Stonewall

Un film di Nigel Finch. Con Guillermo Diaz, Frederick Weller, Brendan Corbalis Commedia, durata 98 min. - Gran Bretagna 1995. - Mikado Film uscita sabato 2 settembre 1995.

andry d mercoledì 28 gennaio 2009
curiosità Valutazione 0 stelle su cinque

Sono davvero curiosa di vedere questo film e poi commentarlo..vorrei sapere qual'è la splendida canzone che si sente all inizio del film..qualcuno potrebbe aiutarmi

[+] lascia un commento a andry d »
daniele venerdì 21 luglio 2006
orgoglio e omofobia Valutazione 4 stelle su cinque

"Recensioni e commenti dovranno essere approvati dalla redazione. Non saranno operate censure o rimaneggiamenti, se non su recensioni contenenti turpiloquio o calunnie che non saranno pubblicate. La Redazione di MYmovies." Così, tanto per amor di verità: su Stonewall, inno all'orgoglio gay contro pregiudizi e razzismo, avevo scritto una recensione dove lamentavo l'omofobia di fondo di recensioni obsolete e inaccettabili come quella che il Farinotti ci propone in questo (e molti) altri casi. Non v'era, ovviamente, nè turpiloquio nè calunnia. Quella recensione, purtroppo, non è mai stata pubblicata. Come, sono sicuro, scomparirà anche questa postilla. Complimenti.

[+] lascia un commento a daniele »
daniele lunedì 3 luglio 2006
omofobia Valutazione 4 stelle su cinque

Se mai verrà il giorno dove il Parlamento italiano approverà una legge che tuteli sul serio gay e minoranze sessuali da quella radicata forma di razzismo che si chiama omofobia ho sentore che questi farinotti boys avranno più di un problema. Non se ne può francamente più di dover leggere commenti così insinuanti, così malevoli, così intrinsecamente omofobi come questo di "Stonewall" o molti, tanti, troppi altri contenuti in questo sito (Maurice, Beautiful thing, Le donne non sono tutte uguali o Brokeback Mountains per essere più recenti e tanto per fare solo un paio di esempi). Incidentalmente "Stonewall" è un film colorato e ben fatto dove in sostanza gay e drag queens (orrore!)cercano di combattere alcuni dei pregiudizi così brillantemente contenuti nella brutta, sopraccigliosa recensione del farinotti. [+]

[+] solo adesso ho letto la tua opinione (di stefano mura)
[+] lascia un commento a daniele »
Stonewall | Indice

sabato 2 settembre 1995