Killing Zoe

Un film di Roger Avary. Con Jean-Hugues Anglade, Eric Stoltz, Julie Delpy, Gary Kemp, Bruce Ramsay.
Giallo, durata 100 min. - Francia 1994. - IMC - International Movie Company uscita mercoledì 23 agosto 1995. MYMONETRO Killing Zoe * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cianoz domenica 7 luglio 2013
se nessuno lo ricorda un motivo c'è Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero brutto, noioso, povero di idee, con trama sbrindellata e sfilacciata, personaggi inesistenti, né definiti né tantomeno tratteggiati. Un continuum di scene prive di interesse alcuno, dialoghi banali e scontati e buchi nella storia distribuiti a piene mani che rendono assurdo il senso di ogni singolo pezzo del film. Persino le musiche sono invadenti e fastidiose. Un film che, ammesso si riesca a vedere fino alla fine (i primi 40 minuti sono veramente soporiferi), si vuole dimenticare subito dopo. Tra i film brutti, davvero uno dei peggiori.

[+] lascia un commento a cianoz »
alexius domenica 26 aprile 2009
l'amico di quentin Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è stato chiesto: qual è il film più sottovalutato degli anni ’90? E’ bastato poco affinchè la mia risposta giungesse: è un film con pochi ammiratori, molti dei quali non ne hanno ancora compreso pienamente i lati più originali e interessanti; in compenso, ha pochi detrattori: o meglio, il resto degli spettatori preferisce essergli indifferente... Si CHIAMA KILLING ZOE... diretto da Roger Avary amico di "Mr Pulp Fiction" Tarantino (qui anche produttore), è un mix di sarcasmo & violenza temi cari e condivisi dai due registi, ormai diventato un Cult Movie. Un film che consiglio vivamente agli amanti del vero cinema puro e indipendente... e per tutti gli appassionati del genere "Tarantiniano"!!!

[+] lascia un commento a alexius »
io domenica 1 marzo 2009
merda totale Valutazione 1 stelle su cinque

pellicola da distruggere , offensiva verso l'arte del cinema

[+] lascia un commento a io »
giuseppe scarlatti domenica 15 febbraio 2009
film veramente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

non sò come chi ha scritto prima di me abbia potuto trovare bello e divertente questo film, assolutamente noioso e pesante.

[+] lascia un commento a giuseppe scarlatti »
amico di eric venerdì 28 dicembre 2007
il doppiatore di eric Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film lo conosco a memoria, le battute di eric sono formidabili, il doppiatore è un genio, come non innamorarsi.....ascoltate bene, ascoltate a fondo.

[+] lascia un commento a amico di eric »
martedì 24 gennaio 2006
arg! Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha scritto la recensione dovrebbe scrivere recensioni solo ed esclusivamente per i cartonianimati dei puffi fatta esclusione per le puntate con una punta di ironia.

[+] tarantinismo di terz'ordine (di naidileia)
[+] lascia un commento a »
alessandro baratti venerdì 29 aprile 2005
eric zed zoe Valutazione 4 stelle su cinque

Allucinato, sulfureo, ghignante, estatico, "Killing Zoe" racconta, simultaneamente, un'autodistruttiva e inarrestabile discesa agli inferi e una vertiginosa ascesa nei paradisi (artificiali?) dell'amore assoluto e folgorante. Zoe (Julie Delpy) - etera eterea, figura angelica palesemente salvifica - ed Eric (Jean-Hugues Anglade) - criminale mefistofelico, crepitante incarnazione diabolica - si contendono l'anima di Zed (Eric Stoltz), scassinatore di talento convocato d'urgenza a Parigi per un colpo in banca da realizzare il giorno dopo, il 14 luglio. Roger Avary mette in scena questo duello dalle risonanze metafisiche con una chiara predilezione (e un gusto letteralmente irresistibile) per le situazioni grottesche, ma sempre percorse da un'intima, lacerante conflittualità. [+]

[+] lascia un commento a alessandro baratti »
Killing Zoe | Indice

1° | alexius