Paycheck

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paycheck   Dvd Paycheck   Blu-Ray Paycheck
Un film di John Woo. Con Ben Affleck, Uma Thurman, Aaron Eckhart, Michael C. Hall, Emily Holmes.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2003. MYMONETRO Paycheck * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shineonyou domenica 28 aprile 2019
paycheck Valutazione 4 stelle su cinque

Soffermandomi un attimo a cosa scrivere su questo film. mi viene da pensare ad un albero genealogico, di cui a capo vi è il FUTURO, poi il PRESENTE (noi) e infine il PASSATO, quandi tutti della stessa ROOT...
Alla prossima

[+] lascia un commento a shineonyou »
cipollaprofumata venerdì 5 gennaio 2018
il tempo dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Probabilmente è vero,come letto nella recensione del sito,che la prima parte del film è più interessante,però si riesce ad arrivare fino in fondo con discreta facilità.
L'azione ,di fatto ,prende il sopravvento sugli intrighi temporali e non ci sono attimi di sosta per i due piccioncini innamorati.
Grafica ottima,discrete interpretazioni, oggetti semplici ma utilissimi e tanta voglia di non dimenticare l'more vero.
Il pentolone è bello pieno,forse troppo,ma Jhon Woo il cinema lo sa fare anche se qui non è ai massimi livelli.
Pur non potendo parlare di capolavoro,pur non potendo parlare di puro film di fantascienza, è una di quelle americanate che riesce a farsi ricordare nonostante effetti speciali praticamente assenti. [+]

[+] lascia un commento a cipollaprofumata »
fabio1957 martedì 17 marzo 2015
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

I film ispirati ai romanzi di Dick sono difficili da realizzare,per la stessa natura dei suoi racconti,visionari, complessi a volte anche ridondanti e ermetici.
Nel caso in questione siamo di fronte a un film sostanzialmente riuscito, malgrado i presupposti suddetti.Certo la trama a volte si avvolge su se stessa e si confonde, tuttavia ci sono belle scene d'azione,suspence, effetti specili e ritmo.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
ricoandra sabato 10 agosto 2013
grande gigantesco dick.. racconto di 10 pagine.. Valutazione 1 stelle su cinque

john woo e un maestro nelle scene d'azione.. e gli va riconosciuto tutto il merito.. peccato che non l'ho visto al cinema,, perche il film per il resto non mi e piaciuto affatto..detto questo, qui corro il rischio di attaccare una vera e propria "pippa" sui paradossi temporali..perdonatemi..
provero' a esser chiaro.. allora: paycheck non sta in piedi come tutti i film sui paradossi temporali?..

non ci sono paradossi temporali perché non e' possibile il viaggio nel tempo?,, questo si..

[+]

[+] lascia un commento a ricoandra »
cianoz sabato 17 novembre 2012
guardabile, nonostante ben affleck Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto sommato un film che si lascia guardare, a tratti un po' noioso soprattutto all'inizio, ma nel complesso godibile. La storia è ben articolata, benché di fondo il plot sia molto semplice e anche un po' troppo inverosimile. Ma siamo in un contesto di fantascienza, per cui ci sta. Il ritmo è buono e le trovate nella sceneggiatura discretamente interessanti. Tutto questo nonostante Ben Affleck. Si perché l'inespressività e l'antipatia innata che emana questa persona sono davvero esagerate (parliamo proprio dell'attore, non del personaggio). Non si capisce come faccia a trovare ruoli un attore come questo.

[+] lascia un commento a cianoz »
picassa venerdì 6 aprile 2012
questa è la fantascienza che amo Valutazione 4 stelle su cinque

ben fatto!
un film che scorre , diverte e  meraviglia

[+] lascia un commento a picassa »
pjmix giovedì 5 gennaio 2012
riscrivi il tuo futuro, salva la tua vita. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film avvincente, ma con una linearità abbastanza "scontata"; lasciatemi spiegare. Il film è costruito sulla falsa riga di " Deja vu - corsa contro il tempo " e di "Minority Report": sono tutti e 3 basati sul predire il futuro e sul suo possibile cambiamento. A mio avviso tra i 3 Paycheck è il più scarso, nonostante sia comunque ben costruito ( infatti gli ho dato 3/5 stelle); quello che fa migliori gli altri 2 film, a mio parere, è la trama più complessa e meglio gestita: in Paycheck si capisce fin troppo presto il finale, c'è poco spazio all'interpretazione, al cambiamento; negli altri 2 invece (soprattutto in Minority Report, con i continui stravolgimenti) il film spiazza spesso le aspettative e le previsioni dello spettatore e questo, a confronto, rende Paycheck più prevedibile e di minor effetto. [+]

[+] lascia un commento a pjmix »
metalsoldier lunedì 21 novembre 2011
film per ragazzini Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla di nuovo ( guardatevi il film Memento ). Solite scene inutili di scimmioni in giacca e cravatta che si prendono a botte...tanto vale guardarsi un film di Bud Spencer...almeno è volutamante comico. Questo regista (John Woo) non fa altro che scimmiottare i vecchi film e telefilm di azione americani con inseguimenti e catastrofi stradarie arrivando però all'eccesso a discapito della trama, dei dialoghi ecc..

[+] lascia un commento a metalsoldier »
frindino domenica 22 novembre 2009
molto bello! Valutazione 4 stelle su cinque

film molto carino ed accattivante! critica non conforme alla realtà che offre questa pellicola

[+] lascia un commento a frindino »
frindino domenica 22 novembre 2009
molto bello! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a frindino »
pagina: 1 2 »
Paycheck | Indice