Fughe da fermo

Acquista su Ibs.it   Dvd Fughe da fermo   Blu-Ray Fughe da fermo
Un film di Edoardo Nesi. Con Marco Messeri, Luciano Federico, Irene Ferri, Marco Cocci, Pietro Ragusa Commedia, durata 100 min. - Italia 2001. MYMONETRO Fughe da fermo * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

markanovi martedì 25 marzo 2008
mica male Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto e anche tanto. nostalgicamente malinconico

[+] lascia un commento a markanovi »
fede mercoledì 31 gennaio 2007
io non li sciolgo mai! Valutazione 4 stelle su cinque

poesia pura. ovviamente non apprezzato in un Italia ancora non pronta ai simbolismi, al non detto, a delle lunghe scale percorse senza tagli, a dreadlocks che crescono feroci senza la cura di chi li ha in testa, a dinamite che in realtà è gioco-fuoco. poesia pura.

[+] lascia un commento a fede »
andrea venerdì 19 gennaio 2007
poveri noi... Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho visto stanotte su Cult e mi domando se i produttori hanno veramente così tanti soldi da buttare. Una storia incomprensibile, attori francamente scandfalosi... Facevo meglio ad andare a letto

[+] lascia un commento a andrea »
patz giovedì 9 novembre 2006
la bellezza nascosta Valutazione 3 stelle su cinque

l'amore più impossibile e stupido mai vissuto, la dinamite che non è altro che un fuoco d'artificio, l'età più vera e incredibile ... ha un bel dire questo film e con una poesia sorprendente, a partire dal titolo. peccato che non sia stato abbastanza accattivante da richiamare l'attenzione su di sè ... a me è bastato il titolo

[+] lascia un commento a patz »
blackat venerdì 21 aprile 2006
uno shock Valutazione 4 stelle su cinque

Queso film, pur se non visto da me nella sua interezza, mi ha insegnato come effettivamente l'uomo possa anche vivere aldilà delle barriere del tempo, in uno stato di adolescenza prolungata all'infinito, fatta di insulsa sofferenza e di quasi compiacimento della stessa. Il film è scorrevole e divertente, ed il protagonista, fede, è decisamente ben caratterizzato, e calza abbastanza bene nel ruolo del personaggio di sfigato, una sorta di eroe romantico che insegue un obiettivo difficilmente raggiungibile. A differenza dell'eroe romantico per antonomasia però fede è una persona con il senso della misura, e dimostra di saper andare oltre la sua adolescenza prolungata dai rapporti affettivi mal corrisposti. [+]

[+] giusto. (di pegasus fantasy)
[+] lascia un commento a blackat »
Fughe da fermo | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |