume Han ha provocato, dopo alcuni anni, disastrose mutazioni genetiche. Durante una calda e apparentemente normale giornata a Seul, una famiglia gestisce un chiosco nei pressi del fiume e serve ai propri clienti, accampati lì attorno a godersi il buon clima, cibo di pesce e bevande varie. Questo fino a quando un’enorme creatura anfibia si palesa davanti a tutti generando paura e distruzione tra la popolazione.

Se c’è un regista che non sbaglia un colpo da più di 10 anni, è sicuramente il nome nuovo Bong Joon-ho, coreano cresciuto con la passione per il cinema capace con The Host di travalicare i generi cinematografici offrendo entertainment e riflessione in un film che sarebbe ristretto collocare tra gli horror di fantascienza in quanto si alternano, con spiazzante sapienza, comicità grottesca (che il doppiaggio italiano fa sembrare demenza), dramma aggiungendo i caratteri tipici di una catastrofe virale e un finale che definirei quasi fumettoso. [+]

[+] lascia un commento a danko188 »
peer gynt domenica 27 settembre 2015
un monster-movie di rara idiozia Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocrissimo monster-movie il cui unico pregio sono i buoni effetti speciali che muovono il mostro. Per il resto si resta stupefatti di fronte a chi parla di regista di talento. La storia è raccontata in modo fiacco e prolisso, si passa da scene drammatiche poco riuscite condite da una musica strappalacrime con pomposa orchestra d'archi a scene demenziali fuori luogo e per nulla divertenti. In sostanza seguiamo i tentativi di una scombinata famiglia (vecchio padre gestore di un chiosco di alimentari, figlio laureato criticone, altro figlio quasi ritardato e sempre addormentato, figlia campionessa di tiro con l'arco) che cerca di salvare la figlia del ritardato, rapita dal mostro. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
mrossi martedì 19 agosto 2014
boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista, ma sicuramente anche il produttore, devono essere due etilisti cronici. Chi ne ha fatto una buona recensione, più che parlare di visionarietà, dovrebbe parlare degli allucinogeni che usa! Che boiata. E quanti soldi spesi per portarla al cinema. Comunque alla fine, l'ho guardato fino alla fine...

[+] lascia un commento a mrossi »
erre giovedì 31 luglio 2014
il dramma coreano Valutazione 4 stelle su cinque

Un dramma lungo il fiume, nelle fogne e nei cuori dei protagonisti, alla ricerca della bambina rapita dal mostro che l' uomo ha creato. Un film che poco ha del b-movie o del trash, per niente in linea coi canoni del genere, movimentato e divertente, teso e ironico, ambientalista e violento è ben diretto ed interpretato, l' unica nota di serie B è la grafica della Bestia un po' arrangiata. Il tutto sa di già visto chiaramente, comunque il risultato è ottimo e il finale per nulla scontato.

[+] lascia un commento a erre »
dave69 domenica 23 febbraio 2014
b-movie Valutazione 2 stelle su cinque

Terzo fillm diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho, regista di enorme successo in patria ("The host" detiene il record d'incassi assoluto nel proprio paese), che trova però diversi consensi anche in occidente. Pur destando curiosità fino alla fine e mantenendo sempre un ritmo piuttosto alto, il film - in parte per le fattezze e le movenze del mostro che sembra uscito da un film di fantascnza degli anni '50, in parte per i personaggi quasi tutti sempre al limite del grottesco se non del ridicolo - in realtà non riesce mai ad elevarsi al di sopra del "B-movie" di genere orrorifico. Non si capisce poi il motivo per cui la creatura, che fino a quel momento ha assalito ed ucciso decine di persone, decide improvvisamente di "rapire" la ragazzina e portarla via con sè, preoccupandosi persino di non tenerla con la testa sott'acqua anche quando decide di immergersi nel fiume. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
sylya lunedì 28 gennaio 2013
imbarazzante ed inspiegabilmente sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film, il più grottesco horror che abbia mai visto, sebbene non si specchi nei clichè del classico horror americano, è stato una grossa, enorme delusione. Nonostante il mostro fosse ben fatto, le ridicole scene di drammaticità familiare, l'assurdità della recitazione e delle scelte registiche che imponevano esilaranti dialoghi no sense con tanto di inutili fail dei protagonisti e decisioni improbabili, oltre che il tentativo mal riuscito di far passare il film come un inno all'amore familiare e non come una patetica ed imbarazzante messa in scena dell'idiozia dell'antieroe protagonista, rende il tutto, a mio parere, una buffonata. [+]

[+] lascia un commento a sylya »
pagina: 1 2 3 »
The Host | Indice