Basic Instinct 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basic Instinct 2   Dvd Basic Instinct 2   Blu-Ray Basic Instinct 2
Un film di Michael Caton-Jones. Con Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis, Stan Collymore.
Titolo originale Basic Instinct 2: Risk Addiction. Thriller, durata 113 min. - USA 2006. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO Basic Instinct 2 * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

di Ari

domenica 2 aprile 2006

Credo che il film sia stato sottovalutato in quanto seguito di uno dei + bei thriller anni '90. Il film di suo nn è affatto male ed è sostanzialmente diverso dal predecessore: c'è meno azione e più "psicologia" (se così la si può chiamare). Le tanto famose scene di sesso visibili nel trailer sono state tagliate nella versione italiana ma per fortuna la trama del film, a parte qualche falla, regge bene e nn è affatto noiosa. è tutto costruito sul concetto delle molteplici verità la regia è attenta a creare una situazione in cui lo spettatore si identifica nel protagonista nella sua discesa verso gli inferi condotta per mano della Tramell. Discretamente delineato il personaggio del protagonista, molto meno quello della Stone che qui si ritrova solo nella veste di mangiauomini-manipolatrice mentre nel primo episodio aveva una dimensione più umana, più vulnerabile e, se vogliamo, un pò meno zoccola. Concludendo, questo è un film più che discreto, certo nn un capolavoro ma sicuramente meglio di tanti altri che hanno ottenuto valutazioni migliori (come si fa a dare 4 stelle a "la fabbica del cioccolato??") stroncato quasi all'unanimità dalla critica: pensate che la recensione di mymovies è la migliore che ho letto. Credo valga il prezzo del biglietto. Inoltre ha un buon finale e sono sicuro che lo spettatore medio uscirà soddisfatto dalla sala.

[+] lascia un commento a ari »
Sei d'accordo con la recensione di Ari?

sjejo domenica 15 ottobre 2006
kè???

tu 6 mato/a... come fai a dire che la recenzione su mymovies de "la fabbrica di cioccolato" è la migliore che hai letto se la maggior parte dei critici hanno straadorato quel film!!! epoi basic instinct è una bufala e lo sapeva anke il regista

[+] lascia un commento a sjejo »
Basic Instinct 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |