Mirrormask

Acquista su Ibs.it   Dvd Mirrormask   Blu-Ray Mirrormask
Un film di Dave McKean. Con Stephanie Leonidas, Gina McKee, Rob Brydon, Jason Barry, Dora Bryan.
Fantastico, Ratings: Kids, - Gran Bretagna, USA 2005. MYMONETRO Mirrormask * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xadymorag mercoledì 11 gennaio 2012
assolutamente da vedere!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film dagli sviluppi veramente inaspettati e interessanti, la cura maniacale per la fotografia e i disegni stessi meriterebbero già da soli la visione..veramente appassionante e BELLO!!!!:)

[+] lascia un commento a xadymorag »
venusietta venerdì 16 dicembre 2011
fiaba circense Valutazione 3 stelle su cinque

Film dall'impatto visivo eccezionale, pur peccando nella trama, un po' troppo favola e poco sogno.. la visione onirica che si ha all'inizio del film, va perdendo peso con lo sviluppo della pellicola, ma è affascinante e la curiosità di arrivare fino alla fine rimane viva per tutta l'ora e mezza. C'è molto di Selick e Burton in questa fiaba circense. Un vero peccato che sia passato in sordina.. una vera fortuna averlo scoperto.. per caso!!!!

[+] lascia un commento a venusietta »
westgate mercoledì 1 aprile 2009
tra sogno e realtà Valutazione 4 stelle su cinque

E' assurdo che film come questo passino inosservati a causa dei distributori cinematografici che ce li tengono nascosti, dando la precedenza il più delle volte a mediocri blockbuster. Dave McKean e Neil Gaiman negli ultimi vent'anni hanno dato un forte contributo al mondo del fumetto d'autore, e Mirrormask riporta tutta la magia delle ambientazioni gotico-fiabesche dello scrittore inglese. L'uso massiccio di computer graphic come in questo caso può risultare un po' fastidioso, ma rimane comunque un gran bel film per tutte le età.

[+] lascia un commento a westgate »
pancrazio giovedì 9 ottobre 2008
il circo è magia Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che è ben fatto e molto interessante. L'abbiamo visto in famiglia e ha fatto discutere grandi e piccini. Ognuno vi ha trovato aspetti interessanti. Molto ben trattato l'aspetto dei sensi di colpa e della crescita, E' difficile essere genitori che rispettano la crescita dei figli.........

[+] lascia un commento a pancrazio »
lorix lunedì 15 settembre 2008
un piccolo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Visto per la prima volta per caso su Sky(con la febbre a 39°) mi ha colpito come pochi film sono riusciti a fare negli ultiimi tempi per la sua stranezza...Scenografie e costumi sublimi, non male anche l'attrice che interpreta Helena. Un piccolo capolavoro,realizzato senza bisogno di budget stratosferici o attori superpagati

[+] lascia un commento a lorix »
dieguito giovedì 4 settembre 2008
sembra qualcosa di gia visto ma Valutazione 4 stelle su cinque

sembra la storia infinita, con la differenza che è più simbolico, onirico, surreale e surrealista. finalmente scenografie ed effetti speciali sono al servizio non di film che vogliono apparire iperrealistici, ma al contrario al servizio del sogno. grazie a questi ci sembra di vivere all'interno di quadri di dalì e magritte. quello della protagonista è, a parte questo, un viaggio nel proprio inconscsio di adolescente. impatto visivo davvero mirabolante, sembra una megaproduzione ma evidentemente non lo è

[+] lascia un commento a dieguito »
tabula rasa elettrificata sabato 17 maggio 2008
stupendo affresco .... Valutazione 4 stelle su cinque

....un parto di fervida fantasia....meravigliosi disegni , colonna sonora appropriata e di sopraffina esecuzione . Una meraviglia sensoriale.....ciao a tutti...

[+] lascia un commento a tabula rasa elettrificata »
cris domenica 30 settembre 2007
ma quale è la "realtà"? Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, consigliatissimo. Come genere di film si può associare a Labyrinth, ma è davvero un bel film ben fatto, con fantastiche ambientazioni, e una buona sceneggiatura . Non è uscito in italia ma stranamente si trova anche in lingua italiana

[+] lascia un commento a cris »
l'uomo nero venerdì 14 settembre 2007
fantasioso Valutazione 5 stelle su cinque

incredibilmente snobbato da tutti...un film semplice ma particolare allo stesso tempo, riesce a trovare un giusto mix tra scenografia ed effetti speciali. vale molto di più di sturdast di cui si parlerà molto...ingiustamente.

[+] lascia un commento a l'uomo nero »
Mirrormask | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |