Sansone e Dalila

Acquista su Ibs.it   Dvd Sansone e Dalila   Blu-Ray Sansone e Dalila

elgatoloco sabato 29 dicembre 2018
il più visionario dei tv-movies della serie "bibbi Valutazione 0 stelle su cinque

Tra i film o meglio TV-movies dedicati alla"Bibbia", questo"Samson and Dalilah"di Nicholas Roeg(1996)è certamente il più visionario: non a caso è diretto da Nicholas Roeg, uno dei registi(britannico, nel caso specifico)più visionari del panorama filmico di sempre(Roeg, per la cronaca, scompare circa un mese fa).  Samson, l'eroe della forza e del coraggio in lotta contro i Filistei, ma conquistato da Dalilah, è indubbiamente visto in chiave onirica, come rappresentante del popolo eletto, ma anche come in preda alla sensualità più debordante, come del resto lo destive il libro detto dei"Giudici". Roeg p dunque rimasto fedele al testo(ci mancherebbe altro, viiend a dire, soprattutto non trattandosi di un "testo xy", ossia purché sia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sansone e Dalila | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |