Elf

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elf   Dvd Elf   Blu-Ray Elf
Un film di Jon Favreau. Con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2003. MYMONETRO Elf * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity domenica 3 gennaio 2021
riuscita e surreale comedy natalizia da rivalutare Valutazione 3 stelle su cinque

Questa è una delle commedie natalizie meglio riuscite degli inizi anni 2000, ed è soprattutto una delle migliori prove sotto il punto demenziale di quel bamboccione di Will Ferrel, un attore che sotto questo punto di vista è uno dei maggiori esponenti del genere demenziale.
Un film adatto a tutta la famiglia anche se probabilmente sarà preferito da un pubblico molto giovane.
È un buon film natalizio che intrattiene molto, che ha un ritmo molto godibile e che fa divertire in più punti: poi onestamente vedere quel simpaticone di Ferrel vestito da elfo Extra Large è sempre esilarante soprattutto nella prima parte del film.
Nella seconda invece il film diventa un pò più mieloso, ma è una cosa fatta di proposito e lecita per il proseguo di una trama ben caratterizzata e ben messa in scena. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco giovedì 7 dicembre 2017
carino, come film natalizio anche dell'anno dopo Valutazione 0 stelle su cinque

"Elf"di Jon Favreau(2003)è o meglio era stato, come accortamente scrive il recensore"ufficiale", destinato al passaggio breve in sala pre-natalizio e poi al passaggio in PAY-TV, ma, comunque è piacevole, la storiella del bambino, "trovatello"che finisce per errore nel sacco di Santa Claus per poi essere"omologato"e cresciuto quale elfo, salvo poi scoprire l'identità del suo padre biologico, finendo nella"Big Apple", con tutti gli inconvenienti del caso, impedimenti, cioè, ma anche la scoperta dell'amore e la"conversione"al Natale del padre, dapprima restio, poi invece disponibile, rimembrando vecchi affetti di quando era quasi destinato a divenire un"hippie"invece che una sorta di incrocio tra il travet e un yuppie. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samubanano mercoledì 23 dicembre 2015
demenzialmente geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Se vi piacciono i film impegnati cambiate canale. Questo film natalizio è un cult della commedia demenziale, seppur sia in grado di regalare due ore di buonumore.
Fantastica performance di Will Ferrell (come sempre).

[+] lascia un commento a samubanano »
camleonte martedì 21 dicembre 2010
un classico natalizio eccellente. Valutazione 4 stelle su cinque

Elf è un film emozionante e divertente che tutti, almeno una volta, abbiamo visto e, forse,  abbiamo apprezzato come un film natalizio come tutti gli altri. Ma Elf non è come tutti gli altri; oltre all'eccellante cast (basti pensare a Will Ferrel), alla storia avvincente e con un' ottima dose di umorismo, questo film colpisce veramente, anche se non sembra superficialmente. Non si allaccia (finalmente!) alle solite storie di Babbi Natali che rischiano di non mandare i regali ai bambini o che stanno per perdere il loro "lavoro" e cose del genere, ma al significato del Natale che, almeno per questa volta, non riguarda solo i doni. Vedere per capire. [+]

[+] lascia un commento a camleonte »
giemme924 giovedì 20 novembre 2008
ottima partenza, l'arrivo un pò meno Valutazione 0 stelle su cinque

Tipico film natalizio che parte cn un qualcosa in più, cioè con una storia originale e che intrattiene. Ci sono battute abbastanza carine ed è un film perfetto x un bambino in periodo natalizio. Prte molto bene, come dicevo, ma perde la sua originalità nell'ultima parte quando salta fuori il famigerato spirito natalizio.

[+] lascia un commento a giemme924 »
ma fatemi il piacere... mercoledì 19 novembre 2008
elf mi ricorda più una marca di carburanti Valutazione 0 stelle su cinque

Non scrivo nulla di brutto per non offendere qualcuno...

[+] lascia un commento a ma fatemi il piacere... »
gloria mercoledì 12 dicembre 2007
proprio bello.. disolito si.. Valutazione 3 stelle su cinque

è un film molto bello, divertente e da guardare piu volte... lo consiglio ai bambini, ma anche alle famiglie. non è soltanto un film natalizio, ma è un film che fa anche riflettere.. sulle situazioni di molti bambini negli orfanotrofi..

[+] lascia un commento a gloria »
Elf | Indice

2° | felicity