Fearless

Acquista su Ibs.it   Dvd Fearless   Blu-Ray Fearless
Un film di Ronny Yu. Con Jet Li, Nakamura Shidou, Dong Yong, Shido Nakamura, Sun Li.
Titolo originale Huo Yuan Jia. Azione, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Cina, USA, Cina 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 20 luglio 2007. MYMONETRO Fearless * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bomber89 venerdì 30 ottobre 2015
il maestro huo Valutazione 3 stelle su cinque

Fearless è un godibile affresco della Cina di inizio novecento e di un pezzo molto importante della cultura cinese: le arti marziali (Wushu). Huo Yuanjia, interpretato da Jet Lee che sembra tagliato perfettamente per questo ruolo, è un personaggio realmente esistito, un ragazzino con la passione per le arti marziali che ben presto diventerà un maestro. Dopo un lungo e travagliato percorso di redenzione egli impersonificherá perfettamente la figura di maestro forte e virtuoso, esempio per tutti e simbolo di una nazione. I combattimenti molto spettacolari sono il centro pulsante del film ma sarebbe riduttivo parlare di unica cosa rilevante, Fearless ci mostra infatti uno spaccato importante della cultura cinese: il Wushu e i valori morali che si porta dietro. [+]

[+] lascia un commento a bomber89 »
brandon venerdì 17 settembre 2010
huo yuanjia Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver interpretato il medico e artista marziale Wong Fei-Hung in ONCE UPON A TIME IN CHINA, Jet Li dà corpo al lottatore Huo Yuanjia, altro personaggio storico della cultura cinese, sempre con risultati prossimi all' eccellenza. La regia passa da Tsui Hark a Ronny Yu, altro bravo regista che ha diretto anche qualche film non esaltante in occidente come CODICE 51 e l' horror FREDDEY VS JASON, e lo stile cambia. A differenza di ONCE UPON A TIME IN CHINA, qui manca completamente l' aspetto comoco, anzi il film si prende molto seriamente divenedo intensamente drammatico nella seconda parte e nel commovente finale. Quello che non cambia sono i combattimenti marziali, sempre esaltanti e straordinariamente coerografati da Yuen Wo Ping, uno dei nomi più gettonati al mondo nel campo. [+]

[+] lascia un commento a brandon »
patrickbateman47 martedì 20 ottobre 2009
meraviglioso e sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Grande,grande,grande! Non mi stancherò mai di ripeterlo,questo film è davvero bello,carico di onore e rispetto per gli altri,scritto bene,interpretato maestosamente da Jet Lee sopra tutti,ma una nota di merito anche agli attori comprimari come Shido Nakamura già visto in Lettere da Iwo Jima ottimo nel ruolo del combattente giapponese. Un film che avevo sottovalutato credendo che fosse il solito film d'azione sulle arti marziali tutto azione e niente anima,cosa completamente sbagliata,il film si mostra molto profondo raccontando la vita straodinaria e piena di sofferenza di Huo Yuan Jia,l'azione non è mai fine a se stessa. Ronny Yu ci sorprende dato che la sua filmografia contava solo le mediocri produzioni americane de La sposa di Chuky e Freddy Vs Jason,a quanto pare solo il patria Yu ha potuto liberare la sua vena artistica passando dai vergognosi film di serie z al fenomenale film di serie a di Fearless,come Yuan Jia come combattente e uomo Ronny Yu si riscatta come regista. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
alexscorpio lunedì 14 luglio 2008
jet li : l'unico vero erede di bruce lee !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Pur essendo Bruce Lee inarrivabile , e lo dico per chiarire subito ogni possibile equivoco ... oramai a tutti gli appassionati di arti marziali , ma , non solo , non resta che affidarsi a Jet Li ... oppure al sempre bravo , ma oramai un po' attempato Jackie Chan ed in alternativa , in quanto praticante un'altra disciplina , all'astro nascente Tony Jaa , l'unico a quanto dicono a non usare cavi ... cosa non da poco !!! Comunque io continuo ad adorare Jet Li , che ha una bravura impressionante ... e lo aspetto nei prossimi film , soprattutto in quello in cui recitera' insieme a Jackie Chan ( era ora !!! ) intitolato " The forbidden kingdom " !!! Ciao a tutti !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
fra venerdì 11 aprile 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo

[+] lascia un commento a fra »
lucido71 mercoledì 19 marzo 2008
onore & disciplina Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino, x grandi e piccini, che riprende un frammento di storia, x poi inviare il messaggio chiaro e roboante che richiudono in sé tutte le discipline e le arti marziali. L'avrei premiato con 4 stelle se ci fosse stato all'inizio qualche combattimento in meno e qualche colpo impossibile "alla matrix": molto bello (anche se quasi scontato...) il finale, con un inno all'onore e alla disciplina delle arti marziali Orientali - sia giapponesi che cinesi -, alla faccia del solito Occidente corrotto e "mafioso" (è la verità...). Si può vedere, è uno dei migliori del genere.

[+] lascia un commento a lucido71 »
sara venerdì 8 febbraio 2008
chi fa tai ji capira'! Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO EMOZIONANTE DA VEDERE!

[+] lascia un commento a sara »
sara venerdì 8 febbraio 2008
chi fa tai ji capira'! Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO EMOZIONANTE DA VEDERE!

[+] lascia un commento a sara »
vittorio lunedì 4 febbraio 2008
bel film per gli amanti del genere!! Valutazione 3 stelle su cinque

Pensavo di assistere al solito film demenziale-pisco-botte cinese e invece alla fine mi sono dovuto ricredere, film che diverte, che ti colpisce e che regala anche delle buone emozioni!! Per gli amanti del genere ma non solo.... Da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
tanglang80 sabato 8 dicembre 2007
la virtù si materializza nel qi Valutazione 5 stelle su cinque

pieno, cristallino edificante

[+] lascia un commento a tanglang80 »
pagina: 1 2 3 »
Fearless | Indice