Ronin

Acquista su Ibs.it   Dvd Ronin   Blu-Ray Ronin
Un film di John Frankenheimer. Con Jean Reno, Robert De Niro, Stellan Skarsgård, Sean Bean, Jonathan Pryce.
Thriller, durata 121 min. - USA, Francia 1998. MYMONETRO Ronin * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

costantino rover domenica 7 gennaio 2024
un filmetto ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

A parte la trama inesistente, Dopo circa 7 minuti si capisce chi è la spia nella banda.
Da lì in avanti è una sagra di mortaretti e sparatorie che più farsesche non si può.
per non parlare di quelli che guidando un paio di ore dopo che gli è stata estratta una pallottola dal ginocchio e dalla milza.
Moribondi che risorgono di continuo tra una scena e l'altra.
Non credevo che Mymovies potesse dare tre stelle un film così ridicolo.

[+] lascia un commento a costantino rover »
giuseppetoro mercoledì 1 marzo 2017
bello.. Valutazione 4 stelle su cinque

Qualsiasi film dove c'è De Niro merita almeno 4 stelle. Questo è un film poliziesco bello da seguire..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
shingo tamai mercoledì 22 febbraio 2017
la valigetta Valutazione 3 stelle su cinque

Film di azione piuttosto avvincente,con un De Niro in splendida forma ed un Jean Reno validissima spalla.
Numerosi scontri a fuoco,strategie d'intervento,spionaggio,colpi di scena,tradimenti,inseguimenti,adrenalina, non manca quasi nulla tranne un pizzico di originalità.
Elemento che sarebbe stato indispensabile per il salto di qualità definitivo.
La sceneggiatura tuttavia  è piuttosto curata e solida e i dialoghi ben  strutturati nonostante la cruenta vigoria di fondo.
Le due ore di visione non vengono mai a noia anche perché impreziosite dalle splendide interpretazioni di cui sopra ed ambientazioni di livello piuttosto alto. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
maurizio biondo venerdì 27 maggio 2016
è un film "pacco"! non mantiene ciò che promette Valutazione 1 stelle su cinque

grande delusione è stata per me ,questo film...lo definisco "film pacco"..è una fregatura. la sceneggiatura ha una miriade di punti deboli,le aspettative che vengono costruite a mezzo di personaggi e situazioni si rivelano inesistenti,quindi risultano stucchevoli. Nella lista di cose che non vanno in questo film,ne cito alcune: 1) l'esperto di armi,Spence,..viene estromesso dal gruppo,creando nello spettatore l'ipotesi di rivederlo nel prosieguo del film..il che non avviene! 2) il sopralluogo notturno di Deniro e della bionda alla villa,non serve a nulla se non per un bacio che dovrebbe (visto il finale del film) creare un'abbozzo di rapporto sentimentale tra i due,che però si ferma a quel bacio. [+]

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
g_andrini giovedì 10 luglio 2014
non male. Valutazione 3 stelle su cinque

Racconta una storia un po' vecchia, oramai superata. E' un film piacevole, per giovani, che insegna che, alla fine, quello che conta è comportarsi nel giusto modo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
adrenalina ben gestita Valutazione 3 stelle su cinque

Per il suo genere è davvero un film ben fatto , un De Niro così movimentanto er da tempo che non si vedeva. Trama un po' banale ma è fatto davvero bene con gli inseguimenti che valgono il biglietto , e tu vuoi essere un RONIN? Il mio voto è 7+ per il suo genere. Consigliato !

[+] lascia un commento a gatsby97 »
bertold giovedì 8 novembre 2012
a tutto gas Valutazione 3 stelle su cinque

Cinque ex agenti segreti, resi "disoccupati" dalla fine della guerra fredda, si guadagnano da vivere come mercenari. Ingaggiati per recuperare una valigetta dal contenuto sconosciuto, la inseguono per due ore tra Nizza, Parigi, Arlais...........tradimenti, morti apparenti, propabili e morti vere (qui bisogna avere almeno due episodi letali per passare al creatore...) e soprattutto prolungati e spettacolari inseguimenti (con il family life dello sponsor in primo piano, a tutto schermo, perchè si deve pur campare per fare il film). Le auto che vengon giù anche dal cielo, autotreni decollano su macchine divenute rampe di lancio, slalom in controsenso in autostrada, dove tutti si schiantano gtranne i Nostri, e vai. [+]

[+] lascia un commento a bertold »
denzel for ever martedì 27 dicembre 2011
mi aspettavo di piu Valutazione 3 stelle su cinque

gli do 3 sl perche c'è de niro...ma il film vale 2 stelle e mezza...perche nn è male...maneanche cosi bello...belli gli inseguimanti anche se a vlte davvero troppo lunghi.....qualkepersonaggio nn ben delineato...pero si puo guardare...anche se nn lo consiglierei

[+] lascia un commento a denzel for ever »
taras bulba domenica 31 ottobre 2010
credevo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Dei film di  De niro uno di quelli che mi è piaciuto di meno.
Non possono dire che sia un brutto film, ma di sicuro non lo rivedrei.

[+] lascia un commento a taras bulba »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Ronin il Samurai senza più padrone. Non il guerriero che lotta fino alla morte per un ideale, o per l’onore, ma per la sopravvivenza. Un mercenario. Chiusa la Guerra fredda, le spie dei fronti contrapposti si ritrovano senza lavoro e si vendono al migliore offerente. Reduce di pellicole mediocri o scordabili, l’anziano John Frankenheimer, torna alla ribalta con un action movie avvincente e di rara bellezza, ambientato in cui fiducia e lealtà sono sempre minacciate dalla sete di denaro. In Ronin, la parola adrenalina è la più chiara con cui si può esprimere quello che si prova vedendolo. Gli interpreti sono eccezionali, dal “samurai” De Niro che ci regala una delle interpretazioni memorabili assieme a quella del gangster Neil di Heat, altro gran action movie per la regia di Michael Mann; Stellan Skarsgard nei panni della spia-traditore ad un ottimo Jean Reno, passando per un perfido Jonathan Pryce. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
pagina: 1 2 »
Ronin | Indice