Genesis

Un film di Claude Nuridsany. Con Sotigui Kouyaté Titolo originale Genesis-+. Documentario, durata 81 min. - Francia, Italia 2004. uscita venerdì 30 settembre 2005.

luigi chierico martedì 7 giugno 2016
i tanti misteri sulla esistenza Valutazione 5 stelle su cinque

Filosofi, scienziati, religiosi da sempre sino ad oggi si sono fatti una domanda :”Dove era tutto ciò che oggi vediamo e tocchiamo?” e la domanda si fa ancora più difficile: “Dove erano tutti i milioni di esseri viventi” e ancora “Dove i miliardi di stelle e di galassie?” ed infine la più profonda ed inquietante:”Dove ero io con il mio corpo, col mio cuore, con la mia anima, con la mia intelligenza?”. L’amore è la forza misteriosa che governa il mondo, è l’amore che ha generato e continua a generare, che ”move il cielo e l’altre stelle”, è quel richiamo misterioso che porta gli animali ad accoppiarsi per un istinto naturale, è la molla che necessita per la sopravvivenza della specie, è quel mistero che porta ad unirsi anche le piante. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
venere lunedì 17 dicembre 2007
la narrazione della genesi tra parole e immagini Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo...!

[+] lascia un commento a venere »
massimiliano cox venerdì 16 novembre 2007
pellicola che và oltre il documentario +++ Valutazione 5 stelle su cinque

Questo documentario parte dal'atomo e finisce con quest'ultimo... è un curioso viaggio su tutto quello che ci circonda, che nasce e che muore, cataclismi e eventi normali.... GUARDALO ATTENTAMENTE... CI TROVERAI LA RISPOSTA SULLA NOSTRA ESISTENZA.... PER ME è UN CAPOLAVORO. NON ADATTO AGLI STOLTI

[+] lascia un commento a massimiliano cox »
Genesis | Indice

1° | luigi chierico