Monsieur Batignole

Acquista su Ibs.it   Dvd Monsieur Batignole   Blu-Ray Monsieur Batignole
Un film di Gérard Jugnot. Con Gérard Jugnot, Michèle Garcia, Jules Sitruk, Jean-Paul Rouve Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Francia 2002. MYMONETRO Monsieur Batignole * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dario domenica 28 agosto 2016
magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza de "La vita è bella" questo è un singor film sulla questione ebraica ai tempi del nasimo a Parigi. Il regista segue lo sviluppo graduale verso la dignità autentica, di un uomo qualunque, con encomiabile serenità Una sola pecca, l'uccisione del futuro, antipaticissmo, genero: evento eccessivo dato il pacifico personaggio. Sceneggiatura ottima, attori in stato di grazia, linguaggio cinemagografico perfetto. Una lezione morale formulata con educazione, senza alcuna teatralità e senza furbizie (le ultime cose sprecate da Benigni, completamente fuori parte e fuori giri nel suo film).  Questo è il cinema francese!

[+] lascia un commento a dario »
budmud lunedì 4 febbraio 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto filmetto ma per essere francese (ne ho visti di ben peggio vedi Miracolo a Le Havre o Il concerto) non troppo farsesco, cioè abbastanza equilibrato. Sicuramente non un capolavoro ma si lascia vedere. Dignitoso.

[+] lascia un commento a budmud »
fulvia domenica 16 ottobre 2011
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Film consigliato, molto toccante e umano. Bello!

[+] lascia un commento a fulvia »
bis cius giovedì 29 gennaio 2009
bello Valutazione 5 stelle su cinque

è bello

[+] lascia un commento a bis cius »
teresa 2h martedì 25 novembre 2008
pallina Valutazione 0 stelle su cinque

questo film c'è l'hanno fatto vedere stamattina..ma è pop na palla

[+] lascia un commento a teresa 2h »
orla martedì 15 aprile 2008
titolo: monsieur batignole Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film narra una storia in cui il protagonista è Edmond Batignole . Edmond è un piccolo bottegaio nella Parigi del 1942 occupata dai nazisti. Uomo né collaborazionista né perseguitato,approfitta della sfortuna dei suoi vicini,una famiglia di ebrei perseguitata, per occupargli l’appartamento. Ma quando, il figlio dei suoi vicini,Simon, a cui hanno occupato l’appartamento,scappando fortunatamente ai tedeschi, bussa alla casa Batignole, Edmond,cercando di nascondersi dal suo genero, che era alleato con i tedeschi,aiuta Simon e le sue cuginette a rifugiarsi in Svizzera. Ma il genero scopre i tre cuginetti Ebrei e minaccia di denunciare Batignole, però Edmond impedisce ciò uccidendolo. [+]

[+] lascia un commento a orla »
simpatique lunedì 14 gennaio 2008
fate skifooooooo Valutazione 3 stelle su cinque

monsieur Batignole e la sua famiglia piuzzano molto

[+] lascia un commento a simpatique »
yeayea venerdì 11 gennaio 2008
siete di fori by yea Valutazione 3 stelle su cinque

aspiettate skierzavo nessun voto zero stelle zero assoluto mi fiate skifffffffffffffo voi state male

[+] lascia un commento a yeayea »
mimo venerdì 11 gennaio 2008
monsieur batignole puzza!!! ohhh!!! Valutazione 5 stelle su cinque

saluto con affetto monsieur Batignole da mimo

[+] lascia un commento a mimo »
beatrice meda martedì 8 gennaio 2008
visione pulita e rilassante Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è molto piaciuto perchè l'argomento è trattato in chiave "commedia" senza però tralasciare la crudeltà dei fatti.

[+] lascia un commento a beatrice meda »
Monsieur Batignole | Indice

1° | dario