Beautiful Thing

Un film di Hettie MacDonald. Con Glen Berry, Scott Neal, Tameka Empson Commedia, durata 89 min. - Gran Bretagna 1996. - Lucky Red uscita mercoledì 19 febbraio 1997. MYMONETRO Beautiful Thing * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
linoz domenica 19 settembre 2021
con che criterio mymovies assegna stelle? Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Film che alterna ironia e dramma ma con misura. Bello e divertente, belle le figure di contorno ai protagonisti soprattutto l'amica fan di Mama Cass. Belli i dialoghi e spaccato di vita di periferia molto credibili. 

[+] lascia un commento a linoz »
d'accordo?
beautifulthing domenica 9 gennaio 2011
beautiful thing : alla fine è pur sempre un sogno! Valutazione 5 stelle su cinque
91%
No
9%

Quello di Hettie Mcdonald è un film colorato, senza nessun tipo di pretese eppure vero, innocente, una sorta di piccola favola metropolitana.E si, è proprio di favola che stiamo parlando.E’ quasi al limite dell’impossibile o se accade, raro e prezioso, che due ragazzi frequentanti lo stesso liceo, addirittura vicini di casa di cui uno dei due è l’opposto dell’altro (Ste, sportivo e accerchiato da amici, Jemie solitario ed introverso), fanno amicizia e si scoprono gay nel giro di una settimana o poco più, e addirittura trovano l’appoggio di una mamma Sandra, involontario cupido tra loro due.E si, impossibile ma bello da credere che una situazione simile possa accadere.Beautiful Thing ci conduce in questo mondo di colori, dove tutto, o quasi tutto, avviene su un immenso ballatoio di un palazzo, nel quartiere popolare di Thamesmead alla periferia di Londra. [+]

[+] lascia un commento a beautifulthing »
d'accordo?
ermobi sabato 27 settembre 2008
non è proprio bello Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

io sono bisex ma odio questi tipi di film

[+] lascia un commento a ermobi »
d'accordo?
nico156 mercoledì 16 gennaio 2008
pellicola all'insegna del coraggio Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

2 adolescenti abbandonati a se stessi, scopriranno i valori e i temi principali dell'esistenza di ciascuno di noi... in poche parole il regista intende trasmettere al pubblico "l'unione fa la forza"; e a mio avviso ce l'ha fatta con abilità semplicemente magistrale. complimenti!

[+] lascia un commento a nico156 »
d'accordo?
bearshunter73 venerdì 21 aprile 2006
lo dovrebbero proiettare nelle scuole Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una periferia degradata (ma non troppo), due ragazzi adolescenti che scoprono di essere gay e di amarsi, una colonna sonora spettacolare a base di Mama Cass e una tenerezza (quasi) mai "diabetica"... Questo film andrebbe trasmesso in tutte le scuole per far sentire un po' meno soli tutti quei ragazzi (e ragazze) che scoprono di amare persone dello stesso sesso.... "It's getting better, growing stronger...."

[+] lascia un commento a bearshunter73 »
d'accordo?
daniele mercoledì 23 maggio 2001
beautiful pride Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Jamie e Ste sono due ragazzi della periferia londinese, degradata e vitale. Tra le altre cose sono anche gay e insieme scopriranno l'amore, come milioni di altri esseri umani. Non si tratta affatto di un legame sentimentale "per combattere la loro solitudine", almeno che non si voglia dire ciò di qualsiasi rapporto amoroso... Semmai, proprio in un ambiente che non offre grandi chances, i due riusciranno ad appropriarsi dei propri sentimenti, delle proprie emozioni, e a rivendicarle apertamente con orgoglio e serenità.

[+] lascia un commento a daniele »
d'accordo?
Beautiful Thing | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | bearshunter73
  2° | beautifulthing
Rassegna stampa
Gianfrancesco Iacono
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Uscita nelle sale
mercoledì 19 febbraio 1997
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità