Vanilla Sky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vanilla Sky   Dvd Vanilla Sky   Blu-Ray Vanilla Sky
Un film di Cameron Crowe. Con Tom Cruise, Cameron Diaz, Kurt Russell, Penélope Cruz, Jason Lee.
Thriller, durata 120 min. - USA 2001. MYMONETRO Vanilla Sky * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa giovedì 11 gennaio 2024
tutto un sogno Valutazione 3 stelle su cinque

film appertenente al filone intricato/cervellotico di inizio millennio, una storia triste che per metà film è solo un sogno

[+] lascia un commento a steffa »
maurizio biondo venerdì 30 giugno 2023
uno dei migliori film di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro.
Molto meglio dell'originale spagnolo, questo film riesce a sconfinare nella sensazione più profonda dello spettatore.  Vederlo è un'esperienza essenziale. Fondamentale nella storia del cinema tutto.  Una delle massime espressioni dell'arte cinematografica,e dell'arte in generale.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
roscodunn giovedì 25 maggio 2023
sogno...o son desto? Valutazione 4 stelle su cinque

Sogno o son desto?
Realtà o allucinazione?
Solo alla fine del film si capisce cosa sia successo al nostro "povero" Tom e forse la spiegazione "fantascientifica" non rende a pieno la "mission" che secondo il mio parere il film si era prefissata, scadendo in una trovata che spiega ma non sublima le intenzioni e le profondità alle quali si era arrivati...
Obiettivo sfumato.

[+] lascia un commento a roscodunn »
domenica 28 ottobre 2018
top Valutazione 5 stelle su cinque

Profetico

[+] lascia un commento a »
fabio giovedì 23 agosto 2018
apri gli occhi e la vita? Valutazione 5 stelle su cinque

da non perdere, una gioia per i sensi e per il cuore.

[+] lascia un commento a fabio »
darkovic domenica 23 ottobre 2016
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro assoluto

[+] lascia un commento a darkovic »
giorpost venerdì 11 marzo 2016
aprite gli occhi:cruise è molto meglio di noriega! Valutazione 3 stelle su cinque

Nella New York dei cuori infranti e dei donnaioli, David Aames è il re indiscusso della giovane alta borghesia, ricco erede di un colosso editoriale, bello e decisamente sveglio. Dunque può dire di avere tutto? La risposta, ovviamente, è no, perché ogni singolo individuo che ha messo o metterà piede sulla Terra sa bene che puoi possedere ogni cosa materiale, ma se non sei innamorato non proverai mai quell'insensato brivido che scorre sotto pelle e che ti fa stare su di giri senza assumere droghe. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
aristoteles giovedì 15 ottobre 2015
vanilla love Valutazione 2 stelle su cinque

Molto bella e delicata la storia d'amore anche se in uno stato di confusione generale.
Confusione che ho percepito per la maggior parte del tempo,tra sogno esteso,incubi e storia reale.
Ad un certo punto si perde il filo del discorso e dietro la storia tecnologica mi sembra che in realtà si improvvisi parecchio pur di ritornare al concetto fondamentale che l'amore vero è  più forte di ogni cosa.
Insomma a modo suo il film è poetico e di Penelope Cruz indubbiamente vorremmo innamorarci tutti,almeno a primo impatto.
Tra la mora e la bionda vince la mora.
Buone le interpretazioni degli attori e la regia,la storia, ripeto,decisamente meno. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
charlyd1967 mercoledì 2 ottobre 2013
davvero per palati fini... Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire....regia di gran classe e attori in gran vena di stupire.
Storia di gran fascino raccontata senza mai stancare e con un'eleganza non comune nei dialoghi, specie nella parte finale.
E' stata posta una grande attenzione al particolare: tutto è al posto giusto...la sceneggiatura è ottima, con i dialoghi pervasi costantemente da una malinconia di fondo che tiene avvinghiato lo spettatore e non lo molla mai.
Cruise è fantastico nella parte e la sua tragedia è davvero resa alla perfezione da Crowe.
Altro che remake copia copia...qui si parla di grande cinema; la fotografia è entusiasmante e la colonna sonora tiene bene il passo in ogni frangente. [+]

[+] lascia un commento a charlyd1967 »
intoccabile venerdì 15 marzo 2013
deludente! Valutazione 1 stelle su cinque

Visto ieri sera in TV e sono rimasta molto delusa. Nonostante attori di ottimo livello che hanno in tutti i modi cercato di risollevare questo film, il risultato è a dir poco imbarazzante. Non ho capito se hanno tagliato delle scene, ma reso così è di un livello al di sotto del dilettantismo.
Il film non ha senso e alla fine arriva il "Deus ex machina" a sistemare tutto, mi spiace ma una trama tanto banale quanto scritta male poteva essere accettata 3000 anni fa, quando ancora non esisteva la letteratura, ma non oggi.
Il film è totalmente girato a caso, crediamo di vedere un giallo complicato, ma dopo 20 minuti fa acqua da tutte le parti e ci rendiamo conto che non è nulla; poi verso la fine arriva il produttore che dice che il film fa schifo e gli appioppa un finale per risollevare il tutto. [+]

[+] peccato! (di nerazzurro)
[+] lascia un commento a intoccabile »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Vanilla Sky | Indice

1° | paolo carbonara