Druids

Un film di Jacques Dorfmann. Con Christopher Lambert, Klaus Maria Brandauer, Ines Sastre, Max von Sydow Titolo originale Vercingétorix. Azione, durata 122 min. - Francia, Canada 2000.

ivn sabato 22 aprile 2006
asterix contro cesare ii Valutazione 1 stelle su cinque

Così avrebbero dovuto intitolare questa pagliacciata,l'unica cosa che mancava era la pozione magica.Avevo compiuto l'ottima scelta di snobbare la prioezione cinematografica per poi cadere nell'errore di noleggiare questa febbricitante trasposizione su pellicola dello sciovinismo nazionalista francese.Avevo sperato ingenuamente in una scoperta dell'oggettività storica e del rispetto per una civiltà antica ed evoluta da parte dei vicini d'oltralpe (cose con cui non hanno mai avuto contatti,pare) ma la perdita di quei 5 euro mi è servita come giusta punizione per il mio candore.122 minuti di deliranti tentativi di svilire la civiltà romana e gonfiare i pressocchè inesistenti pregi di quella gallica(la francia colpisce ancora) in uno sconnesso susseguirsi di valorosi galli belli forti e coraggiosi che fanno strage di romani vili,brutti e anche mezzi rincoglioniti. [+]

[+] lascia un commento a ivn »
Druids | Indice

Simona Pellino