|
ho scritto una recensione su speed, uscito nel 1994: autentico capolavoro molto realistico e con una storia ben fatta che riesce a coinvolgere in ogni momento. tre tempi scanditi benissimo con azione ininterrotta fino all' ultimo minuto esatto. nel 1997 hanno girato un seguito, ovvero questo film " speed 2 senza limiti". i primi accorsero subito ad affolare le sale perchè pensavano fosse bello come il primo: ma quando sono usciti dalla sala, compreso mio zio e mio cugino, erano davvero schifati. non ci credevo fino a quando non l'ho visto in dvd da un mio amico pochi mesi fa. MINCHIA, CHE BOIATA COLOSSALE! l' inizio è carino e simpatico , con un inseguimento. le prime scene sulla crociera sono divertenti e fanno anche ridere, ma quando cominciano gli attesi effetti speciali, per giunta prdotti dalla ditta di spielberg, il film diventa noiosissimo, idiota e comincia a prendere per i fondelli lo spettatore. l' evacuazione della crocera più il salvataggio delle persone intrappolate dura ben 50 minuti e non si capisce nulla, si sentono solamente urla, esplosioni e giramenti, e la testa di chi vede gira a mille. la noia prende il sopravvento fino a che vediamo una lotta feroce sott' acqua, lo scoppio di una petroliera, e una spietata battaglia contro il criminale di turno, che muore nello scoppio del proprio velivolo. poi vediamo l' unica scena bella di tutto il film : la crociera entra in una cittadina costiera , distruggendola, per poi fermarsi , disattivando la bomba e salvando i passeggeri. se non fosse che però il film dura 130 minuti! uno sfinimento continuo, la tattica delle scene d' azione è uguale a quella del primo speed , se non fosse che il tutto fa completamente schifo e sembra di avere a che fare con un kolossal che sembra finire in ogni momento. è costato poi una cifra incredibile, ben 129 milioni di dollari. dalla gente ha raccolto solo storcimenti di naso in ogni parte del pianeta, ma il peggio è stato in america dove è stato talmente snobbato che si è rivelato un flop enorme rispetto al folle budget: ha guadagnato solo 28 milioni su 129 di budget. l' incasso mondiale ha comunque superato i costi difatto il totale è arrivato a 160. ma è un film che andava fatto meglio, che andava accorciato un pochino, che andava fatto con poca fretta . se però il primo speed o la serie di die hard non la trovate una sera in videoteca, potete pur prendere speed 2: ma vi assicuro, meglio starsi a fare i compiti di scuola che vedre questa rintronante e vomitevole sbobba del genere action! voto: 5,5.
[+] lascia un commento a dellafrattina96 »
[ - ] lascia un commento a dellafrattina96 »
|