Scoop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoop   Dvd Scoop   Blu-Ray Scoop
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Scoop * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 13 agosto 2023
ever great woody Valutazione 0 stelle su cinque

"Scoop"(Woody ALlen, ca va sans dire anche autore di soggetto e screenplay, 2006)racconta la "storia"di una studentessa di giornalismo, traviata sulla via della detection giornalistica, tralingnante da quella dell'0ortodonzia, praticata in familgia, che conosce un mago e durante il suo spettacolo di illusionismo a London, anche il fantasma di un giornalista che le rivela  chie eil serial killer attualmente in prima pagina nella capitale inglese/britcannica.  Lei indaga, con la complitcita'del mago, che si finge suo padre,  ma indagando conosce l'oggetto dei sospetti e si findanza quasi con lo stesso, ma.... Straordinario il "witz"anche in questo dilm "british"di Woody, dove oltre al consueto odio/amore tra United Kingsdom e USA (che aveva occupato anche varie pagine di un pensatore non certo da poco, come il pragmatista USA  John Dewy, tra l'altro, oltre alla genaile satira di molti scrittori sia USA sia british. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
doctor love mercoledì 17 gennaio 2007
è sempre lui... Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa: tutti sanno che Woody Allen, soprattutto quando recita, divide il pubblico tra detrattori ed sostenitori, senza mezze misure. Pur facendo parte da sempre della seconda categoria non posso negare la delusione, soprattutto rispetto alle ultime uscite. Non era facile ripetere l'intreccio stilisticamente impeccabile di Match Point, o la perfezione della macchina comica e caustica di Harry a pezzi, ma il passo indietro è evidente non appena entra in scena, dopo un preambolo promettente, il personaggio di Allen. Il regista ha costruito la sua fortuna sulla nevrosi e i monologhi ansiogeni infarciti di battute, ma ritrovarlo settantenne a ripresentare una macchietta vista e rivista da 30 anni a questa parte rischia di sconfortare e infastidire chi si aspettava una qualche evoluzione, se non maturazione. [+]

[+] hugh jackman (di sonia)
[+] lascia un commento a doctor love »
ultimoboyscout giovedì 27 gennaio 2011
londra che passione. Valutazione 1 stelle su cinque

Storia carina ma risultato abbastanza fiacco e poco interessante, nonostante la Johansson sia ormai attrice matura e adattissima a film e registi importanti e Jackman apparentemente fuori ruolo si addice sornione alla parte. Solito spirito alla Woody Allen, ma solito film che a me non ha per niente convinto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
bobtheheat mercoledì 11 ottobre 2006
caro woody, ci vediamo alla prossima. Valutazione 2 stelle su cinque

Tutti coloro che hanno applaudito nel vedere Woody tornare alla commedia, dopo il gelido (e perfetto) melodramma "Match Point", e si sono divertiti, magari anche molto, con il suo nuovo film, che puntuale come un orologio svizzero e' ora arrivato anche nelle nostre sale, credo dovrebbero fare semplicemente un piccolo tuffo nel passato e andare a rivedersi solo qualche battuta di alcune delle sue vere grandi commedie di un tempo ormai molto lontano. (Cito con nostalgia ed immutato affetto film immensi come "Io & Annie" e "Manhattan", ricchi di dialoghi e personaggi irresistibili, capaci di lasciare una traccia indelebile all'interno del genere e non solo). Capirebbero facilmente che "Scoop" non ha purtroppo nulla o quasi da spartire con essi. [+]

[+] giusto, ma.. (di doctor love)
[+] ui (di tui)
[+] il sesso non sempre giova... (di v4v)
[+] a posteriori.. (di vapor)
[+] lascia un commento a bobtheheat »
pagina: « 1 2
Scoop | Indice