Nothing

martino76 domenica 30 settembre 2012
due amici ...e il nulla Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e' un po' diverso dalle precedenti pellicole, ma la mano di Vincezo Natali si vede come sempre. Questa volta i personaggi sono simpatici e un po' dementi, ma dietro le loro simpatiche manie si nascondono messaggi semplici e non banali.

[+] lascia un commento a martino76 »
flipperella sabato 30 ottobre 2010
altro che "nulla"! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero interessante. "Interessante" è l'aggettivo più neutro che sono riuscita a trovare, perché l'istinto e il gusto personale mi portano ad utilizzare aggettivi ben più calorosi ed entusiasmanti. La trama è semplice, quanto basta per un gustoso mental trip: due amici, sfigati e indifesi, odiano a tal punto il mondo da cancellarlo con la sola forza del pensiero. Cancellarlo nel senso letterare del termine, come quando sbagli a scrivere sul foglio e con una passata energica di gomma lo fai tornare bianco. Già, bianco...tenere a mente! I due amici si ritrovano improvvisamente immersi nel nulla con la loro "mezza" casa (che doveva essere demolita perché di ostacolo ad una superstrada. [+]

[+] lascia un commento a flipperella »
kaa sabato 17 gennaio 2009
non c'e' quasi niente nemmeno qui su mymovies! ;-)

Bello! Da consigliare tramite il passaparola! Devo dire inoltre ke il doppiaggio dei volenterosi italiani con forte accento dal sud, ..quasi quasi rende questo film ancora piu' strano! E' un film da vedere fino alla fine, godibilissimo nonostante fatto con solo due attori! Trovo che sviluppi molto bene l'idea di base del film, entrando nei particolari anche piu' di quanto pensassi, e rimandendo sempre, per tutto il tempo, godibilissimo! E' un film da vedere in un periodo particolare di scazzamento..! Fa riflettere piu' di quello che si pensi, anche perche' i tempi del film..e le poche..distrazioni (!) te lo consentono. Un regista che riesce a creare un film fondato sul nulla, non puo' che diventare uno dei miei preferiti! E' UN CULT!!!

[+] lascia un commento a kaa »
Nothing | Indice

1° | flipperella